Home / Vostre email / Alcune precisazioni e Riflessioni

Alcune precisazioni e Riflessioni

Spread the love

Alcune informazioni su UK Championships:
Gabriele e Antonella Goffredo hanno ballato la Coppa del Mondo a Vancouver (quindi era impossibile per loro ballare a Bournemouth il giorno prima).
Gli italiani che hanno partecipato sono solo quelli a cui la FIDS ha permesso di partecipare, secondo un articolo uscito sul sito federale. Gli altri italiani sono iscritti alla federazione affiliata WDC.

 

Per i russi stesso identico motivo (Silde e Zaitsev essendo iscritti alla federazione russa affiliata all’IDSF sono stati bloccati dalla federazione stessa, mentre Belorukov,Smagin ecc che non sono affiliati IDSF hanno ballato).

Ora,dopo tutti i giochini tra presidenti Nazionali (Italia-Russia) e IDSF,ancora ci chiediamo come mai gli italiani se ne vanno?? per esempio se Zampierollo avesse rappresentato l’Italia come fino al mese scorso,avrebbe partecipato al’UK? avrebbe vinto la Rising Stars? Non penso che la FIDS gli avrebbe concesso la partecipazione sulla fiducia… e quindi ha preso il ‘treno giusto’ e ballando per la Latvia ha partecipato e vinto.. e se vorrà partecipare ad altre gare IDSF non sarà squalificato dalla propria federazione.

Leggete i risultati delle gare importanti durante l’anno o dei Campionati del Mondo o Europei: quanti italiani ballano standard o latini per altre nazioni? quanti balleranno per altre nazioni? molti..e sempre di più!!

Al prossimo Blackpool sarà la stessa storia..se non peggio!!
L’Inghilterra ha imposto da sempre le proprie regole in campo di insegnanti e di gare..un circuito dalla discutibile onestà e chiarezza a livello sportivo, ma quando si partecipa a queste gare si ha già un’idea di ciò a cui si va in contro.. quindi se a proprio rischio e pericolo e soprattutto A PROPRIE SPESE decido di partecipare, perchè la FIDS mi deve squalificare e impedirmi poi di gareggiare in IDSF? D’altro canto non porto via nulla alla FIDS se partecipo a UK o Blackpool,anzi la rappresento A MIE SPESE e senza chiedere niente..

PS:magari vado a Blackpool o al UK e esco al primo turno,magari ho speso per andarci il doppio o il triplo dei soldi che spenderei per andare a ballare una prova di Coppa Italia o di Campionato Italiano,ma credetemi che le emozioni e lo spettacolo che si vedono in quelle gare valgono tutto il tempo,i sacrifici e i soldi spesi..

Chi come me ha avuto e avrà la fortuna di entrare o ancora meglio di ballare in posti come Royal Albert Hall, Winter Gardens, BIC, Rosengarten(per chi si ricorda era dove si ballava il German Open), sa che sensazioni si provano a trovarsi nel cuore della Danza Sportiva che conta, dove si va oltre il risultato di uno skating, dove l’arte e la passione che accomuna migliaia di persone da tutte le parti del Mondo sono così forti da farti capire che il solo esserci ti è già abbastanza.

Per non parlare di quando ci si va ad allenare negli Studios come Semley o Cheam, dove ci si sente grandi come gnomi perchè nella batteria prima di noi hanno ballato Bryan e Carmen o Slavik o Franco Formica..e si capisce che il ballo è in pista,non ad un tavolo decisionale.

Ultimamente in Italia ci si preoccupa più di come far girare i soldi che di trasmettere queste emozioni..a volte ci si ritrova a ballare gare di circuito perchè obbligatorie e sugli spalti al massimo qualche genitore mentre ad applaudirti ci sono solo le coppie della batteria successiva..

Lasciamo sfogare tutto il talento e la forza di volontà che ci sono nei nostri ballerini, non tagliamoci la gambe da soli.. una Nazione è forte quando ha coppie in finale, semifinale, nei 24.. non quando impone alle proprie coppie di stare a casa.. perchè tanto la gara la fanno comunque e chi ama veramente il ballo e le gare di ballo di un certo livello troverà comunque il modo per andarci.

A volte leggo i commenti postati ai risultati delle gare e mi viene da sorridere perchè tanti utenti che sparano a zero su tutto e su tutti a mio parere dovrebbero farsi una cultura del ballo, e non davanti al computer vagando tra un sito ed un altro in cerca degli skating e dei risultati,ma nelle piste da ballo o almeno negli spalti dei luoghi che contano.
Non ho mai aggiunto i miei commenti a quelli degli altri perchè tante volte sarebbe tempo perso.

Questa, in aggiunta alle informazioni che ho specificato all’inizio, voleva solo essere una rifflessione di un ballerino che ama la Danza Sportiva in generale, che ama l’Italia, e che vedendo la situazione in continua INVOLUZIONE non può che essere deluso e rammaricato.

Preciso che io non sono un finalista o un semifinalista in Italia, ma non sono nemmeno nato ieri e mi ricordo benissimo lo spirito che mi ha spinto ad entrare in questo mondo e che per fortuna ancora oggi mi da la forza di continuare,superando tutti i problemi che si incontrano nella vita.
Molte persone fanno i conti per arrivare a fine mese, magari hanno la testa occupata da migliaia di pensieri e sulla schiena mutuo, casa, famiglia e lavoro che non gira.. ci sono persone che:“Oggi mangiamo un po’ meno così con i soldi avanzati stasera ci andiamo ad allenare!”. Ci sono persone che:“..allora chiedo ferie a lavoro per il giorno x y z perchè dobbiamo partire, ballare la gara e tornare!”.
Per quelle persone,quando infilano le scarpe e mettono il piede in pista, la mente si svuota e il corpo inizia a muoversi spinto dall’energia e dalla voglia di vivere, allora la fatica, il sudore, i problemi sono NIENTE, e quelle sono le persone più felici che possiate trovare.

Grazie dell’attenzione, buona rifflessione.. ma soprattutto ‘Enjoy your dancing and enjoy your life!’

 

Redazione

Redazione
La redazione di infoDANZA è composta anche da TE! Puoi parteciapre inviando notizie, comunicati e divulgando i nostri articoli.

66 commenti

  1. sono d accordo con quello che dici,ma volevo fare alcune precisazioni.
    -alex ha deciso di ballare per un altra nazione perchè facendo in questo modo ha la certazza di andare al mondiale,
    -in italia al massimo avrebbe potuto puntare al 5 posto.con tutto il rispetto per alex perche e stato ed e un gran ballerino,se non avesse preso decisioni affrettate e sbagliate a quest ora sarebbe in finale sicuramente.
    anche altre coppie,formate da ball. maschi talentuosi fanno questa scelta, ballare per altre nazioni,per avere più possibilità di emergere.
    detto questo spero che in italia il sistema un po cambi, e i talenti invece di andare all estero possano rimanere in italia per cosi portare l Italia sempre più in vetta!
    detto questo!!

  2. non diamo sempre la colpa alla nostra federazione!!!! :-*

  3. Gabriele e Antonella Goffredo avvrebbero potuto tranquillamente partecipare agli UK Amatori Latini che si sono svolti 2 (e non 1 come si legge all’inizio dell’articolo) giorni prima della Coppa del Mondo IDSF Latini.
    Per l’esattezza:

    UK Amatori Latini: 20 gennaio 2010
    Coppa del Mondo IDSF Latini: 22 gennaio 2010.

    La loro non partecipazione agli UK è stata una scelta per “motivi” che nulla hanno a che vedere col “fattore tenpo”.
    Secondo me si è trattato di un normale calcolo “strategico domatoriano”:
    “meglio non rischiare una scivolata a Bourmeoth prima della Coppa del Mondo”!
    Comunque, è giusto che ognuno faccia i propri calcoli.
    E’ stata solo una mia piccola precisazione, niente d’importante.

  4. Crick sono d’accordo con te..

    Basta vedere che 2 coppie che si sono classsificate nella finale in Canada :

    Timo Kulczak / Motshegetsi Mabuse
    Arkady Bakenov / Rosa Filippello

    Hanno ballato gli Uk Amatori Latini!!!

  5. a prendere questa decisione e stata la fids,viscto che fanno parte della nazionale italiana quando ci sono: coppa del mondo,campionato del mondo,coppa europa,eccc…… non e ne il maestro ne i ballerino a decidere se ballare o no. previo motivi di ordine personali…….
    capito……. ciaoooooo

  6. Bischero, stai affermando che, pur essendoci il tempo di fare UK e Coppa, la FIDS non ha autorizzato i fratelli Goffredo per gli UK.
    Ma, sei sicuro che i Goffredo (terzi agli assoluti amatori latini 2009) volevano andarci e non li hanno autorizzati?
    Se ciò fosse vero, ci sarebbe un’interessante riflessione da fare. Questo è un periodo in cui si riflette parecchio su infoDANZA!

  7. Per Princy.
    L’ultima volta che hai scritto si è notato chiaramente che eri molto arrabbiata.
    Dietro ogni arrabbiatura c’è sempre un motivo (giusto o sbagliato), e che non sempre tutti conoscono. Per cui, è impossibile esprimere un proprio parere in mancanza di elementi.
    Però, di una cosa ho la certezza:
    Nei tuoi interventi sei spinta unicamente da un immenso amore per la danza.
    La redazione ha rimosso i tuoi commenti ed il mio, e se non ricordo male, non mi pare che fossero talmente offensivi o calunniosi da meritare la rimozione.
    Comunque, infoDANZA ha più volte ribadito di rimuovere commenti e account a suo insindacabile giudizio.
    Volevo dirti che ti stimo molto anche se non ti conosco (ho fiducia del mio intuito), e che mi è rimasta impressa nella mente la tua frase:

    “Io parlo per tutelare ciò che amo (la danza e i ballerini)”

    Ciao, e fatti sentire.

  8. Pienamente d’accordo in tutto quello detto nell’articolo..Come sempre il buon vecchio Crick ne ha sempre una in più di tutti però :P I Goffredo(che per me sono il Goffredo perchè lei non si può guardare ) hanno preferito non rischiare lo scivolone dopo il secondo posto in canada..Chi non lo avrebbe fatto!D’altro canto devono vincere l’assoluto..altrimeti san D****e fa uscire i cani :P
    Per Bischero
    La cosa che dici per me è grave..io pago l’iscrizione in federazione..io decido come spendere i miei soldini..quindi se voglio fare una gara in canada e due giorni dopo lo UK sono libero di farlo e di rischiare un bel calcione..Come già ho detto la libertà del ballo in ITALIA E’ MORTA..purtroppo..

  9. sono sicuro …e ho fonti molto molto sicure!!
    poi a voi i commenti e disaccordi!

  10. Nessuno mette in dubbio che tu abbia ragione..nel senso che la federazione abbia bloccato i goffredo..la cosa di cui stiamo parlando è che ormai la federazione decide il bello e cattivo tempo di tutte le coppie…blocca da il via libera squalifica..sempre e solo con un metodo di giudizio inesistente che favorisce solo le casse di Papero de paperoni..e cmq fidati..si è voluto evitare lo scivolone..avrebbero fatto semi..(sempre se si vuole chiamare scivolone)..ma non accettabile paragonato al 2 posto in canada o al 6 del mondiale..che ne pensi crick?

  11. la penso come te!!!
    dalle voci che ho sentito in inghilterra molti dicevano che avrebbero fatto la finale!e a mio parere avrebbero potuto farcela..anche perche sia il 5′ che il 6 li avevano già battuti varie volte!
    comunque sul fatto della fids, si…… fa un po “il bello e cattivo tempo”!!

  12. I Goffredo (o il Goffredo per gli analisti della danza) l’anno scorso (2009) hanno fatto i 24 (ventiquattro) agli UK, e sono stati polverizzati da Ferdinando Iannaccone e Yulia Musikhina giunti in semifinale, e che hanno riconquistato anche quest’anno (2010).
    La loro assenza agli UK 2010 si è resa necessaria per non buscare la tremenda zampata di Ferdinando e Yulia.
    Una scelta saggia che ha evitato ai Goffredo di presentarsi “sfregiati” alla Coppa e al prossimo assoluto.
    Ciò che terrorizza i fratellini Goffredo è la stratosferica superiorità di Ferdinando e Yulia (attualmente, senza ombra di dubbio, la coppia Fids amatori latini più forte in Italia).
    Certo, questa mia riflessione (per rimanere in tema) non tiene conto di eventuali “miracoli”.
    “Amen”!

  13. ahahahah…Crick mi fai sempra ammazzare dalle risate..Cmq è vero..sono pienamente d’accordo con te..anche se Goffredo(lui) ha grandissimi margini di miglioramento..tutavia..Mio caro Crick ci dimentichiamo di una cosa..Anno 2008/2009 goffredo 3 ferdinando 5..quindi credo proprio che con l’uscita di Spillo e Nino..gli confermeranno il primo posto a discapito di ferdinando..magari avessimo tutti un santo( DC) cosi dietro le spalle…fa più miracoli di padre pio…

  14. non sono qui per giudicare chi e il migliore tra i due!
    non fare sempre paragoni tra questi ballerini, piuttosto spera e prega che all’assoluto non arrivino 3′,perche c e anche questa possibilità.
    sono convinto di una cosa,che i GOFFREDO in gara non guardano neanche se c e IANNACCONE ma se c e un ZANIBELLATO o un NINO o un KARPOV.
    consiglio del nonno:
    prima di poter giudicare o sindacare una coppia,farsi un esame di coscenza e dire: sono in grado di dire queste cose?ho le conoscenze?
    grazie!

  15. visto il tuo consiglio del nonno..non sminuire la coppia iannaccone..o tu sei in grado di farlo..io a mio modesto parere ti posso dire che in GENERE si dovrebbe votare una COPPIA..i goffredo non lo sono..io vedo solamente un grande ballerino con un grande talento..iannaccone è una coppia..e poi..in gara farebbero meglio a pensare a ballare e basta invece di pensare alle coppie che sono in pista..perchè queste cose, guardare se c’è quello piuttosto che quell’altro mi sa tanto di spacconata..boh..
    E nota bene…io preferisco gabriele a ferdinando..ma ripeto..uno ha una ballerina..l’altro no…
    mio modesto parere…ciao

  16. Voi giustamente parlate, ma ancora non sapete chi è che farà l’assoluto e soprattutto non sapete ancora se Ninetto e Kristina scenderanno in pista per l’assoluto.. Quindi aspettiamo almeno la lista degli iscritti e poi possiamo parlare… Se Nino dovrebbe partecipare credo che il primo nessuno glielo possa toccare, anche se qui in ITALIA tutto è possibile… Poi per quanto riguarda la coppia Iannacone – Mussikhina credo che siano come dice Crick di gran lunga superiore ai Goffredo, ai quali attribuisco un talento in lui ma in lei purtroppo non riesco a vedere niente! Mio modesto parere, giustamente opinabile!

  17. Tomm450 io spero di rivedere Nino per l’assoluto..sperando che kristina sia miglio re di Nina(che a me non piaceva per niente)..se gareggia è primo..salvo soliti “miracoli”..sui goffredo e ferdinando..pienamente d’accordo in tutto… 8)

  18. 1)per vedere nino ci vorrà almeno un altro mese!
    2)se non balla all assoluto c e un motivo che dite??Pensate che la smith sia cosi ingenua da farlo ballare?Sapendo che esiste un 60%di poss. che arrivi 2′ !!!!
    e comunque la finale si conosce gia!!! se siete ragazzi ingamba,senza stare a guardare preferenze, o cazzate varie,la finale dovreste conoscerla!!! magari tra qualche giorno ve la dico!!!!

  19. Scusami Bischero, a proposito di UK ho nascosto un dato importante.
    A volte mi lascio andare e divento un bonaccione.
    Però nello sport si è cattivi quando si nasconde la verità! Rimedio subito.
    Anche agli UK 2008 Ferdinando Iannaccone e Yulia Musikhina si sono aggiudicati la semifinale, ed hanno sbranato i Goffredo usciti nei 96 (novantasei). Pensa, i fratellini sono stati battuti anche da Bouabdallah (a proposito, che fine ha fatto?).

    P.S.
    x promenade run:
    Gabriele ballava bene ed aveva un grande potenziale. Con la sorella (letteralmente negata) ha acquisito difetti irreversibili. Aggiungi poi che per studiare i latini ci vuole …. e la frittata è fatta.
    Per notare che Gabriele si è rovinato da quando balla con la sorella, non necessita un luminare della danza.
    E allora perchè questi successi, direbbe bischero: Taccio, non mi va di scoprire l’acqua calda!!!

  20. Per quanto riguarda Ninetto Langella, ancora non sappiamo lo stato di preparazione e di amalgamazione della coppia. Speriamo sia buono. Però mi sembra eccessivo pensare che possa vincere con la nuova ballerina (onestamente, non famosissima per la sua bravura) in un paio di mesi l’assoluto amatori latini. Se la nuova partner ha ancora del potenziale, sicuramente con Ninetto potrà raggiungere ottimi traguardi. Ma ancora è prematuro parlare di vincere l’assoluto. Quest’anno il 1° posto è di Iannaccone se non intervengono fattori esterni allo sport!

  21. Se vuoi te la posso dire anche adesso la finale..ma se Nino balla all’assoluto la percentuale che arrivi secondo è pari a zero…ti ricordo che fino all’anno scorso i voti erano: Spillo 11111 Nino 22222 e dal terzo in poi si scambiavano i voti…
    E poi ballo parlando..Ora che stefano è prof..Contro nino nn c’è storia..per ora..in futuro si vedrà..

  22. poveri noi……………………
    nel 2008 i G ballavano da pochissimo quindi immaturi,ed e giusto che siano stati bastonati!
    Bouabdallah…. si e scoppiato,lui non balla più serena insegna a coppiette come voi… di C!!!

  23. Volevo solo dire la mia su di me, visto che ormai si parla solo di questo su questo sito..senza offendere nessuno come fate voi! io riballo con gabriele da quasi 4 anni dopo esser stata ferma 4 anni.. Gabriele non ha mai ottenuto una finale nell onder 21 in inghilterra con nessuna ballerina tranne che con me all’international ( che non eravamo ne con i nostri ex insegnanti Gabusi e ne con Cacciari).. e dopo a blakpool. Nel ballo si vince e si perde sempre in due.. e per fortuna le danze latine americane sono sia arte che sport.. Mi dispiace di aver risposto perchè avevo promesso di non farlo più.. Ma ripeto leggo soltanto il nostro nome su questo sito e preferirei che la redazione ne prendesse atto. Ci vediamo al campionato

  24. Un/a vero/a atleta adora essere chiaccherato/a (negativamente o positivamente) sul Web (e non solo).
    E’ una prova che esiste come atleta, e di ciò ne trae godimento.

    Chi non è atleta si ribella, si danna, soffre, contesta, e gode se sente dirsi : Sei Bravissimo/a anche se sa di non esserlo.

    Mi auguro che agli assoluti 2010 ci sia il massimo rigore e onestà da parte di TUTTI.
    Eventuali anomalie o semplici sospetti, saranno comunicati immediatamente alle Autorità Competenti. Nessuno se la passerà liscia. Si scopriranno anche gli altarini del 2009 (argomento ancora aperto).
    Spero che nessuno debba scrivere le proprie “riflessioni” come è successo a Silvio Pellico (scrittore nato nel 1789 a Saluzzo, comune in provincia di CUNEO, famoso per avere scritto il libro “le mie prigioni”, riflessioni sull’esperienza vissuta in carcere)!

  25. Infatti ci troviamo d’ accordo caro crick io amo essere chiacchierata sia nel bene che nel male.. mai detto il contrario e mai mi son ribellata! E’ con le critiche di gente come voi (invidiose e cattive) che sono andata avanti e sono arrivata dove sono.. E mi trovi anche d’accordo per gli assoluti, sono sicura che ci sarà il massimo rigore e onestà da parte di tutti e magari un giorno anche da parte tua facendoci conoscere il tuo vero nome anche se molti di noi sappiamo bene chi sei. Ci vediamo al campionato e magari mi offrirai anche un caffè! ciao

  26. Come già le dissi in altra occasione, per me lei è l’utente infoDANZA “Antonella Goffredo”.
    Non ho nessuna certezza che lei sia la “vera” ballerina e nè mi interessa. Per me questo è un dato irremovibile.
    La mia vera identità sarò io stesso eventualmente a rivelarla, nei modi, nei tempi e per i motivi che ritengo opportuno. Mi diverto quando mi associano a qualcuno. Certo, chi vuole giocare all’indovino può anche farlo, però deve stare attento a non sbagliare persona, perchè potrebbe rischiare di farsi la pipì addosso. Una cosa è certa, io non ho mai detto di esserere tizio, caio o sempronio.
    Dopo questa doverosa precisazione, mi fa piacere farle osservare che è stata più pacata in questo suo ultimo commento.
    Merito di Silvio Pellico?

  27. Redazione

    Cara Antonella, da parte nostra siamo consapevoli che le coppie di punta sono sempre le più nominate sia negli articoli, che nei commenti.

    Molto spesso questo fa piacere alle coppie, che infatti quando sono poco nominate, cercano di segnalare i propri risultati alla redazione.

    Attenzione, perchè SPESSO (non sempre) i commenti sono luogo di conflitto in cui si agitano le pulsioni istintuali di persone filogeneticamente ataviche, sono basse triangolazioni alle quali non bisogna prestare il fianco.

    Quando i commenti si trasformano in calunnie, ingiurie, diffamazioni, o fuori legge, è sufficiente inviare una segnalazione alla Redazione, e tali commenti saranno rimossi.

    Ringraziamo tutti gli utenti che vorranno continuare ad interagire in maniera cordiale il sito web infoDANZA.com attraverso il sano confronto civile e garbato. Senza confondere la libertà di espressione, con libertà di malcostume. I maleducati verranno Rimossi.

    Per Crick:
    Devi fare controllare il tasto Shift (per le lettere maiuscole) non ti funziona bene.

  28. Per Antonella Goffredo.1) Antonella nel commento numero 25 dici che è con le critiche che sei arrivata dove sei… ne sei proprio sicura che è grazie a quelle e non grazie a miracoli di san DC? 2) Spero che il tuo appello alla redazione del commento 23 non sia dovuto solo al dispiacere di vedere, nonostante i miracoli dei quali sei stata protagonista, a quanta gente non piaci.3) Mi piacerebbe anche che ci venisse spiegato come mai una coppia che fa al massimo i 24 con un club, in un solo anno (in coincidenza con il cambio di club) arriva sul podio. Solo miglioramento artistico/atletico??? Detto questo non mi resta che ringraziare voi e san DC per far si che l’italia anche nei latini sia rappresentata nelle prime posizioni. In bocca al lupo comunque per l’italiano. Spero che la redazione non colga il messaggio di questo post come offensivo ma che lo interpreti per quello che è: Dubbi personali su una coppia così tanto acclamata in Italia nonostante non lo meriti.

  29. il miracolo servirebbe per te!!!!! sambarol di clacce C
    TI CONSIGLIO UN PO’ DI UMILTà E CHIEDERE AD ANTONELLA QUALCHE LEZIONE CHISSà MAGARI TRA QUALCHE ANNO POTRESTI FARE UNA FINALE, NON CHIEDO MOLTO….. YOUTH ANCHE TU!!!

    SIETE INCREDIBILI..

  30. per sambarol scusa antonella!
    rispondo io allatua domanda!!
    a memoria poi se sbaglio correggimi antonella!
    1)i G. fecero la finale u-21 gia con i GABUSI
    2)fecero la finale al G.open con i GABUSI
    3) fecero i 48 in inghilterra con Cacciari
    4)e poi facendosi un gran mazzo,e fortuna, perche ci vuole!! hanno iniziato la loro carriera

  31. Mi scuso con la Redazione infoDANZA per l’errore.
    Nel mio commento n.26 avevo scritto involontariamente inFODANZA invece di infoDANZA.
    Ho provveduto alla correzione. Vi prego di credermi che si è trattato di un errore involontario.
    Credo che il “guasto” al tasto Shift (per le lettere maiuscole) da Voi segnalatomi, si riferisse a questo. O mi sbaglio?
    Chiedo ancora scusa, e Vi prego per il futuro di avvertirmi per eventuali simili errori.
    Gradirei una Vostra risposta in merito. Grazie.
    Saluti.

  32. Bischero una semplice curiosità:
    Gabusi è risaputo che insegna Latini. Ma che Cacciari insegnasse i Latini mi giunge nuova come notizia.
    Grazie ai commenti si imparano tante belle cose.
    A proposito, lo sai che lo Statuto FIDS e quello del CONI proibiscono ai maestri di giudicare i propri allievi?
    Strano che un atleta dichiari pubblicamente di studiare con “tizio” e poi lo stesso “tizio” si trova a giudicarlo/a agli assoluti (per esempio).
    Sono dichiarazioni “utili” (più prova” di così!).
    Altro che calunnia!
    Con i commenti si comprende anche il perchè alcuni “ballerini” non possono mai e poi mai ballare bene, e che i risultati avvengono solo per “mano divina: i miracoli”.
    Non tutti credono ai miracoli. Ad es. nel codice penale non è contemplato il “miracolo” , e per i magistrati, eventualmente, non esistono “miracolati e santi” nel loro lavoro.
    Ho stampato e conservato con cura questo articolo e relativi commenti: è molto istruttivo e utile!
    Bischero, buona fortuna!

  33. da professionista so la risposta, perchè so che ruoli coprono le persone che i G. hanno attorno.Ma a questa domanda risponderà se vuole Antonella Goffredo,penso che sia la persona più adatta!

  34. Credo che a bischero serva propio una visita oculistica…….. e ancora si definisce professionista……. sarà!

  35. pensa sono ipermetrope…. 13/10

    ma visto che i G. vi stanno sui ma…….
    chiedete a iannaccone o alla yuliya se vi danno lezioni…almeno avete le conosc. adeguate per poter giudicare ballerini di classe internazionale.

  36. Volevo ringraziare la federazione e fare una precisazione per il mio amico crick, purtroppo è una vita che tutti gli insegnanti di ballo giudicano anche i propri allievi.. compresi i tuoi per te! Ti risaluto arrivederci al campionato

  37. Io non ho accusato nessuno. Ho semplicemente rilevato (carta canta!) che qualcuno ha dichiarato di essere ballerino/a Fids, rivelando la propria identità e di essere allievo/a di maestri che a sua volta li hanno giudicati nelle competizioni (negli assoluti per esempio). Si tratta di una “confessione pubblica di illecito sportivo e forse anche altro” che potrà servire eventualmente a chi di competenza. Se non sbaglio, è la prima volta che succede un fatto del genere.
    E’ importante perchè alla giustizia servono prove e non chiacchiere.
    Dichiararsi “colpevole di un illecito” è da premiare (ovviamente, non con una borsa di studio) perchè aiuta (eventualmente) a chi amministra la Giustizia nelle aule dei Tribunali a fare chiarezza e pulizia!
    Non ho mai letto che un “ballerino/a” abbia mai avuto tanto “coraggio” e “onestà”.
    Complimenti davvero.
    Non so se in situazione analoga io avrei avuto tale “coraggio”.
    Comunque, preferirei non trovarmi per non dovermi pentire.

  38. Bischero, sembri una vecchietta ormai col punto “G” atrofizzato, e che si agita appena lo sente nominare.

  39. X bischero: Chiedo scusa se rispondo con un po’ di ritardo ma il mio tempo non lo passo al pc come te ma anzi lo passo ad allenarmi… Allora, punto 1 il mio nick è sambaroll con due L e non con una, scusa ma ci tengo alla precisione. Punto 2 sarai anche un professionista ma spero, visto come ragioni, di non incontrarti mai sul mio cammino ne come insegnante (ammesso che tu abbia qualcosa da poter insegnare) ne tanto meno come giudice (ammesso che tu abbia le capacità di poter giudicare). Punto 3 si io da iannacone lezione ce la prenderei volentieri perché è un “collega” che vale non i Goffredo. Punto 4 io non abbrevio i nomi perché non essendo del team diablo non ho paura a esprimere il mio personale parere e sono libero delle mie azioni senza essere comandato da altri come voi. Punto 5 non capisco ( o meglio lo capisco e come ma vorri sentirmelo spiegare dal diretto interessato) come mai come si rammentano i Goffredo salti su come una molla.

  40. punto 6 spero e ti auguro con tutto il cuore che tu ti possa al più presto liberare da un tale ingranaggio perché solo dopo potrai veramente capire quanto è bello questo sport e questa arte. Punto 7 ti ringrazio perché se non ci fossero persone che la pensano come te non avremmo spunti per scambiarci e dividerci opinioni. Da ultimo ma non per ordine di importanza volevo ringraziare infoDANZA perché un sito così serve per assicurare la democrazia in questo sport almeno, purtroppo, nel mondo virtuale. Già è un inizio nooooo??? Grazie di cuore e continuate così che siete una certezza per tanti ballerini italiani.

  41. P.S. c’è un punto 8: nel commento numero 28 ho dovuto abbreviare il nome di Davide Cacciari solo per ragioni di spazio e di tempo non vogliatemene. Ma daltronde tutti conoscono il grande professionista con le iniziali DC noooo? ;-) Ah e poi io la classe c ormai la ho passata da un tempo… chissà come ti è venuta in mente forse perché sei in grado di giudicare solo quella rispettabile classe??? e quando dico rispettabile sono sincero perché è da lì che nasce il futuro quindi quando domenica li giudicherai sentiti orgoglioso perché avrai in mano il futuro della danza. Un ciao caloroso a tutti :lol:

  42. siete degli ottimi parlatori!!!! bravi…..
    1)non difendo nessuno dico solo le cose come stanno.
    2)abbrevio i nomi solo per scrivere meno e fare prima
    3)se prendi lezione da iannaccone devi farne una seconda
    con qualsiasi altro insegnante,almeno impari a muovere il bacino….

  43. Ciao Latinbruna,
    Bischero ha detto di essere ipermetrope, cioè non vede nè da vicino e nè da lontano.
    Non ti sei sbagliata. Sei un amore. Ciao

  44. Mado basta con questo ciao..ci vediamo al campionato..gia si sa come andrà a finire..Credo sia più giusto per tutti chiedere la santificazione di DC..Compie troppe opere divine.. :lol:
    Bischero..non per difendere iannaccone..ma quindi per te mezzo mondo è cieco?se non sbaglio a fatto per due anni semi agli uk..agli international..i 24 a blackpool..
    forse il bacino lo sa muovere..poco ma lo sa muovere..
    E poi credo..che non sempre grandi ballerini sono poi grandi insegnanti..
    Io feci lezione con bryan e con stokkebroe..sul ballo 1000000 a zero per bryan…sull’insegnamento..9 a 1 per peter…giudizio personale…

  45. Nino Langella sara’ regolarmente in pista agli assoluti kn Kristina Moshenskaya…sara’ una bella gara

  46. sono contento di questa affermazione di foffino….
    sperando sia vera…
    e comunque non ci saranno “miracoli” come dite voi..

  47. Bischero, non imbrogliare.
    Per te è stata una notizia terrificante e da incubo.
    Leggi cosa hai scritto sopra nel tuo commento n.18 che riporto per comodità:

    #18 bischero 2010-01-27 17:27 1)per vedere nino ci vorrà almeno un altro mese!
    2)se non balla all assoluto c e un motivo che dite??Pensate che la smith sia cosi ingenua da farlo ballare?Sapendo che esiste un 60%di poss. che arrivi 2′ !!!!
    e comunque la finale si conosce gia!!! se siete ragazzi ingamba,senza stare a guardare preferenze, o cazzate varie,la finale dovreste conoscerla!!! magari tra qualche giorno ve la dico!!!! “

    Bischero, ora non hai motivo di fissarti col punto “G”.
    Sii una vecchietta serena.

  48. caro crick non so perche ti accanisci sempre!
    per me non e una brutta notizia assolutmente,anzi almeno durante la gara ci sarà un pò di suspance, certo se fosse stato per me lo avrei fatto uscire dopo, al 100%,senza rischiare.tutto qui!
    comunque per togliere tutti i sospetti , non sono ne del team diablo ne dei Goffredo, sono solo un maestro che insegna qui in Italia e in qua e la!!!
    Conosco benissimo di persona sin da banbini tutti i ballerini di classe int. Ferdy , nino gabry mirko ecc…
    Al campionato ci sarà da divertirsi senza miracoli, ne sono sicuro…anzi azzardate voi una finale??? vediamo se ci prendete,p.s. siate onesti senza preferenze.

  49. Io rimango del mio parere.
    Non ritengo ci siano i tempi tecnici perchè Nino Langella possa vincere l’assoluto 2010 con la sua nuova ballerina.
    Ovviamente, il problema non è rappresentato dai fratelli Goffredo (solo una persona folle potrebbe pensarlo) che Ninetto con qualsiasi ballerina (anche di classe B) risolverebbe nel giro di un paio di giorni (il tempo di montare i programmi), ma da Ferdinando Iannaccone e Yulia Musikhina che è attualmente la più forte in assoluto delle coppie Fids Amatori Latini. E’ un dato che, chiunque abbia un minimo di onestà sportiva, non può contestare.
    Se Gabriele non avesse incontrato il “diavolo” nella sua strada, oggi le cose forse sarebbero diverse.

  50. invece ti sbagli
    spera che il tuo ferdinando arrivi 3′ ….perchè ci sono il 60%delle possibilità che arrivi 4′ :-*
    poi non si sa!!!
    tu come faresti la finale?? sentiamo??

  51. Bischera, è atrofizzato. Rassegnati.
    Ti sei confusa: è una vena varicosa a forma di G.

  52. sentiamo……… pronostica una finale……

  53. Bischera, ti preoccupa di più:
    perdere il 1° posto oppure il premio in carta filigranata da “girare” a “ORFEI”?
    Per la classifica, aspettiamo che esca.
    Sai com’è, in alcuni uffici non accettano pronostici.

  54. hei bucaiolo…..
    io non merdo proprio niente!!!
    chi e abituato a perdere sei tu! visto la tua posizione nelle classifiche,e nella classe in cui ti trovi!!

  55. scusate,correggo il mess precedente… perdo,non merdo!!

  56. leggete la lettera di galvagno……parla anche di voi

  57. gaudino ….mmmm….

    no no,,,,,, riprovate….

  58. però non lasciate indietro,
    De angelis,Pavel….

  59. Caro “zorro2” ero molto dispiaciuto che un padre di famiglia amante del ballo, fosse andato via per colpa mia. Avevo un rimorso.
    Fortunatamente si è trattato di uno scherzetto. Ora sei nuovamente con noi.
    Ben Tornato!

    Mi ricordo ancora il messaggio commovente che hai scritto nell’articolo “Dancesport cup 2010 Madrid”. Eccolo:

    “-4 #25 zorro2 2010-01-18 21:28 grazie redazione di info grazie bischero volevo dirvi una cosa
    mi piaceva esprimere un pensiero con gli amici di info ma vedo che putroppo non e possibile io ho tre figli che ballano!!! la ns vita e la danza sono 20 anni che seguo le gare estero e in italia mi conoscono tutti e voglio bene a tutti
    ma gente come crick oh scusate lo definito una persona…non le ho mai conosciute un bocca al lupo a tutti…e scusate vado via ciao “

    Mi raccomando, non farci più scherzetti del genere.
    Sembriamo dei duri, ma in fondo siamo dei bonaccioni.

  60. caro crick, vedo che ogni tanto hai spazi di bontà ed calma, spero non sia apparente,Quindi sei recuperabile.
    Mi piacerebbe avere un dialogo cordiale e di confronto con te,non solo di sfida e di parte!
    Sei d’ accordo? spero di si!
    E comunque mi interessa un tuo pronostico…dai!!!

  61. CIccio panza galvagno mi può scrivere anche a casa..cosi faccio un bel fuoco per il caminetto..non riporto il commento scritto in merito a questa lettera..ma ti sollecito ad andare a leggerlo nell’altro articolo di infoDanza ” libertà nel ballo”..
    Come si dice predica bene e razzola male(anche se in verità predica male e razzola ancora peggio)..

  62. salve ragazzi spero di portare il mio apporto alle discussioni
    di danza e di esprimere il mio parere personale senza offendere e offeso in piena democrazia dialettica
    domani inizia l’assoluto siamo positivi ….alleluia!!!

  63. si accettano pronostici sull assoluto di domani……..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: