In rilievonotizie flash

Ancora niente DANZA di COPPIA e di contatto

Comitato tecnico scientifico dice NO agli sport "a contatto"

In un comunicato sulla sua pagina Facebook, il Ministro Vincenzo Spadafora scrive: “Sono riprese praticamente tutte le attività, i gruppi di amici si vedono e passano ore insieme, mangiando allo stesso tavolo, ma soprattutto abbiamo visto in ogni parte d’Italia persone giocare ad ogni tipo di sport nei parchi o sulle spiagge.

Riprendere le attività dei centri sportivi, con le garanzie assicurate dal documento delle Regioni su sanificazione e mantenimento dei dati per i giorni necessari, aumenterebbe – io credo – la sicurezza per tutti.

Non sono d’accordo con questo parere del cts, confermo il mio parere positivo e resto in attesa del parere del ministro Speranza”.

Questo non lascia ben sperare tutti gli operatori delle danze di coppia che aspettavano di ricominciare il 25 Giugno (come avevamo scritto precedentemente). Non solo le danze di coppia ma anche quelle di gruppo rischiano di aspettare in quanto in alcune coreografie è impossibile non toccarsi. Una scelta in controtendenza agli ultimi sviluppi positivi del Coronavirus in Italia.

Ad eccezione delle regioni Puglia, Abruzzo e Sicilia, che attraverso delle ordinanze regionali hanno dato l’ok agli sport a contatto sui loro territori, in questo momento non si possono riprendere le danze di coppia, esclusi ovviamente i CONVIVENTI che possono ballare in contatto, dato che appunto vivono insieme.

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker