Home / Dalle Federazioni / Quando verrà svolto il campionato italiano assoluto?

Quando verrà svolto il campionato italiano assoluto?

Spread the love

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2017

Come oramai noto a tutti il prossimo Campionato Italiano Assoluto FIDS di danza sportiva è stato rinviato a data da destinarsi, come si può leggere da comunicato ufficiale sul sito federale.

Questo perché dopo la decisione del Coni di ripetere la votazione per l’elezione del Presidente Federale e del suo Consiglio,  la data delle nuove elezioni è il 15 dicembre 2016, il Commissario Straordinario Giovanni Costantino ha deciso di rinviare il Campionato Italiano Assoluto per l’ovvia mancanza di tempo per organizzarlo da parte della giunta che verrà eletta.

Ora accolta la notizia e appreso che la data di gennaio è troppo vicina e quindi cancellata, non ci resta che ipotizzare quale date siano le più appetibili per lo svolgimento della manifestazione. Purtroppo qualche atleta aveva già rovveduto a chiedere un weekend di ferie al fine di poter partecipare al campionato.

Dando uno sguardo al calendario gare FIDS, che è piuttosto fitto, l’ipotesi forse più probabile è che venga unificato il Campionato Italiano Assoluto al Campionato Italiano di Categoria.

Praticamente a parte la settimana delle festività natalizie e pasquali non c’è una pausa dalle competizioni. La possibilità di infilare nel calendario federale la competizione è molto complicata, tra campionati provinciali, regionali, le due tappe di circuito  di Coppa Italia (febbraio e maggio) e almeno quattro o cinque gare e Trofei autorizzati per ogni fine settimana, non ci sembra possibile per ora  ipotizzare nessun altra data.

Lo slittamento degli assoluti renderà complicato anche decidere le convocazioni per i campionati mondiali e continentali del 2017.  Essendo il Campionato Italiano Assoluto la gara più importante dell’anno, ci auguriamo che le elezioni vengano svolte senza intoppi, e la data venga presto resa pubblica.

 

laura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: