Home / Dalle Federazioni / Rasf : Sospeso articolo 1.38

Rasf : Sospeso articolo 1.38

Spread the love

Sospensione articolo 1.38 del Rasf

Vogliamo spiegare a chi forse non ha ben  chiaro cosa voglia dire per il mondo della Danza Sportiva la sospensione di questo articolo dal Regolamento Attivita’ Sportiva Federale (RASF).

Il 19 febbraio corrente anno in sede di Consiglio Federale si è deciso appunto di sospendere l’articolo 1.38 del Rasf, che era stato inserito  il 18 Novembre 2013  e  che limitava  a tutti gli atleti e tecnici tesserati di partecipare a manifestazioni o attività che non fossero Fids. Questa decisione presa dal nuovo Presidente Federale Michele Barbone e dal suo Consiglio ci rende euforici e pieni di entusiasmo,  un forte segnale di cambiamento è stato lanciato, ci complimentiamo con la scelta e ci auguriamo che il proseguimento del  mandato continui in questa direzione di emancipazione e libertà per il mondo della Danza Sportiva e principalmente per i ballerini, cuore pulsante di tutto il sistema.

Un piccolo accenno di cambiamento era già stato dato con il via libera ai tesserati Fids di partecipazione alla  manifestazione Inglese di grande prestigio, gli UK Championship, che infatti hanno visto un forte incremento di atleti italiani iscritti alla competizione in questa ultima edizione.

Ma da oggi in poi ogni atleta può sentirsi finalmente libero di scegliere le gare da fare senza selezionare in base alla  Federazione che le organizza ma solo in base al propio bisogno,  gusto ed esigenza, potendo quindi prendere il meglio da ogni esperienza che andrà ad affrontare.

Quindi rivolgiamo i nostri migliori complimenti agli organi direttivi Federali  e Buon Ballo a tutti gli Atleti!

laura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: