ballando con le stelleIn rilievonotizie flash

Balli di tutti i generi protagonisti della fiera “Roma For Dancing”

Dall’11 al 13 dicembre scorso la Fiera di Roma si è trasformata in una vera e propria accademia del ballo. Nei 20.000 metri quadrati totali suddivisi in tre padiglioni differenti, infatti, si sono svolti ogni giorno circa 42 stage, ognuno dei quali incentrato su una disciplina particolare: dal tango alla zumba, dalla danza classica all’hip hop, dal vintage alla disco dance, dal modern jazz alla salsa, dalla milonga alla pizzica, dalla danza country al tip tap.

In serata poi è stato lasciato spazio a due importanti Galà Show, uno sulla salsa e uno sulla milonga, con la partecipazione di celebri maestri e professionisti del settore. Tra gli intervenuti si ricordano il ballerino e insegnante Raffaele Paganini, le direttrici Laura Comi della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e Anna Razzi di quella del Teatro San Carlo.

L’evento, fra l’altro, ha ospitato una tappa di Ballando con le stelle road show, un tour attraverso cui la presentatrice tv Milly Carlucci insieme alla sua troupe va alla ricerca di nuovi talenti da inserire nell’omonima trasmissione, che va in onda ormai da tanti anni su Raiuno. 

Tanti infine anche gli stand commerciali che hanno proposto degli articoli per la danza utili a coloro che praticano questa affascinante disciplina: dai body ai tutù, dai gioielli di scena alle borse sportive, dalle scuole di formazione alle associazioni che propongono viaggi pensati appositamente per ballerini (sia dilettanti che professionisti), ecc….Insomma tre giornate davvero intense, in cui i visitatori del Salone hanno potuto approfondire tutti gli aspetti del mondo del ballo. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale www.romafordancing.com

Tags
vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker