InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievoinformazione e culturanotizie flash

Approvata la Riforma dello Sport

Oggi approvata in Consiglio dei Ministri la Riforma dello Sport

Oggi una bellissima notizia nel mondo dello Sport, è stata finalmente approvata in Consiglio dei Ministri la Riforma dello Sport che l’ex Ministro Vincenzo Spadafora aveva con tanto entusiasmo annunciato.

La crisi di governo  aveva destato forte preoccupazione in merito alla riforma che sembrava bloccata e in attesa di approvazione,  il 28 febbraio sarebbero decaduti i termini, ma fortunatamente il grido del mondo dello sport è stato ascoltato, e oggi la tanto attesa notizia : la Riforma dello Sport è stata approvata.

C’è ancora da lavorare per elaborare le normative, ma nel prossimo futuro vi sarà una revisione organica della definizione del lavoratore sportivo, attraverso garanzie lavorative di natura previdenziale e nella tutela delle figure professionali. Saranno rielaborati i vincoli sportivi, premi di formazione tutele nello sport femminile.

Altro punto fondamentale al fine di rafforzare il sostegno alla pratica dello sport di base portare avanti l’associazionismo sportivo, nel testo di legge viene messa la possibilità che ASD e SSD possano svolgere attività commerciali.

La riforma è ampia e tocca molteplici punti, arriva a tutelare tutte le figure coinvolte  e fa ben sperare in un mondo sportivo più efficace strutturato e funzionale.

Questo permetterà di scegliere una carriera sportiva senza sentirsi un lavoratore di serie B, la passione che da sempre si associa al mondo sportivo necessitava di queste tutele per diventare una scelta definitiva.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button