Home / Notizie / Danza Sportiva / Ballo: Pizzini, Denunce, Divieti.

Ballo: Pizzini, Denunce, Divieti.

Spread the love

L’Espresso, con l’articolo a pagina 58 “Ballando tra le polemiche” di Sabina Minardi, ha portato alla luce fatti, problemi, scandali dei quali sono tutti a conoscenza nel mondo della Danza Sportiva.  Per fortuna alla fine dell’articolo si parla anche del sudore e del sacrificio della maggioranza degli atleti italiani, perchè tolto quello il quadro dela danza sportiva è critico.

Se quello che è stato scritto ha basi fondate su prove inconfutabili (e a quanto pare è così) il ballo si riduce ad una sorta di “divisione della torta”, limitatamente al Business, lontano dai principi di eguaglianza sportiva, che detta la carta olimpica e che il CONI sancisce.

 

Nell’articolo sono state raccolte interviste a maestri e atleti, e non mancano anche alcune dichiarazioni del presidente Fids Galvagno. Per lo più si sono raccolte lamentele, e vere e proprie denuncie. In primis quella del Maestro Pregnolato, che ha presentato un esposto alla Procura Federale.

 

Occhiello dell’articolo:crescono in italia i seguaci della danza sportiva,

ma crescono anche le proteste! Tra dispute sulla possibilità di accedere

alle competizioni internazionali e accuse di brogli nelle gare di casa nostra!!

 

Da quanto emerge, se l’esposto presentato è ricco di prove documentate e circostanziate come si vocifera, se davvero saranno messe agli atti prove di brogli, un’azione del CONI, ed il commissariamento della Fids saranno inevitabili.

un estratto dell’articolo:
<lo chiamano sistema>..”chi non ci sta fa prima ad andar vià”! Inoltre si parla di un esposto presentato dal maestro pregnolato mettendo àl centro della sua denuncia l appuntamento dei campionati italiani 2010 documentando scambi di bigliettini tra giudici!! (immaginate se esconò dei video)!

un estratto dell’articolo:

<<lo chiamano sistema>> […] <<chi non ci sta fa prima ad andar vià>>


Questa rivelazione dell’espresso, è solo la punta dell’Iceberg? Cosa succederà nell’assemblea Straordinaria del 6 Febbraio? E se dovessero saltare fuori i video?

infoDANZA

95 commenti

  1. Presidente Galvagnoooo!!!E ora come la mettiamo?Con quale coraggio agli Assoluti nel suo discorso ha inveito contro gli atleti che sono fuggiti dalla FIDS dicendo che si devono allenare di più, con quale coraggio ha gridato vergogna a chi vuole rivendicare i diritti degli atleti per una danza pulita?VERGOGNA lo diciamo noi [b]a [/b] lei!Si VERGOGNI! Ora con l’articolo sull’Espresso anche chi non si occupa di danza ha appreso cosa sta succedendo.Presidente Galvagno,com’è che lei,i suoi collaboratori e il circo con domatori non siete riusciti a ritirare dalle edicole le copie dell’Espresso come avete fatto agli Assoluti dove avete cercato di far sparire copie di un giornale che veniva distribuito e guarda caso forse parlava delle stesse cose?

  2. Presidente Galvagno si goda questo momento di notorietà, pensi l’hanno citata sull’Espresso e poi hanno anche scritto che è commendatore al merito della Repubblica italiana…guardi bene la sua onorificenza perchè quando tutta la pentola salterà per aria anche il suo titolo le sarà ritirato, come hanno fatto con Tanzi per lo scandalo Parmalat! Meditate giudici e intrallazzatori, meditate!

  3. Se quello che scrive L’ESPRESSO è vero vuol dire che una buona parte di chi scrive su INFODANZA contro il sistema FIDS ha ragione; se non leggo male quello che ha scritto la giornalista dell’ESPRESSO Sabina Minardi è GRAVE molto GRAVE vuol dire che alcuni personaggi illudendo i propri allievi a suon di private….. e di belle parole alla fine decidevano o (Qualcuno decideva per loro) di far fare le finali che “VOLEVANO LORO!” :-x ;-) :-x

  4. Galvagnooooooooooooooooooooooooooo
    lei ha infranto i sogni di centinai di ballerini e delle rispettive famiglie,proprio come fecero i nazisti agli ebrei.
    Gli gridate VERGOGNATI???lui non puo’ vergognarsi

  5. Tutti quelli che dicevano hai poverini ballerini che denunciavano questa m****a di essere dei piagnoni e di pensare ad allenarsi di più e a lamentarsi di meno DOVE SONO ORA!!!!????
    Non hanno il coraggio di uscire???
    Speriamo che questo sia solo l’inizio…della FINE…

  6. In tutto questo
    un solo pensiero mi passa nella mente………I ballerini.
    Sacrifici-sofferenze-aspettative-amarezze……………………..
    ma………….. non mollate ragazzi……………..
    Voi, solo Voi siete la speranza!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

  7. Adesso uscirà tutto fuori tutto sarà sotto gli occhi di tutti!E questa volta saremo noi a giudicare voi!

  8. Ringrazio INFODANZA per aver pubblicato l’uscita dell’articolo
    su l’ESPRESSO e i tecnici e i ballerini che hanno avuto il
    CORAGGIO di denunciare a tutta l’ITALIA che cosa era diventato
    questo meraviglioso sport. Mi auguro che questo sia solo l’inizio e che gli organi competenti facciano il loro lavoro e diano una bella ripulita!!!!!

  9. E’ vero promenade run, non c’e traccia di tutti quelli che difendevano il “sistema” anzi “la federazione della federazione”
    come cita l’ESPRESSO!!!! Penso che la vergogna gli impedisca di scrivere!!!!Quante finali avete rubato a coppie che veramente
    meritavano più di voi!!! VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Belle cose…!!!!!
    ora che lo scrive un settimanale di grido….
    aspettatevi che i più cercheranno di salire sul carro dei pulti…
    ne abbiamo esempi già ora (vedi sopra…) anche solo a parole…
    ma ricordatevi i puliti rimarranno illesi gli altri pagheranno le loro colpe….
    cmq non ne usciamo bene come realtà, vale x tutti, questo è quello che più dispiace…
    x colpa di truffaldini beceri (ben conosciuti nell’ambiente..) l’opinione publica, fino al compimento dell’opera, farà di tutta un’erba un fascio,
    ma così non è !!!!!
    ci sono persone redente ed altre che non erano non sono e non saranno mai, nei vari “sistemi” è una questione di dignità e rispetto che alcuni individui nell loro dna…
    ricordate che “errare è umano ma perseverare è diabilico” e saranno questi ultimi a pagare per i loro misfatti.

    ora non ci resta che aspettare…
    segue….

  11. continua…

    ora vorrei vedere, i veri papà e mamme, come alcuni di quelli che stanno scrivendo qui sopra….
    avere la forza è il coraggio di spingere tutto il movimento della danza pulita verso la chiarezza assuluta, per rispetto dei loro figli e di quei tecnici che stanno mettendo in giuoco il loro lavoro è la loro professionalità/dignità
    in nome dello sport pulito
    perchè quello che succede lo sappiamo tutti.

    Forza !!!!!
    spezziamo questo muro di OMERTà e ritroviamo i veri valori che fanno grande lo sport!!!!
    quei principi che educano i giovani e che li guideranno nelle loro vite a diventare degli esseri umani degni di essere chiamate persone.

    è GIUNTA L’ORA CHE OGNIUNO SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITà XCHè QUESTO “SISTEMA” STRONCHERà TUTTI SOPRATUTTO CHI NE è COINVOLTO E LO SOSTIENE.

  12. QUESTI SOGGETTI NON CONOSCONO LA VERGOGNA…
    ALTRIMENTI NON SI SAREBBERO SPINTI FINO A QUESTO PUNTO… STIAMO SFIORANDO IL RICATTO MAFIOSO “IL PIZZO”
    E LO PAGANO DELLE FAMIGLIE,
    CHE PUR DI ACCONTENTARE LA VOGLIA DI VINCERE DEI PROPRI RAGAZZI ( E LE LORO FRUSTRAZIONI DI GENITORI IMPOTENTI DI FRONTE AL “SISTEMA” ), MA SICURAMENTE NON EDUCANDOLI FANNO IL GIUOCO DEI COLLUSI E DEI VERMI CHE COMPONGONO LA CUPOLA.

    UN SOLO APPELLATIVO E CONSONO
    MISERABILI !!!!!!!!!!

  13. 1 Bene, da quello che ho letto, voi avete preso solo le parole fondamentali scritte per continuare ancora con le polemiche, i competitori si lamentano? Ma quanti sono e chi sono? Atleti di Tizio e Caio che oggi purtroppo hanno perso potere e non comandano più come una volta “i pilastri” vengono chiamati, ormai “vecchi pilastri” e Voi Meschini, che fate nomi dei professionisti e del Presidente tranquillamente uscirete fuori presto, ed anche voi vi assumerete le vostre responsabilità, ma questi sono problemi vostri.
    Segue 2

  14. 2 In questo articolo che ho amato leggere di chi ha scritto dettato da altri, “naturale” si è parlato del Presidente, di ciò che voleva dire visto che la Gran Bretagna gli rifiutava Maestri italiani per le competizioni, che stanno cercando pian piano di portare solo giudici per giudicare gare senza dovere avere una scuola, e gli stessi hanno rifiutato (certo chi era questo stupido che perdeva i clienti e i soldi al mese?) si è detto anche di scendere i prezzi come giudici Italiani e nessuno dei pilastri si voleva mettere a livello dei giudici “pesci piccoli” , normale lezioni a 90 100 euro ogni 45 mn senza spese, ciò che si sapeva, niente più niente meno! Le solite lamentele di chi non ha avuto ciò che ha richiesto, Segue 3

  15. 3 si è fatta pubblicità al Maestro per fogliettini prima e durante il campionato assoluto! Bene chi fa il palladino oggi dimenticando ieri ciò che facevano alcuni per tutti i cogl. Che andavano a fare lezioni e prendevano inc a più non posso, Spero adesso che ci siano fogli e documentazioni varie, guardiamo attentamente questo servizio: mmm pubblicità alla scuola di G. per dimostrare una realtà che esiste da una vita chi viene da Piemonte, dal Lazio e dalla Sicilia, e poi: 250 euro l’ora di lezione? Queste si pagano per i professionisti stranieri, non Italiani, chi per fare la semi a Blackpool ha dovuto vendere casa, lo sapevate?
    Segue 4

  16. 4 Per questo si va via, perché purtroppo essendo una Fsn non concedono loro il mutuo per continuare a dar da mangiare a questa gente, è normale che alcuni atleti Italiani vanno via per rappresentare una Nazione che può sponsorizzarli vedi F.Form, e avere una vita facile! Oppure chissà anche una nuova Fsn, anche se alcuni sono ritornati pensando di trovare diverso ma era lo stesso. Mmm leggo che qualcuno ha detto che soffre perché non può più insegnare in Italia?, ma come!! Gli Italiani li chiamano e loro non possono mai andare perché sono sempre a Lavorare “provare per credere” in Giappone e nel resto del mondo (visto che in Italia non si guadagna più una Lira (e si sa che i soldini girano fuori dall’Italia). Segue 5

  17. 5 Visto che la stretta minoranza è brava a lamentarsi e poi ogni tanto chiede che può fare in pista se vincere o meno, collegate il cervello prima di continuare a scrivere,non fate come dice qualcuno che scrive : forza armiamoci e partite, spezzate questo muro di omertà, dimenticando che chi scrive contro qualcuno in maniera anonima, è anche lui un omertoso per paura di ripercussioni personali, ricordate dopo la guerra che ognuno si conterà i propri morti e vedrete che ci saranno tanti morti più di quanto immaginate, ma non stupitevi solo da una parte, tutti i Big come già e successo a qualcuno che faceva case e macchine con i vostri soldi dovranno rendicontare tutto ciò che hanno,e ridando indietro alla Finanza ciò che non era dichiarato, a chi è successo? Oooppsss a si ma lasciamo perdere! Segue 6

  18. Leggendo l’articolo sono rabbrividito su un passaggio che riporto fedelmente:
    [b]secondo quanto ci risulta,l’operazione mira a selezionare, tra tutti i tecnici, un centinaio di persone fidate con promesse di lavoro futuro.[/b] La chiamano la fedrazione della federazione. Da questa “struttura”, con l’affidamento a ogniuno di un centinaio di club, calcolano di ricavare svariati milioni di euro”.

    Che roba….
    sarebbe il caso di sapere i nomi di questi “affiliati” così da smascherare questi vermi ignobili….
    il tutto sulle nostra pelle dei nostri figli.

    ORGANIZZIAMOCI è ANDIAMO SOTTO LA SEDE DELLA FIDS, STADIO OLIMPICO CURVA SUD, E MANIFESTIAMO LA NOSTRA AMAREZZA.
    FACCIAMO UNA BELLA MANIFESTAZIONE A FAVORE DI CHI SUDA E DEDICA AMORE A QUESTO NOSTRO BELLISSIMO SPORT.

    INFODANZA SI FACCIA GARANTE DI QUESTA MIA PROPOSTA E SE POSSIBILE REALIZZIAMOLA.

  19. 6 altro che Federazione, chi ha combinato questo casino senza sedersi a tavolino perché ormai il posto gli era stato tolto dovrà adesso prendersi anche lui le sue responsabilità! E poi dai dai, smettiamola, arrivare a dire che un centinaio di scuole di ballo si dovevano aggregare per la Fed mi viene da ridere veramente, quindi a quanto sembra si è arrivati addirittura a creare una cosa del genere? Io dico solo una cosa, non prendetevi dall’emozione del ribaltamento perché se la torre cade, cadranno tutti uno dopo l’altro e poi metterete voi i professionisti per giudicarvi,magari cambiate tutto :-* !

  20. A proposito dimenticavo, dite anche ai genitori di richiedere fattura fiscale dopo ogni lezione privata con l’intero ammontare della somma spesa ed ogni volta che pagano il mensile di richiedere fattura alla mano.. eheheh vedrete che roba al momento della dichiarazione all”ufficio dell’entrate!!

  21. X Cleopatra: hai detto una cosa giusta la condivido in pieno. Rimane il fatto che chi ha ideato, commesso e favorito illeciti deve pagare.

    X Il Giustiziere: Ormai sfarfugli parole disconnesse, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di famiglia, non distingui la verità dall’immaginazione, non sottovalutare questo consiglio. Per dare un senso a quello che hai scritto sopra, Inizia a Fare i nomi non ripettare l’omertà dicci chi è che si è fatto pubblicità e chi è che rubava secondo te, non lanciare il sasso nascondendo la mano.

  22. Non c’è bisogno di fare nomi, se sei dentro alla danza lo dovresti sapere pure tu, d’altronde faccio quello che fai anche tu. non credo sia tanto differente, siamo sulla stessa barca.. Ed è inutile che fai sempre le solite battute per prendere in giro chi dice ciò che pensa, non ho più l’interesse, ma è giusto che chi legge le mie parole, incominci a pensare, come dovresti fare tu se sempre nn ti sei bevuto il cervello.
    E poi mi sà che dovresti informarti meglio. ;-)

  23. Mamma mia Giustiziere Mascarato ma scrivi proprio come un cane, ma dove sei andato a scuola? Non si riesce a seguire una frase di quello che hai scritto. Ti consiglio, prima di postare, di farti rivedere quello che scrivi da uno che almeno un minimo la lingua italiana la conosce. Detto questo, dai non avere paura tanto adesso puoi farfugliare quanto vuoi, anche tu cadrai insieme ai tuoi cari maestri/colleghi. Una calda notte, ammesso che dopo questo articolo tu riesca a prendere sonno. :-)

  24. P.S. Ma come mai non leggo il commento di Bischero su questa discussione? Sarà impegnato a fare le valigie per preparare la grande fuga sperando di evitare la “gabbia”?

  25. Presidente Galvagno agli Assoluti hai esortato a farle queste denunce ma io credo che adesso potessi tornare indietro ti mangeresti volentieri quella frase. Non è vero? Di’ la verità non ti aspettavi una cosa di questa portata eh??? A CASAAAAA!!!!

  26. Giustiziere, Respira, poi rileggi quello che hai scritto… non è italiano, usa un traduttore.

    I nomi vanno fatti perchè sono le TUE opinioni e se non sei disposto a batterti per il tuo pensiero vuol dire che ciò che pensi non vale nulla. Ma cosa scrivi a fare? Prima di fare definitivamente la figura dello sciocco rifletti prima di inserire un commento.

    Se ci riesci dillo chi sono secondo te i colpevoli e quali sono le colpe. altrimenti taci.

  27. Samba Samba, io scrivo come un cane per farmi capire da un cervello di galina come te, pensavo che tra animali si trovava la soluzione, ma invano, peccato, sei proprio bruciato!!! Naturale! Funziona cosi, quando un messaggio arriva bene, si dice, non ti capisco! questo perchè non si possono trovare risposte su delle verità che forse neanche conosci, dite a chi vi segue, di dirvi come funziona realmente, credimi, trarrai giovamento.. ma sai: non importa capire , se hai la testa per dividere le orecchie io che posso farci?a buon intenditore poche parole! Devi decifrare il messaggio , impegnati che ci riesci.. forse… poi trovami delle risposte, ma vere risposte non inventate!! Cosi mi capisci caro?
    cmq dormo meglio di te credimi che io non ho scheletri nell’armadio!! :eek: :lol:

  28. Marco, credo che già ti ho spiegato la situazione, ma forse devi aggiungere anche tu un pò di sale nella zucca, ho detto solo che vedrai che affonderanno parecchie persone, non solo quelle che pensi tu.. vedrai.. Incomincia tu a fare dei nomi poi mi aggiungo io dai l’unione fà la forza!! :lol:

  29. Il giustiziere con quello che scrive e soprattutto come lo scrive (un italiano da scuola media fatta male!) cerca di provocare per vedere se tra i nomi che si fanno c’è anche il suo, ed è talmente preoccupato e nervoso che reagisce dimostrando tutta la sua insicurezza. D’altra parte su certa cultura di certi pseudo giudici non avevamo dubbi! Sono bravi solo in matematica quando devono segnarsi i numeri da votare!

  30. Oppure se il giustiziere non fa parte dei giudici, visto che conosce bene il sistema, è un atleta che non ha studiato perchè ha dedicato tutto il suo tempo a cercare di fare risultati pagando pagando pagando oppure è un genitore incavolato perchè ha pagato pagato pagato e suo figlio non ha mai fatto una finale!

  31. Fids è inutile che a delle verità che toccano i vostri Professionisti contraccambiate cosi, sulla lingua italiana, sai quando scrivi un lungo pensiero senza pensarci, errori ne escono parecchi, ma che vuoi capita, si sa solo che siete solo le persone che appartengono alla cerchia di questi sconfitti che vogliono ritornare al potere che fate tutta sta manfrina, dai smettetela, di Italiano facevo pietà figurati in matematica!!

  32. ma come fids difendete i genitori e poi dite che pagano pagano, ma a proposito tu sei un ballerino, un prof un cosa?

  33. per giustiziere: guarda che chi non fa parte del “SISTEMA” LE RICEVUTE LE FA’ SENZA PROBLEMI!!!, quindi male non fare paura non avere diceva qualcuno! cmq spero solo che tutto ciò serva a ripulire una pista ormai troppo scivolosa e a dare di nuovo fiducia nel futuro! PS. ASCOLTA IL CONSIGLIO DI SAMBAROLL: nemmeno uno straniero, se si impegna, scrive così male l’italiano!!!

  34. Per fortuna che su questo sito ci sono anche persone intelligenti e di cultura che non si lasciano intimorire da provocazioni sconclusionate! Sarebbe il momento che tanti genitori abbiano il coraggio di dire quanto soldi lasciano in certe scuole dove fanno firmare contratti ed impegni all’inizio del campionato! GENITORI ED ATLETI RIBELLATEVI E PARLATE….. NON PARTECIPATE ALLE GARE FIDS FINCHE’ NON SARA’ CHIARITA LA SITUAZIONE DALLA GIUSTIZIA ORDINARIA!

  35. Cito quello che hai scritto Giustiziere: Samba Samba, io scrivo come un cane per farmi capire da un cervello di galina come te, pensavo che tra animali si trovava la soluzione.

    Allora tanto per iniziare mi piace che ti dia dell’animale da solo. Punto 2: il verbo corretto è trovasse e non trovava. Punto 3: Io veramente non ho capito quello che hai scritto. Prova a riscriverlo in Italiano corretto e io in un modo o in un altro ti risponderò.

  36. Thelma Cara, perdonami se sono cosi sgrammaticato, ma saim non sono un perfettino, presentami questo professionista che non è del SISTEMA che voi menzionate, che fa ricevute, cosi vado a farmi un giretto, vedremo se quello che dici corrisponde a verità!!

  37. GRAZIE Sambaroll , trovasse, vedi, orco can mi hai fregato di nuovo, sono contento, prova a rileggere, e comunque siamo tutti animali in questo mondo caro mo caro, chi più chi meno!

  38. Thelma CARA.. mi dicI chi è questo PROFESSIONISTA CHE RILASCIA LE FATTURE PER QUANTO SPENDI? cosi lo presento ai miei colleghi di lavoro, che faranno dei giretti tra un pò.. dai!!

  39. mi ha detto un uccellino, che un maestro della sicilia orientale invia sms a tutti i colleghi nei giorni delle gare… chissà se questo tale avrà pensato a mascarare il proprio numero?
    Lo scopriremo solo dai tabulati!

  40. Brava thelma, i professionisti e le scuole oneste le ricevute fiscali le fanno sempre e ci pagano le tasse! Visto che il CONI è l’organo di controllo per l’Agenzia delle Entrate per quanto riguarda le associazioni sportive, perchè non cominciano a verificare le dichiarazioni dei redditi dei giudici e professionisti così poi vediamo come fanno con un reddito ai limiti della soglia di povertà a girare con auto di grossa cilindrata ed avere un tenore di vita da manager aziendale!

  41. dovrai credermi sulla parola e io ne ho una sola!!! Sei tu il primo che parli per enigmi e non fai nomi e io dovrei dirti della mia isola felice ancora incontaminata da serpenti a sonagli? No…se controlli ci saranno (lo spero) c’è ancora chi potrà dormire sonni tranquilli credimi!

  42. Ecco Fids qui ti appoggio il tutto.. bravo! Però se sapessimo il nome di chi sono questi onesti lavoratori che fanno 1000 private al mese e rilasciano 900 fatture li vorrei conoscere..

  43. Thelma, cosi non è corretto anche io voglio stare nella tua isola felice insieme a professionisti seri che rilasciano fatture e non camminano con le macchinone nuove.. dai!! :P

  44. PER PARLARE DI CORRETTEZZA BISOGNA PRIMA IMPARARE AD USARLA E, SCUSA, MA LA TUA IRONIA E’ PATETICA!! E’ BELLISSIMO LEGGERE TUTTO QUESTO E SAPERE DI ESSERE IN UNA BOTTE DI FERRO MA SOPRATTUTTO DI ONESTA’ E DI GENTE COME TE NON NE ABBIAMO BISOGNO! notte a tutti!!!!

  45. Che bella risposta, sinceramente come sei schizzinosa, stavo scherzando, ma purtroppo, la verità neanche tu la sai da anni ancora chi lascia fatture non ne conosco.. perchè prendersela tanto? se cis ono persone oneste in questo mondo presentatele, cosi facciamo un mondo migliore e di isolotti felici dove tutto è stupendo! Gente come me che vi sbatte la verità in faccia.. Già meglio ignorante e analfabeta che un sognatore con gli occhi aperti.

  46. GRANDE THELMA! La calma e la pazienza sono virtù dei forti e noi lo siamo! Siamo tutti seduti sulla riva del fiume! Quando ci alzeremo ci sarà meno puzza perchè il servizio di nettezza urbana avrà fatto ripulire i fondali!
    Notte a tutti

  47. Patetici, poverini mi fate pena, non sopportate la verità e risposte non ne avete, e va bene dai dai Notte a tutti.. Io dormo però è!! hahahah!!

  48. [quote name=”thelma.62″]PER PARLARE DI CORRETTEZZA BISOGNA PRIMA IMPARARE AD USARLA E, SCUSA, MA LA TUA IRONIA E’ PATETICA!! E’ BELLISSIMO LEGGERE TUTTO QUESTO E SAPERE DI ESSERE IN UNA BOTTE DI FERRO MA SOPRATTUTTO DI ONESTA’ E DI GENTE COME TE NON NE ABBIAMO BISOGNO! notte a tutti!!!![/quote]

    Alla faccia che calma …. ahahah buonanotte sognatori..

  49. Giustiziere ancra non hai dato alcuna Verità ne in faccia e ne in altri posti. Stiamo aspettando. Comunque a te verrà sbattuto in faccia tutto quello che stai difendendo.

    Grande Thelma

    Notte MASCARATO, hai fatto la scorta di valium?

  50. Ma dai dai, he he he, notte caro Marco sogni d’oro amore.. ahahahah

  51. Ora hai anche crisi di identità sessuale? strano somigli un certo Mafia Party, ha lo stesso problema tuo. Qui la gente parla di cose serie e tu pensi alle effusioni amorose? non abbiamo bisogno di te.

    mi ha detto un uccellino, che un maestro della sicilia orientale invia sms a tutti i colleghi nei giorni delle gare… chissà se questo tale avrà pensato a MASCARARE il proprio numero?
    Lo scopriremo solo dai tabulati!

  52. Caro mascarato, Giovanni Falcone diceva “Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini” questo lo diceva perche le persone venivano uccise dalla mafia ma tu pensa che invece per far saltare questa cupola oltre alle idee ci sono anche gli uomini . per prendere ai boss mafiosi ci hanno messo un po di tempo proprio perchè tra la gente c’era paura invece per far cadere gente come te che fa parte di questo sistema basterà solo qualche mese…………..parla finche puoi ma ricordati che i fatti sono quelli che contano

  53. Ho avuto modo di leggere e riflettere sull’articolo e sui commenti che mi hanno preceduto, ed avrei anch’io qualcosa da dire al “Giustiziere Mascarato”, che chiamerei più propriamente “MANCATO”.
    Per farti un pò di chiarezza, l’oggetto della denuncia non è sulle diatribe tra la FIDS e la Gran Bretagna o sulle irregolarità fiscali, bensì sulle cospirazioni che “normalmente” vengono fatte in ogni gara in danno dei competitori, da quelle internazionali a quelle organizzate dalle “parrocchie”.

  54. Ovunque c’è competizione, c’è collusione.
    Detto questo, a te che fai parte del “sistema” , visto che sei ben informato sulle contromosse che state mettendo in atto
    (es. controlli fiscali), e che stai difendendo e giustificando questo modus oprandi a spada tratta, chiedo come non ci si possa vergonare di far parte di quel pool di tecnici disonesti, consenzienti e teste di legno che, per il solo scopo di essere nelle grazie della “cupola”, per continuare a giudicare, fare lezioni private, per partecipare a stage mirati, hanno messo da parte ogni principio etico e sportivo, obbedendo ciecamente alle direttive che gli venivano impartite, incuranti di quanti atleti (anche propri) venivano danneggiati e delusi.

  55. Caro “GIUSTIZIERE MANCATO”, quello che emerge dalla lettura dell’articolo, é la corruzione, sono le imposizioni senza senso, è l’avvilimento e la delusione degli atleti e delle famiglie, e non quello che tu, con il cercare di giustificare, spegevolmente rappresenti.
    Per l’Italia vedere i nostri campioni partecipare a certe competizioni e VINCERLE, è prestigio, visibilità, orgoglio.
    Per i nostri campioni, dopo anni di sacrifici fisici ed economici, è avere quella notorietà che permettebbe anche di poter lavorare.
    Grande senso di attaccamento alla Federazione costringere questi atleti a gareggiare per altre Nazioni…. bella immagine per il nostro Paese.
    Ma qualcuno pubblicamente dice che “questa cosa non s’ha da fare”, però privatamente dice “quello che in CASA NOSTRA s’ha da fare”.!!!!
    Tanto Vi dovevo.

  56. ERAORA mi leggi nella mente dici parole sante!Bravo!

  57. salve ragazzi, oltre ad essere un ballerino sono anche uno studente di scienze motorie. Ormai è ovvio che per i livelli di performances noi ballerini siamo considerabili degli atleti…ma osservando a paragone quello che sono le altre realtà sportive in italia e nel mondo dal punto di vista politico-amministrativo-organizzativo(federale) facciamo proprio ridere!non c’è una programmazione, non c’è gente che ne capisca scientificamente di cosa vuol dire coordinare e organizzare uno sport, si pensa solo ai soldi e ai propri interessi personali…poi non bisogna essere ipocriti è normale che i brogli ci saranno sempre e in tutti gli ambiti della società…ma questo schiaffo morale dell’espresso ci voleva prima che davvero si cada nel profondo oblio…

  58. altra analisi, si parla che i numeri di fids sono cresciuti, anche qui i nostri cari amici credono che si parli solo a gente ignorante, quando si parla di dati statistici l’indagine deve essere davvero oggettiva!!!Non si prende in considerazione il fatto che sta crescendo sempre di più il numero dei tesserati di quelle che sono danze artistiche e affini e che sta scendendo il numero dei competitori nelle danze olimpiche(vedete il numero di iscritti nelle varie gare di classe B e A di quest’anno rispetto a qualche anno fa)….questi sono i grandi numeri?beh che dire in quantità siamo cresciuti…ma in qualità?

  59. Giusto Dancesport, vorrei aggiungere che i numeri sono dati sì dalle danze artistiche ma anche dai tesserati del sociale che fino a prima di galvagno non erano tesserati e quello è un altro mondo.
    Da rilevare quanti tesserati di alto livello invece se ne sono andati e ora gareggiano per altre nazioni, solo in questo ultimo anno c’è stato un fuggi fuggi generale.Grazie presidente galvagno!

  60. L’autorità giudiziaria starebbe indagando (così si vocifera) per reati molto gravi: associazione a delinquere, truffa continuata aggravata, concussione, corruzione, frode sportiva, frode fiscale, ecc.
    Si tratta di svariati anni di carcere.
    Se tale indagine è veramente in corso, saranno ascoltate tante persone. Anche chi difende i “presunti delinquenti” e si scaglia (scrivendo su internet) contro chi desidera giustizia vera, può essere ascoltato dalla magistratura. Ad esempio, “il giustiziere Mascarato” potrebbe essere d’aiuto ai magistrati. Da ciò che scrive si capisce che non è un ballerino (al massimo può ballonzolare) ed è un grande difensore del CIRCO. Lo fa perchè è demente o per altri motivi?
    Chissà, forse riceverà qualche invito a comparire oppure sarà prelevato all’alba direttamente dai carabinieri. Può darsi che avremo il piacere di conoscerlo.

    Sapete se Il domatore è in Italia?
    Dimenticavo, notizie del parrucchiere e famiglia?

  61. per il giustiziere :sembra un po che sei su tutte le furiie noi no il perche’ si evince dai nostri dialoghi cosi tranquilli perche’ siamo stati sempre coerenti e sempre con i piedi per terra altri hanno voluto volare senza le ali purtroppo si dice che le bugie e gli imbrogli hanno vita breve e cosi e’ meno male che come si annunciava da tanto tempo qualcuno che sa come funziona a messo in luce il da farsi spero che il coni legga come me l’espresso e si dis una regolata nel dare facolta’ a personaggi che usano uno sport per i propri interessi economici e alcune regioni che tutti sanno privilegiate nella danza poi nel dire cose che tu neanche conosci come fatturazioni e registro di cassa mi fai ridere

  62. ciao a tutti un’ altra cosa che volevo dire e aprire una discussione dato che parliamo di frode e imbrogli pero’ questo lasciamolo dire a coloro che saranno proposti ad accertare le irregolarita’ fatte volevo dire ma e’ giusto che alcuni professionisti e parliamo di calibri da 90 per ogni lezione privata di 45 minuti prendono oltre 200 euro mi sembra che se la matematica non mi confonde sarebbero quasi 400 mila lire alcuni operai devono lavorare 8 giorni meditate e rispondete.ciao

  63. Carissima Thelma, sono perfettamente d’accordo con Te per ciò che affermi nei tuoi interventi… Proporrei un bel corso di “lingua italiana” al Giustiziere, poichè, i suoi interventi, più che tali, mi sembrano vaneggiamenti di una persona a cui manca qualche venerdi!!!! Il mondo della danza ha bisogno di essere ripulito da questi inciuci e, le coppie che vincono o che disputano le finali, siano effettivamente le più meritevoli, e non perchè si accattivano la simpatia dei maestri-giudici a suon di lezioni private… Deve essere il ballo a vincere, null’altro! Spero e mi auguro che il sistema venga abbattuto quanto prima e che la danza sportiva ritorni ad essere uno sport “sano” alla portata di tutti e non solo per “chi ha molti zeri nel conto corrente”….
    Un cordiale saluto a tutti , specialmente a Thelma
    ps. Sono convinta che “le isole felici” esistano ancora, così come i professionisti seri, degni di tale nome.

  64. caro Marco torno a ripetere che tu stai sbagliando persona comunque mi sono stancata di avere a che fare con ignoranti come te…
    Buon ballo a tutti e tanti saluti da Mafia…
    “Ps. Non sono come l’ignorante del giustiziere”

  65. [quote name=”Il giustiziere Mascarato”]1 Bene, da quello che ho letto, voi avete preso solo le parole fondamentali scritte per continuare ancora con le polemiche, i competitori si lamentano? Ma quanti sono e chi sono? Atleti di Tizio e Caio che oggi purtroppo hanno perso potere e non comandano più come una volta “i pilastri” vengono chiamati, ormai “vecchi pilastri” e Voi Meschini, che fate nomi dei professionisti e del Presidente tranquillamente uscirete fuori presto, ed anche voi vi assumerete le vostre responsabilità, ma questi sono problemi vostri.
    Segue 2[/quote]
    Giustiziere…se fossi una persona tanto intelligente come ti ritieni ora te ne staresti zitto! non parlare solo perché hai la la lingua in bocca!

  66. Siamo in un paese democratico, dove ognuno può esprimere il proprio pensiero, giusto o sbagliato che sia, se pensate che sono un ignorante perchè esprimo un mio pensiero, seppur contorto, va bene, cosi funziona nella vita, non ho niente da perdere IO in quanto non ho scheletri nell’armadio “ripeto” e nessuno può dire ad un altra persona ciò che è giusto o sbagliato fare o dire. E’ anche vero che nelle Associazioni il falso in Bilancio è frequente, ed ancora non ho visto professionisti che emanano fatture o ricevute fiscali per l’intera somma delle lezioni.

  67. E si vede che questa gente viene con macchinoni enormi e case acquistate con questo “sport” perchè non si può definire lavoro ciò che non viene dichiarato nel modello 730, e non dite che non è cosi. Questo volevo dire ai genitori, di richiedere anche le fatture, e dire “farmi un giro con gli amici” non vuol dire amici della Cupola che voi dichiarate, ma un giro con vari ballerini amici che ancora vogliono vedere insieme a me un isola felice come ha detto Thelma, voglio conoscerla quest’isola, e fino a quando non si sa chi sono questi seri personaggi, per me tutto è una merda a continuerò a sfottere chi batte le mani e poi si lamenta nei post, ma fate casino alle gare cosi almeno vi sentono!!

  68. Caro MarcoDance ma smettila con sta storia dei professionisti Siciliani, informati meglio prima di scrivere queste stronzate, se sei tu Siciliano e questo è chiaro perche ti lamenti? se credi di abitare nella terra dei Mafiosi, perchè questo fai trasparire dalle tue parole almeno rispetta la tua terra, c’è tanta gente buona che conosco a differenza tua, non sono tutti gli stessi!! E fai nome e cognome di questo/i professionisti che sono messi d’accordo e fanno parte di quello che chiamate sistema e specialmente di questo tale che manda messaggi per le “proprie” coppie, cosi almeno esce fuori, digli al tuo uccellino di parlare a voce alta o tienitelo nei pantaloni!!

  69. uando il gioco finisce per tutti e “saranno parecchi” Buoni fasulli e cattivi, conteremo i morti, e statene certi che li conterò anche io e mi farò 4 risate migliori delle vostre. Solo una cosa dico a chi gestisce il tutto, che purtroppo quando fai del bene nessuno lo nota, quando fai errori sarai il primo ad essere messo in causa. Aspetto ancora di trovare l’isola felice! Per Mafia: dei tuoi discorsi non me ne faccio niente, tu predichi bene e razzoli male, d’altra parte pensavo bene di te, ma ho pensato male. Cambia nome, chiamati “NON HO IDEA DI CHE CA.. VOGLIO DALLA VITA” Ultimo messaggio “per ora” e buon divertimento!!

  70. Il giustizziere MASSACRATO, ha raggiunto l’apice dell’idiozia, sei un semi-analfabeta, come il tuo amico mafia. Io non so il nome del maestro siciliano che importuna i colleghi con sms. Se lo sapessi non potrei dirlo in pubblico, farei diffamazione. Ma se tu e mafia vi siete scaldati così tanto probabilmente è perchè conoscete molto bene chi sia. Ditegli di non preoccuparsi per i pesci piccoli niente galera.

  71. Louise cara, che bello ritrovarti! Grazie per la solidarietà e speriamo che si respiri un po’ di aria pulita finalmente! nell’intervento 70 il nostro “giustiziere” insiste per sapere dell’ “isola felice”per venirci con i suoi amici! Mah, chissà da che regione scrive…se vorrà dircelo… nel frattempo godiamoci questo momento di giustizia per noi che crediamo nella danza vera e non “comprata”! ciao

  72. AVETE NOTATO CHE IN TUTTA QUESTA DICUSSIONE MANCA IL PARERE DEL NOSTRO BISCHERO…..!!!! ?STRANO MA VERO…BOH

  73. COMPLIMENTI A “ERAORA”
    APPROVO E SOTTOCRIVO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO E CHEE PENSI.

    PUOI ANNOVERARMI TRA TUOI FANS DA OGGI IN POI.
    SEI UN GRANDE !!!!

    CON AFFETTO SLIDINDOORS

  74. Sono convinto che tutta le persone ONESTE che operano nel mondo del ballo approvino ciò che scrive ERAORA quindi appoggio incondizionato a lui e a tutte le persone che hanno scritto su INFODANZA denunciando i vari misfatti FATTI ;-) (scusate il gioco di parola) da certi infimi personaggi della DANZA SPORTIVA. :-* ORA NON CI RESTA CHE ASPETTARE IL CONI che cosa decida di fare. :cry: W LA DANZA SPORTIVA naturalmente quella dove non ci siano BROGLI. :-*

  75. Caro giustiziere, certo ti faceva comodo questo sistema x le tue coppie……avete fatto piangere troppi ballerini, avete infranto i loro sogni…..quando dicevate: o fate parte del sistema o siete nulli…..non si gioca con la sensibilità dei ragazzi…sappi che quello che conta è saper ballare….la posizione non si compra…ORA DOVETE PAGARE…..VERGOGNA…….

  76. HO CONTROLLATO GLI ISCRITTI DELLA GARA DI COPPA ITALIA CHE SI SVOLGERA’ AL PALAZZETTO DI VELLETRI E
    HO CONTATO CIRCA 1.000 COPPIE TRA STANDARD E LATINE. SCUSATE MA IO NON CAPISCO!!!!!!!!
    MA COME, E’ STATO RESO PUBBLICO TUTTO IL MARCIO
    CHE CI SONO DIETRO LE GARE DELLA FIDS E VOI
    CONTINUATE A VERSARE SOLDI NELLE SUE CASSE???

  77. Concordo con ciò che si scrive su INFODANZA volevo solo aggiungere alla luce di quello che si dice e si scrive non sarebbe il caso che gli ORGANI COMPETENTI sospendano il CONGRESSO CHE SI FARA’ IL 6 FEBBRAIO A BOLOGNA? :-x ;-) :-x

  78. Concordo con SHARP, per me si dovrebbe sospendere ogni gara in italia per il momento ( cosi vediamo come mangiano ).
    Risolvere i problemi relativi a questo schifo che hanno fatto fino adesso.
    Far giudicare giudici esterni , possibilmente non giudici con coppie che stanno svolgendo la competizione….
    Vi voglio raccontare una mia scoperta ( scherzo naturalmente), coppie che 2 anni fa facevano 4824 in A1 , poi hanno cambiato club ( provate voi ad indovinare a quale club appartengono ora ) e l’ anno scorso hanno fatto Semifinale in A1 e quest’anno Semifinale in AS .
    Due sono le cose : o sono mostri del ballo , oppure stanno sganciando soldi a non finire … Un abbraccio a tutti i veri ballerini !!!

  79. ho visto iscritti bassanoopen pochi molto pochi!!!!!! italiani pochissimi ma forse si comincia a disertare?????????

  80. THELMA fa notare che, stranamente, manca il parere di BISCHERO in questa discussione.
    Il motivo è semplice:
    BISCHERO sarà sicuramente sotto shock e con forte diarrea. Adesso vive nell’incubo di finire ingabbiato. D’altronde, per quanto possa essere demente, è consapevole di essersi scoperto con le sue innumerevoli minchiate pro-circo.

    Lo stesso dicasi per CLEOPATRA che, terrorizzata di finire in gabbia (e in menopausa anticipata per lo shock) spera di far dimenticare i suoi numerosi scritti (pro-santuario san davide) con una poesiuccia a favore di tutti i ballerini:
    ” #6 cleopatra 2011-01-28 16:28 In tutto questo
    un solo pensiero mi passa nella mente…I ballerini.
    Sacrifici-sofferenze-aspettative-amarezze…
    ma… non mollate ragazzi…
    Voi, solo Voi siete la speranza! “

    Cara regina del Nilo, la speranza è una sola:
    CHI HA SBAGLIATO DEVE PAGARE!!!

  81. per i commenti dal 79 in poi… Il fermo gare deve venire dall’alto (coni) perchè altrimenti si rischia che stiano a casa gli…onesti! d’accordissimo su giudici che siano tali e non tutt’altro!!! per quanto riguarda il bassano si vocifera che al “palacirco” ci sia un “meeting”e gli atleti non possano partecipare…!!! forse il collegio giudicante non è di loro gusto? ma è solo una voce…se qualcuno ne sa di più!!!
    che dire KKKK SPERO SIA COME DICI TU, NON SAI QUANTO!!!!

  82. Sottoscrivo quanto detto da KKKK, mi permetto solo di aggiungere a questo commento, che anche chi è stato ripetutamente FAVORITO da SBAGLI atrui deve PAGARE!

  83. E’ vero BIBBIO pochissimi iscritti!!! Però e’ strano che ci
    sono coppie di club che stanno nel sistema. Quelli sono
    andati solo perchè gli hanno promesso qualcosa!!!!!
    Oh no!!! Scusate loro sono andati a fare una rising stars
    con 40 coppie perchè è troppo facile gareggiare in una
    rising stars di 200-300 coppie come INTERNATIONAL,
    UK E BLACKPOOL!!!!!!!!!!!!
    Comunque va bene: POCHI ISCRITTI=POCHI SOLDI!!!!!!!

  84. E’ VERO CONTROSISTEMA!!!!!! VERGOGNOSA FINALI E SEMIFINALI DELLA A1!!!! PER NON PARLARE DELLA AS ADULTI MA ANCHE YOUTH!!!!!SE QUESTI SONO I BALLERINI CHE DOVRANNO RAPPRESENTARCI ALL’ESTERO…….E INFATTI NON CE LI MANDANO!!!!!!!
    ANCORA COMPLIMENTI A CHI HA AVUTO IL CORAGGIO
    DI DENUNCIARE TUTTO QUESTO E
    MI AUGURO CHE IL CONI METTA FINE A QUESTA FARSA!!!!!!

  85. finalmente qualcuno ha avuto i cosidetti attributi a denunciare quasi tutto ……..comunque questi giudici o maestri del c…..si ricordino solo una cosa, che noi o i nostri padri hanno un mestiere, loro invece devono andare a lavare i vetri ai semafori.

  86. BALLOPOLI 2..PERCHE SANNO FARE SOLO QUELLO,BASTAAA- SIAMO STANCHI DA QUESTA PRESA INGIRO. …COLLLETTIVO 50 EURO, LEZIONE 50 ,VESTITI DAME DA 1000 A 3500 ,PERSINO I SOPRATACCHI COSTANO UNA CIFRA.PER NON PARLARE DELLE ISCRIZIONI ,O UN CAFFE AL BAR DEL PALAZZETTO, FATE SCHIFOOOOOOO BASTA CON STA PRESA IN GIRO ALLAVORAREEEEE

  87. SUL SITO DEL CONI NON C’E’ TRACCIA DELLA DENUNCIA FATTA SULLA FIDS CHE, COME SEMPRE SI RICORDA, E’
    “L’UNICA ASSOCIAZIONE DI DANZA SPORTIVA RICONOSCIUTA DA CONI”. COME MAI???????????
    SE QUALCUNO HA NOTIZIE………..

  88. giusto Sharp, comincio a credere che i ladri del ballo stanno corrompendo anche i dirigenti del CONI ( ecco perchè non risulta niente sul sito )…. sai benissimo che in italia tutto è possibile ….. mettete sotto controllo tutti i telefoni , cosi ne sentiremo delle belle …. ciaooo

  89. al coni non troverai niente per che non riconosce la fids

  90. dici? ma come sono anni che dicono che la fids è stata riconosciuta dal coni ? boo, può darsi che anche questa notizia ormai decennale sia falsa…..

  91. POSTERO’ QUESTO COMMENTO IN DIVERSI ARTICOLI DELLE NEWS!

    Buon giorno a tutti!
    Premetto che io NON sono nè un’atleta, nè un’insegnante, nè un giudice, nè una mamma …. Sono SEMPLICEMENTE una spettatrice di gare di Ballo.
    Qualche volta avevo, in passato, commentato qualche News perchè mi offendeva leggere certi commenti riferiti appunto a certe Notizie.
    Scrivo “OFFESA” perchè da spettatrice quello che io avevo visto nelle gare non era quello che i COMMENTATORI SI AFFANNAVANO A CRITICARE!
    …segue

  92. Purtroppo non posso negare la mia ignoranza in materia tecnica ma difficilmente ho visto dei podi che non coincidessero con l’idea che mi ero fatta guardando la gara!
    “OFFESA” perché, ammetto la mia “ignoranza tecnica”, ma gli occhi per vedere comunque li ho e nei Vostri commenti leggo attacchi a risultati (e atleti), sempre dal mio punto di vista, invece sono INATTACCABILI; quindi offendete la mia intelligenza di SPETTATORE, che fino a prova contraria è il giudizio insindacabile, perché l’atleta che sta gareggiando può farsi l’esame di coscienza e giudicare “qualitativamente” il proprio operato (“ho dato il massimo” …. “oggi ero fuori forma”….”potevo fare di meglio” …..ecc.), ma non può giudicare ciò che gli altri atleti hanno dato in pista contro di lui!
    …..segue

  93. ORA NON POSSO CHE SORRIDERE VEDENDO CHE QUEGLI STESSI COMMENTATORI INNEGGIANO ALLA VITTORIA (….propria)!
    Criticare un “sistema” (come lo definite VOI) al solo scopo di sostituire dei soggetti che a Voi non hanno dato nulla. con altri che a Voi potrebbero essere UTILI non Vi renderà GIUSTIZIA ….. non la renderà a nessuno.
    Se veramente le cose fossero state come denunciavate Voi (trincerati dietro a degli pseudonimi) allora non credo avrebbero vinto i migliori …. o non erano i migliori perchè non eravate Voi o non erano dei Vostri?!?! Ribadisco: nelle gare che ho visto io, LE GARE ERANO A MIO “IGNORANTE” PARERE PRESSOCHE’ CORRETTI.
    ….segue

  94. Se davvero queste critiche fossero super-parte allora la volontà, da parte di tutti, sarebbe di volere dei Collegi giudicanti tecnicamente preparati ed ESTERNI ED ESTRANEI a qualsiasi ASA, MA CREDO PROPRIO CHE L’OBIETTIVO DI CHI CRITICA SIA: “VIA TU, ORA CI VOGLIO STARE UN PO’ IO!”.
    Scusate lo sfogo, ma dopo un pò certe cose/persone iniziano a diventare pesanti.

    Ramona

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: