Danza SportivaIn rilievo

FIDS seconda riunione federale

In seguito alla seconda riunione del Consiglio Federale vi sono importanti notizie.

In merito alle  tappe di Coppa Italia classe C e B, di competenza Regionale, al fine di rendere il calendario gare più equamente diviso sul territorio per il settore Sud la seconda prova si svolgerà in Puglia mentre  la terza in Basilicata.

Mentre per i Campionati Assoluti e Master 2017 che erano previsti per il mese di gennaio, ma poi rinviati, si è deciso di posticiparli all’interno dei Campionati Italiani di categoria a luglio, come avevamo previsto.

Altra importante notizia riguarda la modifica del Rasf di cui vi abbiamo ampiamente parlato nel nostro precedente articolo.

E’ stato istituita una Commissione Nazionale Atleti che a breve sarà formalizzata, e inoltre sono state deliberate le nomine relative a molte figure direttive nei vari settori Federali:

• SETTORE ARBITRALE FEDERALE: Antonio Contessa (settore nord), Roberto Ottavio Capelli (settore centro), Gerardo Vignola (settore sud), incarico per attività di segreteria Eugenio Solbiati.

• SETTORE TECNICO FEDERALE – Coordinatore Tecnico Federale: Davide Cacciari, Direzione Tecnica Internazionale: Fabio Selmi, Davide Cacciari, Renzo Maoggi, Alberto Pregnolato, Coordinamento tecnico nazionale: Davide Cacciari, Angelo Tecchio e Stefan Green.

• SCUOLA FEDERALE DI DANZA SPORTIVA: Alberto Pregnolato (Direttore), Gianluca De Dominicis (Vice Direttore), Monia Odorici (Segretario), incarico a supporto delle attività della scuola federale a Maria Grazia Patti e Angelo Costanzo.

• CENTRO STUDI FEDERALE: Alessandra Valeri (Coordinatore).

• DUE DILIGENCE FEDERALE: Gianluca Matarrese.

Fra queste nuove nomine  teniamo a spiegare la più innovativa la Due Diligence Federale si tratta di una figura che si adopererà del controllo e del rispetto delle regole e alla predisposizione di adeguati strumenti di garanzia.

Tutto questo ci sembra una predisposizione dei nuovi organi dirigenziali alla trasparenza e ci auguriamo che il lavoro che ne seguirà sia sempre predisposto a tal fine, e quindi, come abbiamo detto tante volte, speriamo che l’Atleta torni ad essere il protagonista indiscusso della Federaziona Italiana Danza Sportiva.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker