InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievonotizie flash

coppie di spicco abbandonano il blackpool dance festival

Non solo i giudici e il pubblico ma anche coppie di spicco abbandonano il blackpool dance festival 2022. Nino Langella e Andra Vaidilaite, Massimo Arcolin e Laura Zmajkovicova, Stanislav Zelyanin e Irina Cherepanova, Stefano Di Filippo e Anna Melnikova, Ferdinando Iannaccone e Yulia e tanti, molti altri lo hanno comunicato tramite i loro social.

Tutte le coppie di spicco pubblicano lo stesso testo. che riportiamo per i nostri per i nostri lettori.

C’è una ragione per cui Blackpool è stato il più grande festival di danza del mondo… C’è un motivo per cui il sogno più grande di ogni ballerino è stato quello di essere un giorno finalista al British Open, o ancora di più il campione… Blackpool e Winter Gardens sono da generazioni la casa dei ballerini, un luogo in cui la danza è stata giudicata da tutti gli ex campioni e leggende del nostro mondo della danza, non importa chi tu sia, da dove vieni o di quale federazione facessi parte. Quindi, per noi ballerini, questo posto era SPECIALE e SACRO.

È stato costruito sull’onestà, l’equità e, soprattutto, l’amore e la passione per il ballo. Era il periodo dell’anno in cui le persone mettevano da parte le loro divergenze politiche e, per solo una settimana, diventavano una ENORME famiglia di ballerini! Ci ha dato una piattaforma per esprimere l’arte a cui abbiamo dedicato TUTTA la nostra vita e insieme ai migliori ballerini del mondo abbiamo gareggiato sulla pista più grande! Nonostante la difficile situazione politica nel mondo della danza nel corso degli anni, il British Open championship è sempre riuscito a rimanere neutrale e indipendente. In qualche modo è riuscito a NON schierarsi! Ha messo da parte gli interessi personali e organizzativi. Fino ad OGGI… Purtroppo non è più così. Ora è chiaro che il festival serve gli interessi di una particolare organizzazione e il loro vantaggio personale e finanziario, il che chiaramente NON è nell’interesse dei ballerini. Quando un gran numero dei più grandi nomi del nostro mondo della danza (hanno più di 90 titoli di campioni del British Open in totale) NON vogliono partecipare al festival…

La domanda sorge spontanea…

PERCHE’? Si sono disinnamorati del festival dal nulla o è cambiato qualcosa di MOLTO IMPORTANTE nel modo in cui il festival è gestito e in quale direzione si sta attualmente dirigendo?

Quali sono alcuni di questi cambiamenti, ci si potrebbe chiedere?

– Sospensione del Chairman storico e leale, Marcus Hilton MBE.

– Nuovo training camp 2022 che si terrà ai Winter Gardens PRIMA dei British Open Championships. Il camp include un uomo che giudicherà il festival dopo una settimana, e tutto questo è pubblicizzato dal Blackpool Dance Festival e dall’amministratore delegato di BECL. Questo è SENZA PRECEDENTI, dimostra un chiaro pregiudizio verso una particolare organizzazione e i suoi interessi.

– Inserimento nella giuria di persone che non hanno mai partecipato a gare professionistiche né da sala né danze latinoamericane.

– Mancanza di trasparenza dal punto di vista della giuria. La giuria è stata annunciata e alcuni dei giudici si sono ritirati dalla giuria. PERCHE’ non c’era una dichiarazione su questo? Inoltre, PERCHÉ non c’è alcuna dichiarazione su chi li sostituirà? Perché questi nomi sono ancora pubblicizzati nella giuria quando hanno deciso di NON giudicare o supportare questo evento? Questo diffonde disinformazione ed è fuorviante. Questo attira le coppie con la falsa deduzione che i pannelli pubblicizzati saranno effettivamente in giuria. È una bugia. I pannelli dei giudici NON saranno come quelli pubblicizzati.

– Infine, ma forse la cosa più importante, è l’assoluta e totale mancanza di rispetto con cui i ballerini sono trattati dalle stesse persone che sembrano essere i migliori consulenti di Blackpool Entertainment Limited (BECL.).

È INACCETTABILE prendere in giro i ballerini e prenderli in giro chiedendosi PERCHE’! È INACCETTABILE insinuare che i ballerini siano solo pagliacci che dovrebbero stare zitti e “ballare soltanto”.

È INACCETTABILE sminuire i ballerini, parlare loro con condiscendenza o usare il potere per metterli a tacere. ABBIAMO UNA VOCE E SARÀ ASCOLTATA!!! NON POSSIAMO SEGUIRE I NOSTRI SOGNI PERCHÉ CONTINUATE A DISTRUGGERLI.

Ogni ballerino può decidere da solo. Per noi ballerini, il nostro modo di esprimerci è la libertà di scegliere se sostenere o meno la competizione. E, naturalmente, se NON ci sono ballerini, NON ci sono gare. Pertanto, è molto malincuore che vorremmo annunciare che NON vogliamo mantenere la nostra amata competizione nello stato attuale.

Le persone che ci conoscono molto bene capiscono quanto amiamo questa competizione e quanto significhi per noi, ma la situazione attuale non ci lascia altra scelta. Ci auguriamo che gli organizzatori di uno dei più grandi festival di danza del mondo ascoltino la nostra voce… i ballerini, il futuro e apportino le modifiche necessarie per riportare il festival al suo antico splendore e grandezza!

Coppie di spicco abbandonano il blackpool dance festival, le motivazioni sono legittime, la voce dei ballerini si fa sentire ed è sempre più forte. Ecco l’elenco completo di chi non parteciperà a Blackpool Dance Festival 2022.

Sergiy Agvanyan
Massimo Arcolin
Kevin Baccanale
Kristina Bespechnova
Elisa Brunetti
Christopher Burrell
Emma Burrell
Irina Cherepanova
Aleix Civico
Matteo Cossu
Anna Dakhnovska
Dima Dakhnovskyi
Petar Daskalov
Stefano Di Filippo
Evgeniia Erofeeva
Michael Foskett
Nika Foskett
Manuel Frighetto
Rocco Gaglio
Olessia Getsko
Damir Haluzan
Zia James
Andrzej Jarosz
Aleksandra Jurga
Ferdinando lannaccone
Marko Ilich
Anna Khrycheva
Nataliya Kolyada
Julia Krachun
Oleksandr Kravchuk
Kristina Kuzenko
Nino Langella
Valeriu Leontiev
Joel Lopez
Vika Maister
Sergey Maksuta
Ylenia Mancuso
Adelmo Mandia
Anna Mashchyts
Darya Mazhova
Daniel Medvedovsky
Nikolina Melin
Anna Melnikova
Nikita Moisejenko
Dima Moroz
Yulia Musikhina
Valera Musuc
Sara Orriols
Darya Palishchuk
Yael Pasternak
Anna Pelypenko
laroslava Perederii
Stas Portanenko
Jasna Potocar
Mate Pritekelj
Harrison R J Keep
Leah Rolfe
Anna Romanova
Yulia Sadovskaya
Samuel Santarelli
Antonia Schwarz
Anna Scintu
Daria Sereda
Dimitri Serre
Anton Skaskiv
Oleg Skaskiv
Polina Skaskiv
Line Smed
Piotr Swiatkowski
Oliwia Tracz
Andra Vaidilaite
Valeria Verstova
Valentin Voronov
Tomasz Wezykowski
Marcin Zaprawa
Stanislav Zelianin
Laura Zmaikovicova

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button