Home / Notizie / In rilievo / Nuova partner per Domenico Cannizzaro

Nuova partner per Domenico Cannizzaro

Spread the love

Domenico & ValeriaLa nuova ballerina di Cannizzaro è l’italiana Valeria Pittalis
Per un atleta di danza sportiva, la ricerca della partner presenta enormi difficoltà.Trovare “una ballerina” è facile, invece, trovare la “ballerina ideale” è difficilissimo e necessita anche una buona dose di fortuna. E, reciprocamente, lo stesso discorso vale per una ballerina quando è alla ricerca del “ballerino ideale”.

Quando si riesce a soddisfare questo principio di reciprocità, si può parlare di “coppia ideale” perchè entrambi i partners possono dare il massimo di se stessi, e produrre quindi un ballo di alta qualità.

Spesso, quando si cerca un/a partner, la fretta (e non solo) di ballare induce a fare delle scelte tecnicamente errate, e inevitabilmente si otterrà un ballo scadente.

Bisogna tenere presente che, se una ballerina può andare bene per un ballerino (o viceversa) non è detto che può esserlo per un altro.
Talento, fisico, bellezza, femminilità, amore per la danza, voglia e disponibilità totale a studiare e ad allenarsi, sono requisiti che, se tutti presenti, significa che si è davanti alla “ballerina ideale”: la ballerina che sognano tutti i ballerini!

Per riguarda Domenico, è la prima volta che realizza TOTALMENTE questo sogno, e sentendosi non solo fortunato, ma anche felice perchè ,entrambi hanno trovato il partner ideale.

Se oltre ai suddetti requisiti, c’è anche un grande feeling (come tra Domenico e Valeria che sono felicemente fidanzati), la “coppia di ballo ideale” si può definire perfetta!

Domenico Cannizzaro e Valeria Pittalis ballano in FIDS e WDSF Professional Division nelle Danze Standard, Latino Americane e 10 Danze. Ringraziando fin da ora i loro sostenitori.   Di seguito la loro prima prova:
Valzer Inglese:

redazione.italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: