InfoDANZA consiglia Roma dance cup
In rilievoinformazione e culturanotizie flash

Come aiutare i ballerini ucraini nelle nostre scuole

Dopo l’inizio della guerra in Ucraina, il 24 febbraio scorso. La comunità della danza mondiale si è subito mobilitata. I ballerini Ucraini di danza sportiva sono tanti e hanno lasciato un segno nel nostro mondo, ecco perchè ci sentiamo molto vicini a tutta la popolazione Ucraina e in particolare vogliamo aiutare i ballerini ucraini.
Sappiamo che l’Italia si è mossa sin da subito inviando TIR di derrate alimentari, raccolte di ogni tipo sono andate dall’italia verso l’Ucraina. In questo articolo possiamo riassumere alcune delle iniziative più interessanti alle quali puoi aderire anche tu per aiutare i ballerini ucraini.
  • Ospitare dei profughi. Un/a ballerino/a da solo/a o con la sua mamma.
  • Offrire Lavoro a Ballerini ucraini nella tua scuola di danza o ballo.
  • Offrire spazi gratuiti per farli allenare o provare.
  • Fare una donazione.

Ospitare Ballerini Profughi

In questi giorni migliaia di ballerini sono arrivati e stanno arrivando in Italia. Tra di essi ci sono anche bambini spaventanti, terrorizzati. In queste circostanze, di stordimento e paura, ciascuno di noi può dare il proprio aiuto, ognuno con i propri mezzi e le proprie possibilità.
Se puoi ospitare comunicacelo, ti metteremo in contatto con ballerini e/o le loro famiglie. Oppure puoi contattare il centro di accoglienza del tuo comune, ma noi in questo moemnto siamo incontatto via telegram con un certo numero di ballerini ucraini e maestri.
Nel tuo messaggio scrivi la città nella quale puoi ospitare, il numero di posti, e un tuo recapito.
L’unione fa la forza.

Offrire Lavoro a Ballerini ucraini

Ci sono Ballerine e Ballerini Ucraini in italia, che possono aiutarvi nelle vostre scuole di danza e ballo, facendo dei corsi o assistendovi nei vostri corsi oppure facendo altri tipi di lavoro. Per loro sarebbe una speranza di avere un futuro diverso. Molti sono dovuti scappare in fretta hanno portato pochi soldi, quelli che sono riusciti a trovare. Possono guadagnare qualcosa e al tempo stesso aumentare il livello e l’internazionalizzazione della vostra scuola.

Offrire sale danza ai Ballerini Profughi

“Probabilmente è l’ultima cosa a cui penseranno, o probabilmente è l’unica speranza che gli è rimasta.” L’intento di base è quello di regalare a queste bambine e bambini o ragazzi, un po’ di leggerezza, libertà, serenità, solidarietà e amicizia. Un riequilibrio psichico attraverso l’utilizzo dei vostri spazi o dei vostri corsi.

Fare una Donazione

1) Ci sono molti enti caritatevoli, che raccolgono donazioni. Alcuni fanno donazioni direttamente all’esercito ucraino, o alla croce rossa italiana o a quella ucraina.
2) La World dance competitor’s commision si è subito messa a disposizione. Molti componenti di questa commissione li conosciamo in prima persona, Domen Krapez, Stefano Di filippo, Andra Vaidilaite, Oxana Lebedew, Massimo Arcolin giusto per citarne alcuni.
Hanno già raccolto oltre 60.000 sterline che verranno devoluti direttamente a ballerini e maestri ucraini o alle loro famiglie. Fai la tua donazione qui: -> https://www.gofundme.com/f/support-ukrainian-dancers
3) Anche la WDC e WDC Al hanno creato un fondo per la campagna di donazione le info in questa pagina. Anche se la raccolta fondi della World dance competitor’s commission è più trasparente essendo sulla piattaforma Gofundme.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button