ballando con le stelleDanza SportivaIn rilievo

Alessandra Mussolini: ” Lascio la politica voglio ballare “

La danza rapisce il cuore dell'ex parlamentare

Dalla politica al ballo: un cambiamento drastico ma «senza rimpianti» che Alessandra Mussolini ci racconta di aver intrapreso dopo la sua partecipazione a Ballando con le stelle, la trasmissione Rai in cui si è cimentata con una disciplina di cui non conosceva niente o quasi con un discreto successo ha scoperto di divertirsi come non le accadeva da tempo. «È stata è stata un’esperienza fantastica non avevo mai ballato prima e non è che avessi fatto corsi di danzane anche da bambina. È stata una esperienza più intensa di quello che mi aspettavo, a suo modo, perché dovevi imparare una coreografia da professionista. Mi ha fatto conoscere tanti aspetti della mia personalità che ancora non conoscevo o magari erano rimasti nascosti. Ma soprattutto mi ha fatto conoscere tanti muscoli che pensavo di non avere».

La nipote di Benito Mussolini, la cui carriera politica è iniziati nel Movimento sociale, è una svolta profonda dopo 5 elezioni alla Camera, uno al Senato e due in Europa:ha dichiarato :«La politica è stata un ciclo che si è chiuso. Per me è stata ovviamente importante. È chiaro che quando una persona fa tanti anni di politica poi l’esperienza ti resta dentro. Però i cicli si aprono e si chiudono. Bisogna essere sempre pronti e aperti per le nuove cose e non rimpiangere mai nulla perché perfettamente inutile».

Ed inoltre conclude affermando che per il futuro non sa ancora cosa le aspetta : «Quello che farò mi è sconosciuto completamente. Abbiamo vissuto un anno che ci insegna che non bisogna fare progetti né programmi. Viviamo alla giornata e si prende quello che c’è — conclude Mussolini —. È stato un anno terribile e drammatico. Per tanti italiani, per le famiglie, per l’economia. Quello che mi sento di dire è che noi italiani siamo sempre stati un popolo di ottimisti, di fantasiosi ed anche molto serio. Quindi andiamo avanti perché il Coronavirus non ci piegherà. E certamente quando ci sarà il vaccino a disposizione me lo farò, è chiaro».

vedi di più

Articoli Correlati

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio