Blackpool Entertainment Company Limited prova a mettere una toppa

Blackpool Entertainment Company Limited cerca di ricucire lo strappo con tutte le persone scontente della direzione presa e lo fa attraverso un comunicato ufficiale sul sito pubblicato il 27 Aprile. Il tentativo è da apprezzare perchè almeno si prende atto che ci sono moltissime voci scontente, di certo non è ancora abbastanza.
Riportiamo di seguito il comunicato tradotto per i nostri lettori.
Il Blackpool Dance Festival, che ospita i British Open Championships per coppie amatoriali e professionisti, è sempre stato e sarà sempre indipendente e libero da qualsiasi influenza politica. Il Festival è stato creato per i ballerini ed esiste esclusivamente per il ballerini.
In seguito ad una serie di recenti post sui social media, gli organizzatori del Festival desiderano chiarire la loro posizione in modo che la comunità della danza abbia le informazioni corrette.
La ricca storia del Festival è stata intrecciata con il World Dance Council (WDC) ed i suo membri, ballerini e giudici da oltre 71 anni. Per chiarezza, Blackpool Entertainment Company Limited (BECL), l’organizzatore del Festival, è membro aziendale del British Dance Council (BDC) e a sua volta il BDC è membro della WDC.
Il Festival è anche inserito nel circuito della World Super Series della WDC.
‘Blackpool’ è un campionato open che accoglie ballerini da ogni angolo del mondo indipendentemente dalla loro federazione. Il Festival di Maggio è orgoglioso della completa neutralità della creazione di una pista più equa per i ballerini per farli competere e mostrare il proprio talento ad una giuria neutrale eterogenea e imparziale.
BECL invita i seguenti professionisti, oltre a quelli che hanno già accettato, a partecipare ed eventualmente giudicare il Festival senza alcuna condizione, indipendentemente dalla loro affiliazione:
Michael Barr Loraine Barry Jonathan Crossley Hanna Kartunnen Sergey Surkov Allan Tornsberg Janet Gleave Barbara Grover Melia Jukka Haappalainen Graham Oswick
Matthew Cutler
Alison Fulham
|
Viky Barr
Colin James Bryan Watson Michae Stylianos Hans Galke Anne Gleave Michael Malitowski Robert Grover John Wood Snieguole Wood Arunas Bizokas
Amanda Dokman
Espen Salberg |
Andrew Sinkinson Carmen Adele Preston Tanaka Lorna Lee Richard Gleave CBE Joanna Leunis Sirpa Suutari Shirley Ballas Karen Hilton MBE Marcus Hilton MBE Tony Dokman |
Rispetto al “legends camp”, vogliamo far notare, che per quarant’anni il Blackpool Dance Festival ha con successo tenuto congressi mondiali all’interno del “Winter Gardens”. Quest’anno non farà eccezione e il nostro obiettivo è anche di creare un vero camp legendario e congresso per ispirare le future generazioni di ballerini. Noi con il presente comunicato invitiamo pubblicamente i seguenti maestri a partecipare e insegnare al congresso
Latin: Bryan Watson and Carmen Michael Malitowski Joanna Leunis Hans Galke Jukka Haapalainen Shirley Ballas |
Ballroom: Karen and Marcus Hilton MBE Arne and Richard Gleave CBE Vidv and Michael Barr Loraine Barry Hazel Nevberry MEE
|
Dopo due anni di restrizioni Covid e alla luce dell’attualità mondiale, che ha afflitto il mondo della danza e la futura generazione di giovani ballerini, faremo del nostro meglio per farlo accadere. Siamo determinati a continuare a mettere in scena l’evento di danza più magico della storia.
Gli inviti vengono emessi in concomitanza con il rilascio di questa dichiarazione pubblica. Durante il Festival, BECL si impegnerà in una serie di incontri con i rappresentanti sopra elencati per entrare in un dialogo significativo per comprendere appieno qualsiasi problema.
Il Blackpool Dance Festival ha resistito alla prova del tempo per oltre 100 anni. È il più grande e il festival di danza più prestigioso del mondo. Cogliamo l’occasione per fare appello a tutti i ballerini di tutto il mondo, che hanno costruito le loro carriere nella magnifica Empress Ballroom, di riunirsi in questi tempi difficili e creare qualcosa di veramente speciale.
La nuova generazione di ballerini ci ringrazierà tutti per questo.
Ovviamente i seguenti Maestri hanno già fatto sapere che la situazione non cambia, non saranno presenti a Blackpool e le divergenze potranno essere chiarite dopo l’evento.
Denise Barley |
Ryan McShane |
Matthew Cutler Marcus Hilton MBE Richard Miller Adele Preston Tanaka Jonathan Crossley Timothy Howson Barbara Nagode Ambroz Dimitry Timokhin Annalisa DiFilippo Michael Hull Faye Nash Stephen A. Thomas Amanda Dokman Patsy Hull Peter Nash Allan Tornsberg Tony Dokman Monica Needham |
David Douglass |