Bonus Collaboratori Sportivi scoperte richieste fasulle

Sport e Salute continua a lavorare sulle procedure di erogazione dei Bonus per i Collaboratori Sportivi.
Nei prossimi giorni verranno erogati i Bonus per i nuovi richiedenti di Novembre a cui è stata chiesta un integrazione documentale, molte di queste sono state ritenute valide le altre riceveranno notifica di rifiuto della richiesta.
Inoltre verranno pagati anche i Collaboratori che hanno ricevuto il Bonus a Novembre e dopo aver dato conferma dei requisiti aspettavano il contributo di Dicembre, questi rallentamenti sono dovuti a controlli da parte dell’INPS.
Dopo i sopra citati controlli, che riteniamo corretti e giustificati, l’INPS ha comunicato i nominativi di ben 6.392 soggetti a cui era già stata erogato il bonus che in realtà non ne avessero diritto per mancanza dei requisiti certificati.
Hanno quindi provveduto a sospendere l’erogazione ai soggetti interessati e provvederà al recupero delle somme già versate.
In una situazione Nazionale già di molto complicata da tutte le notizie e le restrizioni troviamo squallido ed ingiusto la richiesta di alcuni di approfittare della situazione. Il Bonus è destinato esclusivamente a chi veramente lavora da sempre e con passione, sacrificio in un settore che per la prima volta viene considerato e tutelato.
Certo che il contributo non è la salvezza, ma è un segno importante che sancisce una “considerazione” che ci fa auspicare, in tempi più tranquilli, alla tanta desiderata riforma di settore.