InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
Danza SportivaFids - Federazione italiana danza sportivaIn rilievoWDSF

Certificazione Nazionale per qualificazione giudici WDSF

Pubblicato il comunicato sul sito federale di come e cosa fare per ottenere la Certificazione Nazionale per giudicare in competizioni WDSF.

Notizia rivolta ai giudici di gara già in possesso di licenza WDSF e Tecnici qualificati con abilitazione di giudice di gare straordinario di livello A per Danze Standard e Latino Americane.

Per allineare i giudici con licenza internazionale al processo di certificazione dei sistemi di istruzione adottati dalla Federazione, nel rispetto di quanto sancito nell’AGM WDSF 2016 in merito al Pre-Qualified Education System (conoscenze dei WDSF Technique Books).

Così da permettere ai nuovi candidati di ottenere la certificazione nazionale necessaria per poter partecipare alle procedure di qualificazione WDSF, la FIDS organizza un corso di formazione con prova di verifica finale.

Ovviamente entrambe le figure destinatarie del progetto devono  aver svolto attività come agonisti (tesserati almeno come adulti in classe A1 o AS) e che abbiano concluso la carriera agonistica nelle categorie Adult o Over 18 PD.

Il corso di formazione OBBLIGATORIO  avrà il seguente calendario :
  • 21/23 maggio (online), Standard and Latin specific principles;
  • 11/13 giugno (in presenza), Waltz e Samba;
  • 25/27 giugno (in presenza), Tango e Cha Cha Cha:
  • 2/4 luglio (in presenza), Viennese Waltz e Rumba:
  • 3/5 settembre (in presenza), Slow Foxtrot e Paso Doble;
  • 8/10 ottobre (in presenza), Quickstep e Jive.

Al termine del Corso ci sarà un prova d’esame finale che sarà orale e pratica in lingua inglese, un impegno piuttosto intenso per che desidera ottenere la Certificazione Nazionale che non permetterà  di conseguenza ai candidati di  poter partecipare o lavorare alle competizioni previste nel periodo del corso.

Ti ricordiamo inoltre che nostre pagine riguardanti le competizioni Fids sono continuamente aggiornate.

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button