ultim'ora
Home > Danza Sportiva > 5 anni di infodanza!

5 anni di infodanza!

happy birthday infoDANZA!

Proprio in questi giorni, nasceva il sito che ha aiutato migliaia di ballerini e appassionati di danza e ballo, a trovare quello che cercavano nel web. Trasparenza e informazione, e poi tanta, tanta volontaria dedizione.

Oggi è l’occasione per festeggiare con tutta la community questo lieto evento e per raccontarvi un po’ la nostra storia. Il lustro 2006-2011 è iniziato con la notizia del campionato del mondo danze Standard Professionisti WDC 2006, vinto dalla coppia indimenticabile, formata da Mirko Gozzoli e Alessia Betti.

Internet come strumento di comunicazione nella Danza era ancora poco utilizzato in Italia. Le notizie dalle gare arrivavano con forte ritardo, cercare un sito inglese era una cosa per pochi.Non era facile inserire un annuncio di ricerca partner o abiti.

Così nacque infoDANZA,

acronimo delle parole informazione e danza scritto con la parte “info” in minuscolo e DANZA in maiuscolo! Il nostro primo slogan era: il sito dei ballerini fatto dai ballerini. Un gruppo di ballerini, meglio noti come “Admin” cominciarono a lavorare alacremente al progetto, sacrificando anche sabati e domeniche pur di raggiungere l’obiettivo.

La prima versione era di colore VERDE, sembrava bellissima. Già allora erano presenti sezioni storiche che ancora oggi conserviamo: “Scoppiati e Accoppiati” e “cerca parnter”. L’idea piace subito moltissimo, molti ballerini e maestri si uniscono a noi e ci INVIANO i LORO RISULTATI.

Si sono susseguite poi le varie versioni di infoDANZA, sullo sfondo BIANCO, ed ai giorni nostri siamo ritornati al VERDE originario.

All’epoca vi era una sola federazione di professionisti internazionale, la WDC mentre in italia vi erano diverse associazioni di professionisti. Poi le cose sono un po cambiate, e questo ha reso più difficile identificare i campioni in maniera assoluta. Oggi siamo ancora in via di cambiamento. InfoDANZA ama RACCONTARE SEMPRE I DUE LATI DELLA STORIA. I cambianti sono inevitabili in ogni struttura ci dobbiamo augurare che a trarne vantaggio siano i ballerini, i quali, sono i protagonisti assoluti della DANZA.

Cari utenti, ballerini, maestri e addetti ai lavori, diffidate dalle imitazioni. infoDANZA, si arricchisce GRAZIE alla possibilità per gli utenti di contribuire direttamente ai contenuti del sito. Nel 2007 è nata la Redazione, che fornisce ogni giorno news sulla DANZA, approfondimenti, notizie a volte “leggere” ma anche di pubblica utilità.

Durante gli anni infoDANZA è partner degli eventi più importanti del mondo del ballo e danza, fino a divenire nel 2011 TESTATA GIORNALISTICA TELEMATICA.

Lo Spirito di infoDANZA

Una community sempre aperta ad accogliere ed aiutare tutti quanti, a consigliare quando ci sono problemi, a darvi informazioni sempre utili,

Per festeggiare insieme a tutti quanti voi questo traguardo, nei mesi scorsi abbiamo introdotto importanti innovazioni: il cambio di CMS, una nuova grafica ed il passaggio ad un team di professionisti.

GRAZIE A VOI – Il sogno di infoDANZA.com continua ed è sempre più forte. Ma il merito non è solo nostro, senza di voi non sarebbe stato possibile vedere infoDANZA arrivare così in alto.

Perciò vogliamo ringraziare di cuore tutti i moderatori, i collaboratori, gli utenti, presenti e passati, che spendono molto del loro tempo libero per aiutare questa community nelle difficoltà quotidiane per passione. Ma soprattutto grazie a tutti voi che ci visitate ogni giorno rendendo infoDANZA il punto di riferimento per I BALLERINI italiani!

La nostra prima classifica: Finale Professionisti WDC Standard 2006

1  Mirko Gozzoli & Alessia Betti Italy

2  Timothy Howson & Joanne Bolton England

3  Jonathan Wilkins & Katusha DemidovaUSA

4  Christopher Hawkins & Justyna Hawkins England

5  Michele Bonsignori & Monica Baldasseroni Italy

6  Victor Fung & Anna Mikhed USA

Come sono cambiate le classifiche in 5 anni…. e nei prossimi 5 anni?

Condividi:

Lascia il tuo commento!

x

Check Also

Karina e Slavik si esibiscono al The World Super Stars Dance Festival 2017 di Tokyo

Si è svolta in questi giorni la manifestazione The World Super Stars Dance Festival a Tokyo, ...

FIDS on line la programmazione della prossima stagione sportiva 2017/18

Nel pieno delle pausa estiva dalle gare di Danza Sportiva il sito federale rende però ...

VANITY DANCE Studio subisce un attacco omofobico e decide di chiudere il centro.

L Associazione culturale ricreativa dilettantistica VANITY DANCE STUDIO A.C.R.S.D. con sede a Roma in zona ...