Benvenuta Laura Lunetta nuovo presidente FIDS

Laura Lunetta nuovo presidente FIDS. Un curriculum sportivo degno di nota, Professoressa universitaria, La Federazione Italiana Danza Sportiva, non poteva scegliere persona più preparata e dinamica alla sua guida.
Dopo il commissariata del 12 gennaio, dovuto alle dimissioni del presidente Enzo Resciniti, che aveva il compito resistere ulteriori 10 giorni per portare la fids alle Elezioni, molti avevano temuto il peggio.
Ieri 22 Gennaio 2022, tutto è andato liscio e Laura Lunetta è stata eletta con il 98% dei voti. Peccato per Resciniti, che ieri aveva l’occasione per dire la sua in merito, alle dimissioni dei 9 consiglieri.
Adesso è arrivato il momento di guardare al futuro, sperando in un momento migliore per la fids, dopo anni di caos, scandali, e stallo.
Speriamo quindi che il tempo delle pressioni, e delle divergenze sia finito, e che la fids possa muoversi con una squadra solida nella direzione del miglioramento, della qualità e della meritocrazia.
Alla Fids, spetta un cambiamento epocale, trasformare la danza sportiva in un movimento trasparente e limpido. Creare i presupposti affinché lo sport della danza trovi il suo spazio nel sistema sportivo italiano, non solo all’interno dei palazzi del CONI, ma anche che venga percepito come qualcosa di importante, non soltanto uno sport secondario.
La federazione potrebbe predisporre un piano per aumentare il prestigio della disciplina e alimentare direttamente una maggiore partecipazione nel settore divulgativo dilettantistico al fine di rivedere palazzetti pieni.