Luca Pancalli a Ballando con Le stelle
Questo articolo è stato pubblicato 1 anno 19 giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi.
Il commissario straordinario della federazione italiana danza sportiva, vicepresidente generale del CONI, e presidente del comitato paralimpico, Avv. Luca Pancalli, è presente alla puntata finale di Ballando con le Stelle confermando il suo interessamento per la disciplina della danza sportiva e dei propri atleti.
Con l’occasione Milly Carlucci è stata omaggiata dall’avvocato Pancalli con un riconoscimento da parte della FIDS conferendole la tessera di socio federale.

2 commenti a “Luca Pancalli a Ballando con Le stelle”
Anche quest’anno una sempre splendida ed elegante Milly Carlucci ha condotto magistralmente la trasmissione ballando con le stelle, piacevole ed attesa kermese del sabato sera. Belle le coppie in pista, sempre più preparate. Una giuria ironica, a volte spietata, a volte troppo clemente coaudiuvata dal televoto preziosisimo del pubblico a casa, ha decretato campione dell’edizione 2011 un Kasper Capperoni preparato, impegnato e simpaticissimo insieme ad una scatenatissima Yulia Mushikina. Ho gradito l’intervento dell’ avvocato Pancalli che ha dato la tessera di socio federale alla Sig.ra Milly, ho trovato meno interessante quella sorta di garetta tra “gente comune” che proprio comune in realtà non era! Non mi è sembrato onesto far passare un’atleta, tra l’altro mi sembra anche vincitrice di un campionato regionale federale (e ve lo dico da commissario di gara che l’ha anche giudicata qualche volta) come una baby sitter inesperta di danza sportiva! Ma che non si vedeva che sapeva ballare!?!
Io non la trovo per nulla piacevole, non avendo nulla di meglio nella tv spazzatura, mi capita a volte di vedere la trasmissione. Vedere una mancanza di impegno da parte di ballerini come peron, di pasquale, oppure Samanta togni, che non si sforzano a mostrare un passo eseguito con la personalità e la qualità di un ballerino di danza sportiva e per di più ex competitore, lo trovo irrispettoso. Vedere Milly Carlucci affermare che il potere è in mano agli spettatori, con il televoto, mi sembra anche questo irrispettoso. La gara degli “sconosciuti” è solo l’evoluzione di quello che avviane sempre in maniera poco trasparente, ma queste persone li hanno fatti i provini? e dove sono stati annunciati tali provini? in base a quale criterio sono stati scelte quelle coppie di “sconosciuti” basta cercare i nomi su google, Quel Marchese è stato dirigente sportivo di una nota squadra di calcio, tutti gli altri tesserati fids da diversi anni e competitori di classe A, e sopratutto, cosa ha vinto di concreto la coppia di “non famosi” che ha vinto il concorso? Poi basta con natalia titova che va in trasmissione anche se non partecipa alla gara. Infondo cosa vincono queste persone? Spero che Yulia e Stefano non facciano la fine dei loro colleghi di ballando che hanno tutti smesso di ballare, e di insegnare a coppie di buon livello. la trasmissione serve a maestri che non hanno coppie e che amano essere riconosciuti dal salumiere, e prendere qualche soldo presenziando a qualche evento. Fanno tanti proclami di aver conquistato l’audience, ma contro chi? la Corrida! ? beh direi con i soldi che sborsa la produzione per pagare, i vari panucci e company….