InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
danza in tvDanza SportivaIn rilievoinformazione e cultura

“Amici” l’esibizione di danze latino americane di Martina crea polemica

Forti polemiche al serale di Amici dopo l'esibizione di Latino Americano

La presenza della ballerina di Danze Latino Americane  Martina Miliddi ad Amici ha da subito creato diverse polemiche. La maestra Alessandra Celentano non cela minimamente il suo disappunto nei confronti della ballerina.

Martina, classe 2000, studia danza e nello specifico il Latino americano da molti anni (16 anni) e ha diversi titoli nazionali come ballerina di solo latin, a soli 17 anni ha partecipato al Campionato mondiale di Synchro Dance.

Fortemente voluta per il serale da Lorella Cuccarini  e invece molto criticata dalla maestra Alessandra Celentano che non perde occasione per evidenziare le sue lacune e i suoi ipotetici difetti.

Nell’ultima  puntata della fortunata trasmissione Amici, Martina ha affrontato una sfida contro una ballerina classica preferita dalla Celentano,  Serena, su una coreografia completamente di genere Latino che ha poi vinto.

Da qui la sera stessa e il giorno dopo si sono rincorse sui social varie polemiche fra chi dà ragione alla maestra Celentano e chi nega le sue affermazioni, dando merito a Martina riconoscendo le sue qualità come latinista.

La nota ballerina coreografa e maestra Carolyn Smith è fra quelli che danno ragione alla maestra Celentano, e ovviamente il suo commento non è passato inosservato: “Sto ancora riflettendo dei vari giudizi che ho sentito stasera…Non voglio offendere nessuno mauna che ha studiato per tanti anni i latini e fa un ballo talmente basilare con tutti gli errori tecnici e fuori ritmo e tempo in vari punti che anche un inesperto poteva vedere!!! – ha scritto la presidente della giuria di Ballando con le Stelle – E vogliamo parlare dei piedi di Martina? In confronto a Serena che non ha mai fatto i latin, con una tecnica superiore e una classe superiore indiscutibile. Certo che i tempi non sempre tutti rispettati, ma è comprensibile e perdonabile”. Poi Smith prosegue: “Sempre sottovalutato i latini veri qui in trasmissione, peccato perché avete delle eccellenze in studio ora, come Umberto Gaudino e Francesca Tocca, e nel passato, con Natalia Titova, Arduino Bertoncello e Nancy Berti”.

 

Poi ha continuato: “Qualcuno può dirmi dove ho offeso qualcuno o mancato di rispetto? Detto una bugia?  Ma non posso esprimere una mia opinione sulla mia disciplina? Posso difendere la qualità di ballo? Ho massimo rispetto per tutti. Sono una fan di Amici – continua – E chapeau a Maria che dà opportunità a tanti talenti. Ma non girare le mie parole per dare notizie false”.

La sfida, in ogni caso, è stata vinta da Martina che dai giudici, Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash, è stata dichiarata più idonea allo stile. Complimenti però anche a Serena, che ha saputo affrontare uno stile mai provato prima.

 

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button