In rilievonotizie flash

5 per mille alla tua Associazione sportiva dilettantistica

A partire dal 21 marzo 2014 ed entro il 7 maggio 2014 può essere presentata una domanda di iscrizione all’Agenzia delle entrate. Puoi vedere la nuova circolare sul 5 per mille 2014 sul sito dell’agenzia delle entrate. Possono richiederlo le Associazioni Sportive Dilettantistiche che svolgono una rilevante attività sociale, associazioni nella cui organizzazione è presente il settore giovanile e che sono affiliate a una Federazione sportiva nazionale o a una disciplina sportiva associata o a un Ente di promozione sportiva riconosciuti dal Coni

Dopo aver presentato in via telematica, utilizzando il modello PDF ed il software specifico, l’Agenzia delle entrate provvederà a pubblicare, entro la data del 14 maggio 2014, l’elenco degli enti che hanno presentato la domanda di iscrizione al contributo del cinque per mille.

Successivamente alla pubblicazione in elenco, i presidenti delle associazioni sportive dilettantistiche dovranno spedire entro il 30 giugno 2014 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Ufficio del Coni nel cui ambito territoriale si trova la sede legale dell’associazione interessata, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’articolo 47 del DPR n. 445 del 2000, che attesta la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione.

Questo è il modello di dichiarazione sostitutiva – pdf.

Alla dichiarazione deve essere allegata, a pena di decadenza, fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

 

 

Hai trovato utile quest’articolo? Per avere altre risorse per migliorare il tuo profitto con la tua scuola di ballo o associazione, clicca qui e iscriviti al mini corso gratuito di Dance Management.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker