ultim'ora
Home > ballando con le stelle > A Tu per Tu con Milly: ci rivela i Perché della sua passione per questa disciplina

A Tu per Tu con Milly: ci rivela i Perché della sua passione per questa disciplina

TUTTI LE NOVITA E I PROGETTI DELLA PROSSIMA STAGIONE DI MILLY CARLUCCI

IN QUESTA INTERVISTA MILLY CI SPIEGA LE MOTIVAZIONI E I PERCHE’ DEL SUO IMPEGNO PER LA DANZA E IL VALORE SOCIALE CHE PER LEI HA QUESTO SPORT IN ITALIA

Il direttore di infoDANZA ha avuto il grande piacere di intervistare la signora della Tv Italiana Milly Carlucci grande amica della Danza che da oltre un decennio si occupa di ballo conducendo la fortunatissima trasmissione televisiva Ballando con le Stelle.

Durante la nostra amichevole chiacchierata ci  ha confermato in esclusiva che l’edizione 13 di Ballando con le Stelle andrà in onda nella prossima primavera ed inoltre proseguirà a lavorare anche con Ballando on the Road, trasmissione itinerante su tutto il territorio italiano. Questo ovviamente segna per Ballando con le stelle un importante traguardo perchè dopo 13 anni si diventa troppo vecchi per continuare a stare nel palinsesto RAI oppure si diventa un CULT, un punto di riferimento per il Sabato degli italiani e per la fortunata trasmissione di ballo sembra proprio che sia così.

Questo sport, anche grazie a lei e le sue trasmissioni, finalmente appassiona sempre più il pubblico da casa – sebbene in una misura più spettacolarizzata – ma pur sempre di ballo si tratta, e Milly ci ha inoltre anticipato una piacevole e interessante novità. Molto probabilmente è riuscita a ritagliare una finestra pomeridiana fissa per Ballando on the Road nel palinsesto televisivo della Rai all’interno della trasmissione di La vita in Diretta. In questo modo anche il pomeriggio la danza sportiva e il ballo saranno trasmessi in TV.

D. “Volevo appunto chiederle nonostante il grande successo  di Ballando con le Stelle cosa l’ha spinta ha impegnarsi così tanto anche con Ballando on the Road  ?”

R.  Ho scoperto negli ultimi  anni il mondo del ballo e me ne sono innamorata via via ne ho compreso la bellezza e le sue enormi potenzialità e quanta gioia ne ricava chi lo esercita, sia in modo più professionale sia per che chi lo pratica solo  per tenersi in forma o per  puro piacere. E con Ballando on the Road, che è un grande impegno per me, sono riuscita  a dare visibilità ai tanti talenti che vi si esibiscono,  che altrimenti vivrebbero la loro passione esclusivamente nella loro  piccola  realtà di provincia e invece riescono a farsi conoscere attraverso il potente mezzo televisivo. Io trovo che questo sport abbia un importante valore sociale in quanto non solo forma giovani atleti, ma c’è tutto un settore dedicato “ai meno giovani” che si tengono vivi e appassionati esercitando questo sport. Ed ho inoltre ho scoperto muovendomi fra la “gente comune” durante Ballando On the Road il grande lavoro che alcune associazioni sportive fanno in tutta Italia verso ragazzi con disabilità o adulti che in seguito ad incidenti hanno subito gravi danni permanenti, e vincendo le proprie  paure si sono buttati in iniziative legate alla danza e ne hanno tratto grandissimo giovamento sia fisico che mentale. 

D. ” Non contenta di tutto questo lavoro abbiamo visto che si è impegnata anche per Internazionalizzare la sua esperienza di Ballando con le Stelle con il suo viaggio in Canada, portando in tour Balla con Milly, com’è andata questa esperienza ?”

R. ” E’ stata un esperienza fantastica perché fuori dal nostro paese per l’appunto in Canada, ma anche in molti altre Nazioni esistono grandissime comunità di Italiani emigrati – anche se oramai di quarta, quinta generazione – che sentono comunque un grosso legame con le loro origini. Siamo stati accolti “come delle Star” il pubblico ha assistito ai nostri spettacoli con i  Maestri di Ballando, e in modo coinvolgente, alcuni di loro sono saliti a ballare con noi sul palco, ci seguono fedelmente e guardano la trasmissione televisiva attraverso il canale Rai international che trasmette in tutto il mondo.”

D. ” Quest’anno lei è stata anche la madrina dei Campionati Italiani organizzati dalla Federazione Italiana Danza Sportiva che si sono svolti a Rimini nel mese di luglio, com’è stata questa esperienza?”

R:  “ E’ stata un esperienza pazzesca e sono rimasta impressionata dal grandissimo numero di atleti coinvolti, tutta la fiera occupata da stand di abiti da ballo un mondo che non conoscevo e secondo me la danza merita molto più spazio e più riconoscimento dal pubblico.

D. “L’ultima domanda che voglio farle  sul suo ultimo libro “IL MEGLIO DI TE Volersi bene e tenersi in forma”, cosa voleva far arrivare ai suoi lettori?”

R.Il mio intento appunto come dice il titolo e poter in qualche modo, attraverso le mie esperienza, aiutare a far comprendere il concetto che chi si ama e fa quello che ama ne ricava conseguentemente un ottima forma fisica, il benessere dell’essere umano è un equilibrio tra spirito e corpo che è una macchina che va mantenuta efficiente attraverso l’esercizio. Racconto  come e cosa io faccio per tenermi in allenamento, ma per l’appunto ho dedicato tutta una parte del libro al ballo ottimo metodo per la cura di mente e corpo. E  ovvio che per atleti o per pluricampioni di danza come  Slavik o Riccardo Cocchi esistono routine e metodi studiati al millimetro ma se sei la signora “Pina” o la signora “Maria” di 70 anni fai i tuoi esercizi e tuoi balli e ti mantieni in forma divertendoti “

Concludiamo quest’intervista ringraziando nuovamente Milly per la disponibilità e per quanto sta facendo per la danza in Italia, inutile negare che la sua trasmissione ha fatto accrescere l’interesse per questo sport ed inoltre siamo stati piacevolmente colpiti di quanto lei sia oramai addentrata in questo sistema e ne conosca i meccanismi. E di quanto sia interessata a far emergere i talenti di cui il nostro paese è ricco, dandogli una possibilità di vivere esperienze uniche che possono cambiargli  la vita   altrimenti questi ragazzi corrono il rischio di rimanere nascosti e non condividere la loro magia con tutti noi.

Rinnoviamo l’appuntamento con voi e con Milly a Settembre dove vi daremo in esclusiva altri contenuti su Ballando con le Stelle e inoltre vi rimandiamo il link della pagina che abbiamo dedicato a Ballando on the Road così avrete visibili tutte le date e gli appuntamenti con solo click.

Per chi volesse acquistare il libro di Milly Carlucci “IL meglio di Te “ potete trovarlo attraverso questo link http://amzn.to/2vthhtM.

 

Lascia il tuo commento!

x

Check Also

Il decreto “Codice dello Spettacolo ” passa al Senato

IL DECRETO LEGILSLATIVO “CODICE DELLO SPETTACOLO” PASSATO AL SENATO OGGI IN DISCUSSIONE ALLA CAMERA Un ...

WDSF Campionato del mondo Standard Senior III

American Dance Sport Festival 2017 A Miami,capitale della Florida, si è svolto questo fine settimana ...

WDSF Campionato del Mondo Junior II 10 balli

A Chisinau, capita le della Moldavia, si è svolta la competizione di Danza Sportiva Chisinau ...