
Durante il Campionato Italiano Anmb (Associazione nazionale maestri di ballo ) presso il Rome Marriott Park Hotel a Roma sono state riconosciute Borse di studio in denaro agli atleti finalisti per premiare il talento e dare un aiuto concreto ai ballerini.
Il Presidente Pietro Luigi Petracca grazie alla sua personale amicizia con Maya Dang e Cristiano Callegari i quali hanno deciso di aiutare la Danza sportiva donando una cifra importante destinata agli atleti perchè credono in questo sport e si fidano di Anmb.
Raramente un ente sportivo riesce nell’impresa di aiutare in modo cosi concreto i ballerini, il Presidente ha dichiarato: “L’Anmb è un ente morale riconosciuto che tutela il balloe la danza, garantisce la libertà di partecipazionepromuove lo sviluppo professionalee le attività amatorialiad ogni livello. In arrivo per il prossimo anno novità importanti per la crescita del nostro movimento.”
Durante la manifestazione sono stati assegnati circa 30.000 euro nelle varie categorie, per esempio i primi classificati Amatori e Professionisti sia nelle danze latino americane che standard hanno ricevuto 3.500 euro, per la categoria Under 21 sono stati assegnati 1.000 euro ai primi classificati e a seguire borse di studio anche per tutti gli atleti delle finali scalando proporzionalmente i montepremi.
Quindi complimenti ad Anmb al suo Presidente e a Maya e Cristiano che hanno deciso di aiutare davvero le coppie di ballerini presenti e meritevoli.