Addio, John Leach, un altro grande che ci lascia nel 2022

Il mondo della danza è in lutto già da qualche settimana, In un mondo travagliato, avremmo voluto pubblicare l’articolo prima. L’11 Aprile è morto Mr. John Leach, i funerali si svolgeranno l’11 Maggio 2022 alle 12.45 a Godalming.
John viveva a Manchester ed era allievo e amico personale del grande Bob Dale, è stato un grande organizzatore di competizioni nel nord dell’Inghilterra. Con la moglie Arlene, hanno aperto la strada al famoso Dance News.
John e Arlene decisero di lavorare per Dance News, sia nel giornale che come parte del team organizzativo. Dopo la morte di Bobby Short, John è diventato l’editore di Dance News e insieme a Linda Short e Arlene è diventato il pilastro del sistema di eventi di Dance News e della Dance Promoters Association.
Per decenni è stato consulente, mentore e amico di una moltitudine assoluta di ballerini, organizzatori, campioni e giudici sia in Gran Bretagna che in tutto il mondo. John e Arlene sono stati amici fidati, saggi, gentili per così tante persone nel mondo della Danza.
John era una vera autorità e c’era ben poco di cui non fosse a conoscenza nel nostro mondo.
Le nostre più sincere condoglianze vanno ad Arlene, Linda, suo figlio Filippo e alla sua famiglia.
Il nuovo editore di Dance News è Linda Short.