InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievonotizie flash

Addio Liam Scarlett, geniale coreografo ci lascia a soli 35 anni

Danza in lutto per Liam Scarlett, classe 1986, rinomato ex ballerino e coreografo. Vittima della “cultura del cancellare”.

Un triste annuncio della sua famiglia sui social, getta un sensazione di dolore profondo su tutto il mondo della danza. La perdita troppo prematura di un artista geniale, Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, morto all’età di 35 anni.

Molti giornali oggi hanno riportato la notizia con riferimento alla vicenda del Royal Ballet lo scorso anno a seguito di accuse di abusi sessuali ai danni di giovani allievi. In realtà le accuse contro Liam Scarlett erano cadute e Liam lasciò il Royal Ballet.

Il giorno prima della sua tragica e prematura scomparsa, il Royal Danish Theatre aveva cancellato il suo spettacolo motivandolo con le parole “comportamenti inappropriati”. Venerdì, il Royal Danish Theatre aveva annunciato l’abbandono del progetto di un balletto dedicato a Frankenstein, di cui Scarlett avrebbe curato la coreografia.

Dato l’annuncio scioccante da parte della sua famiglia che parla di morte tragica, chiedendo a tutti di rispettare la privacy per consentirgli di accettare la perdita del loro Liam, in molti sui social non hanno dubbi sulle cause della morte e sulle motivazioni, rendendo questa perdita ancora più inaccettabile.

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button