In rilievo

C.I.A.O. Campionato Italiano Anmb

8-11 luglio 2023 Campionato Italiano Anmb

Lo scorso fine settimana a Roma presso il  Rome Marriott Park Hotel, si è svolta una lunga manifestazione di danza sportiva valevole per i Campionati Italiani Anmb.

Il Presidente Pierluigi Petracca e tutto il suo staff hanno diretto tutte le giornate in modo preciso ed equilibrato.

Sabato 8 luglio si sono confrontati in pista gli atleti di Ballo da sala, Show dance,Liscio Unificato e tango escenario e Salon.

Per la giornata di domenica 9 luglio hanno dato il meglio di se in pista gli atleti di Solo e Duo di tutte le classi e categorie.

Citiamo qualche risultato delle classi più alte :

Campionessa italiana di Samba 12/13 classe A Giulia ASERO, campionessa italiana solo Rumba classe B 6/9 anni Elisa LA PERGOLA e poi ancora vince il titolo Giulia CATUOGNO  nel Solo  cha cha Classe A 16/34, campionessa nel Solo di Rumba clsse B 14/15 per Cristiana CARACUZZO.

Le Danze di Coppia erano tutte previste per lunedì 10 lugli, citaimo la vittoria di Rosario NICOLOSI e Elisea Leonardi  nella 16/18 Classe A Danze Latine, e poi ancora stessa specialità 19/24 classe A vincono il titolo Vito BUTTACAVOLI e Mariapia Pilo.

Per la Combinata 10 balli classe LA 65/69 anni sono Campioni italiani Sandro SALUSTRI e Eleonora Macci , campioni Danze latine Under 21 sono Wojciech KUZMA e CHIARA MORGESE .

La classifica della finale Open Over 16  Danze Latine è stata

 1 Giacomo Ballarin  e Alessia Altieri
 2 Marco Bonavolta e Magdalena STRZESNCKA
 3 Alessandro Romano e Natalia Arci
 4  Roberto Imparato e Alessia Lepre
 5  Kevin Baccanale e Darya PALISHCHUK
 6  Girolamo Cavallo e Simona Spada

Per i Professionisti sono Campioni Italiani Silvio Anselmi e Eleonora Riccardi.

Ultima giornata di manifestazione dedicato alle Danze Standard, citiamo la vittoria di Nicola NERO e Anna Maria Arzenton nell’International Open O70 e di Marco SIROCCHI e Dora Kilin nella Open O16.

 

 

vedi di più

Articoli Correlati

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio