InfoDANZA consiglia Roma dance cup
In rilievonotizie flash

Bonus di 200 Euro è stato esteso anche a collaboratori sportivi

Vi era una diseguaglianza nel "decreto aiuti" ora colmata

Arriva il tanto discusso bonus di 200 euro anche per i collaboratori sportivi, dapprima esclusi da questo provvedimento.

Il decreto aiuti “BIS” ha aggiustato il problema che era stato evidenziato in precedenza da tanti addetti al settore, associazioni di categoria e dall’ex ministro Spadafora.

Nella giornata di ieri, il sotto segretario con delega allo sport, Valentina Vezzali, ha scritto:

Finalmente possiamo ufficializzare l’erogazione del bonus 200€ anche per i collaboratori sportivi.
Mentre altri facevano proclami e promesse, ho lavorato tanto e mi sono battuta in tutte le sedi competenti affinché la situazione potesse essere risolta e oggi con grande orgoglio posso dire che la correzione è stata inserita nel DL Aiuti Bis.
Ringrazio il Presidente Draghi per il supporto e per il lavoro svolto: un esempio per tutti noi.
Chiaramente questa mossa l’aiuterà alle prossime elezioni, essendo lei candidata con Forza Italia, ma intanto molti collaboratori sportivi e tecnici di danza sportiva si chiedono: Come si fa per averli?
Vanno in automatico? via mail? via richiesta?
Per risponde a tale quesito va detto che il testo definitivo non è ancora stato pubblicato, dalla bozza del decreto legge, l’art. 21 “Estensione ad altre categorie di lavoratori dell’indennità una tantum di cui agli articoli 31 e 32 del decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50“, prevede che tra i soggetti destinatari del bonus di 200 euro figurino anche i collaboratori sportivi già beneficiari di un’indennità COVID.

All’erogazione del beneficio – sempre stando al testo non ufficiale – provvederà in via automatica Sport e Salute spa, alla quale, per far fronte alla spesa, è stata messa a disposizione la somma di 30 milioni di euro.

Quindi, aspettatevi di ricevere una mail da sport e salute, che chi è stato già beneficiario di indennità covid, e molto probabilmente si tratterà di accettare e confermare i propri dati.

Appena ne sapremo di più vi aggiorneremo su infodanza.com

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button