danza in tvDanza SportivaIn rilievoInterviste

Intervista alla poliedrica Sara Di Vaira

Ballerina Insegnate Giudice Mamma … il segreto del suo successo!

Sara Di Varia classe 1979 nasce a Cecina  e già da piccolissima muove i primi passi nelle scuole di Danza  ispirandosi a ballerine come Lorella Cucirini e Heather Parisi, crescendo poi sceglie di studiare le Danze Latino Americane e Standard.

Ottiene ottimi risultati dapprima ai Campionati Regionali, poi un secondo posto al Campionato Italiano 10 balli nel 2006, a seguire un terzo posto al Campionato Europeo e nel Campionato del Mondo sempre 2006.

Ora nota al grande pubblico per la sua partecipazione come ballerina professionista al Talent-show di Rai ! Ballando con le Stelle.

D. Dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della Danza?

S.Ho iniziato all’eta’ di 5 anni nella scuola del mio piccolo paese dove l’insegnante era Katia Biasci... l’ho fatto per “divertimento” fino all’età di 15 anni quando è arrivato nella scuola anche Luca Ricci che ci ha fatto conoscere il mondo della danza sportiva e quindi con un lavoro molto grande sopratutto sulla disciplina un anno dopo abbiamo iniziato le competizioni in coppia con Emanuele Soldi abbiamo debuttato nella categoria youth.

D. Con il senno di poi rifaresti le stesse scelte in ambito sportivo ?

S.Assolutamente si… e se potessi cambiare qualcosa vivrei le sconfitte con un’altra maturità… perché solo ora le vedo come il miglior periodo di crescita…

D. Tua figlia Brenda studia danza ?

S. Mia figlia è un anima libera …. è ancora piccola ed il verbo studiare non rientra nei suoi piani… lei sente… è bellissimo vederla sperimentare su se stessa varie discipline artistiche…. danza canta recita…. io la guardo da lontano innamorata.

D. Da ballerina agonista ora ballerina televisiva super impegnata con le molte  attività legate al programma “Ballando con le Stelle” in giro per tutta Italia, come fai a conciliare la vita da mamma a quella di professionista ?

S.Brenda è mia figlia…. ed ha la precedenza su tutto e tutti… ma è anche la miglior compagna di viaggio del mondo… noi ci organizziamo alla grande e cerchiamo di viaggiare il più possibile insieme da sole o con l’aiuto di nonni zii o amiche che ci vogliono bene e sanno che con Brenda e Sara ci si diverte. La scuola ci ha un po’ limitato ma ci stiamo organizzando e le distanze non sono più un limite.

D. Sara oltre a ballare in tv sei anche un giudice impegnata a giudicare in diverse competizioni di Danza Sportiva, pensi che la Danza sportiva sia cambiata negli ultimi anni ? e pensi che l’eventuale cambiamento sia in positivo o in negativo ?

S.La danza sportiva come tutte le cose non è cambiata… si è evoluta… ed i cambiamenti in generale le vivo sempre in maniera positiva.. nel senso che cerco di capirli e adeguarli alle mie idee. Una cosa però’ è cambiata prima eravamo più patriottici … adesso non riusciamo più a gioire delle vittorie altrui che porterebbe invece quella sana voglia di emulare e quindi riportare l’Italia ai vertici come si merita.

 

D. Sara quali sono i tuoi segreti di bellezza, passano gli anni ma tu sembri aver fermato il tempo dacci la ricetta magica ?

S.Grazie per il complimento…. in realtà vivo in un posto magico…in campagna vicino al mare…. mangio sano e cerco sempre di addormentarmi e svegliarmi con il sorriso che è il miglior modo di prendersi cura di se stessi… e nei momenti no quindi mi trasformo… in un ranocchio!!!

D. Hai un desiderio che devi ancora realizzare ?

S.Certo io ho un sogno… ma rimane il mio quindi lo condividerò con tutti voi una volta realizzato. 

D.. Puoi anche non rispondere ma i lettori vogliono sapere se il cuore di Sara batte per qualcuno ?

S.Il mio cuore in questo momento non batte per nessuno… ma batte per tutto…. è una sensazione molto bella alla quale sono arrivata dopo un periodo un po’ difficile ma che sono riuscita a superare.

Uno speciale ringraziamento a Sara per l’estrema disponibilità e cortese attenzione alle nostre richieste,le auguriamo di realizzare i suoi sogni e di continuare a divertirci con la sua solare presenza a Ballando con Le Stelle.

Tags
vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker