InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievoinformazione e culturanotizie flash
Trending

10 Ragioni per cui dovresti iniziare un corso di danza nel 2019

Ci sono tante ragioni per cui dovresti iniziare un corso di danza nel 2019, ed è difficile sapere da dove cominciare. La danza è una disciplina affascinante che ti aiuta a lavorare sia sul tuo fisico ma anche sulla tua mente, migliorando in generale tantissimi aspetti della tua vita. La danza, oltre ad essere una buona forma di esercizio e avere un impatto veramente positivo sulla nostra salute, un recente studio ha dimostrato che ci rende anche più intelligenti (qualcosa che ha a che fare con il ricordare i passi di danza, esercitando così anche il cervello!).

Se sei qui è perché stai cercando magari la spinta finale o qualche motivazione in più per iscriverti ad un corso di danza. Allora, perché dovresti farlo? Ecco le 10 principali ragioni per cu dovresti iniziare un corso di danza nel 2019:

1) E’ un ottimo modo per fare esercizio e rimanere in forma

La danza è un ottimo modo per rimanere in forma. Se non ti piace la palestra, la danza può riportare il divertimento all’esercizio.

2) Brucia calorie

Ballare significa muovere il corpo e muovere il corpo è un ottimo modo per bruciare calorie. Quanti brucerai dipende da quanto tu danzi vigorosamente. In una sessione di un’ora puoi bruciare da 250 a 400 calorie.

3) Miglioramento della salute

La danza può effettivamente promuovere una buona salute migliorando la forma cardiovascolare, rafforzando i muscoli, aumentando la circolazione, diminuendo la pressione sanguigna, riducendo il rischio di cardiopatia coronarica, riducendo lo stress e molti altri benefici positivi.

4) Maggiore coordinamento

Ottimo per migliorare il controllo del tuo corpo, i tempi e le capacità di coordinamento. Imparerai come muoverti con grazia e equilibrio.

5) Ottimo per ossa e articolazioni

La danza è un’attività completa in cui usi il tuo corpo come peso. È stato dimostrato che gli esercizi con carico di peso aumentano la densità ossea e aiutano a ridurre il rischio di osteoporosi.

6) Costruisci sicurezza

La danza aumenta la fiducia in te stesso facendoti sentire meglio con te stesso e con gli altri.

7) Ottimo modo per incontrare nuove persone

La danza è un vero e proprio rompighiaccio naturale ed è un ottimo modo per incontrare nuove persone e fare nuove amicizie.

8) Migliora il tuo umore

Qualsiasi esercizio può sollevare il morale sollevando le endorfine o i cosiddetti prodotti chimici di benessere. Questo può alleggerire il tuo umore e ridurre il rischio di depressione.

9) Buono per la tua mente

Ballare manterrà la tua mente attiva. Migliorerà la circolazione al cervello e aiuterà a stimolare la memoria ricordando tutti i passi da eseguire. E’ davvero un grande esercizio mentale!

10) Miglioramento del benessere generale

La danza ha un notevole effetto positivo sul benessere fisico e psicologico.

Eccole qui le 10 ragioni per cui dovresti iniziare un corso di danza nel 2019. Come avrai potuto notare le ragioni sono davvero tante e anche molto diverse tra loro ma ciò che si può comprendere facilmente è che la danza può davvero cambiarti la vita! Cosa stai aspettando?

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker