Home / Eventi / infoDANZA compie dieci anni

infoDANZA compie dieci anni

Spread the love

Auguri per i nostri dieci anni 

Proprio in questi giorni, dieci anni fa, nasceva infoDANZA sito fatto da ballerini e per i ballerini, al fine di offrire notizie utili che prima dovevi cercarti da solo sul web. Trasparenza e informazione, sono il nostro marchio e poi tanta passione, dedizione per questo mondo.

La nostra prima notizia?

Fu l’annuncio della vittoria della fantastica coppia formata da Mirko Gozzoli  e Alessia Betti al campionato del mondo danze Standard Professionisti WDC, da allora quanti articoli, quanti annunci abbiamo fatto!!!

Ben 3.036 articoli, in 10 anni. 2.814 commenti (in precedenza infoDANZA era anche molto commentato, poi con l’avvento di Facebook e altre piattaforme social questo trend è diminuito, e alcuni dibattiti sono proseguiti altrove). 3.068 coppie citate tra le nostre pagine. Per non parlare dei tantissimi annunci di cerca partner o mercatino, scuole di ballo (5.998).

Alti e Bassi

 

 

 

L’impegno è notevole bisogna rimanere sempre vigili le gare sono diventate tantissime quello che è nato quasi come un gioco è diventato un portale utilissimo per chi di danza ci vive e anche per i curiosi del settore. Quindi abbiamo fatto anche noi molti errori, sia tecnici in merito a server e tecnologie che redazionali. L’importante però è ritornare sempre in pista proprio come nella danza, e imparare dai propri errori e ascoltare sempre il feedback degli utenti.

Non ci stancheremo mai di dirlo, perchè infoDANZA non è fine a se stesso appartiene a tutti i ballerini e chiunque voglia collaborare.

L’era di internet

Se pensate che internet ha da poco festeggiato i suoi primi trent’anni, noi siamo sul web già da dieci niente male.

Abbiamo cambiato negli anni la veste dapprima Verde poi Bianca poi di nuovo Verde e come cambiamo immagine abbiamo  cambiato i sistemi di scrittura inserito una redazione,cercato di interessarci a tutto il mondo della danza siamo diventati nel 2011 una vera e propria TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA registrata al tribunale di Roma.

In questi dieci anni molte cose  si sono modificate, amplificate sono nate nuove federazioni altre purtroppo sono rimaste identiche nella loro “arcaica” organizzazione però noi siamo sempre pronti a testimoniare tutto ciò che accade.

“InfoDANZA ama RACCONTARE SEMPRE I DUE LATI DELLA STORIA”

Siamo una community sempre aperta ad accogliere ed aiutare tutti quanti, a consigliare quando ci sono problemi, a darvi informazioni sempre utili.

GRAZIE A VOI i nostri lettori !!– Il sogno di infodanza.com continua ed è sempre più forte. Ma il merito non è solo nostro, senza di voi non sarebbe stato possibile vedere crescere i nostri sostenitori e lettori .

Perciò vogliamo ringraziare tutti i moderatori, i collaboratori, gli utenti, presenti e passati, che spendono molto del loro tempo libero per aiutare questa community che ci fanno un plauso quando facciamo bene ma anche a quelli che ci aiutano con critica costruttiva a migliorarci sempre di più. Ma soprattutto grazie a tutti voi che ci visitate ogni giorno rendendo infoDANZA il punto di riferimento per I BALLERINI italiani!

laura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: