InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievoinformazione e cultura

Avvisi pubblici a sostegno dello sport

Sport e salute mette in campo sei avvisi pubblici per rilanciare lo sport

Sport e Salute ha divulgato la notizia di un  piano di sostegno sociale e di servizio grazie al quale, attraverso lo Sport, intende contribuire alla ripartenza delle società e delle associazioni sportive (SSD/ASD) dopo questi mesi  difficili della pandemia, con  particolare interesse alle attività di base. Questa operazione conta  su 7,5 milioni di euro stanziati per il settore

L’intervento pubblico è destinato a promuovere e sostenere la creazione di punti sportivi e/o educativi in quartieri e periferie considerate più disagiate del territorio nazionale, che saranno aperti tutto l’anno e destinati alla comunità per tutte le fasce d’età.

L’attenzione mira a  sostenere progetti sportive e sociali al fine di usare lo sport  come strumento di prevenzione e anche di recupero per le categorie più vulnerabili considerate ai margini  sociali.

Sport e Salute S.p.A promuove un piano straordinario a partire anche dalla  formazione che tramite gli Organismi sportivi sarà finalizzato alla rete associativa territoriale.

Il lockdown e la luna pausa dovuta alla pandemia ha accelerato l’utilizzo di strumenti digitali e on line. L’intervento è pensato anche per sostenere gli Organismi Sportivi nell’infrastrutturazione tecnologico-digitale, a vantaggio della propria utenza  associativa.

Sport e Salute  prevede inoltre mette a disposizione risorse per sostenere la certificazione e gli screening medico-sportivi, in particolare per le attività giovanili e per persone fragili, anziani, disabili e residenti in aree con un elevato disagio sociale.

Oltre agli interventi già previsti dal programma Sport e Periferie, Sport e Salute S.p.A, sempre tramite gli Organismi Sportivi, destina fondi in particolare ai centri federali colpiti da calamità naturali nell’anno 2020 o che versano in condizioni di particolare degrado.

I presidenti degli Organismi Sportivi sono stati avvisati dal presidente di Sport e Salute S.p.A Vito Cozzoli  ad informarsi sulla possibilità di accedere a sei avvisi pubblici del piano di sostegno sopra elencati, potete leggerli e conoscerne i dettagli attraverso questo link

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker