InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievo

10 cose che puoi fare per gestire la CRISI della tua scuola di ballo dovuta al Coronavirus

10 azioni intelligenti e veloci da compiere subito contro la crisi nel settore danza

In molti ci stanno chiedendo cosa fare in questo periodo di chiusura delle scuole. La quarantena ha creato non pochi disagi alle nostre abitudini di vita e a quella dei vostri allievi.

La prima cosa che abbiamo riscontrato è stata l’iniziativa di tantissimi insegnanti a trasmettere live sui social, e postare videolezioni di ballo per tenere attivi i propri allievi, il tutto in maniera casareccia con quello che si ha a disposizione a casa.

Ancora una volta l’intraprendenza dei maestri e delle scuole dimostra il grande spirito dei ballerini e degli atleti pronti a combattere e reinventarsi. E’ diventata cosi una scuola di ballo gigante, su tutto il territorio, nelle case di tutti. Ognuno con i propri maestri e istruttori questo è un lavoro lodevole da parte di tanti, ma la crisi arriverà per tutti, e qualcuno già la sente sulla propria pelle, altri provano a reagire ecco i nostri consigli sulle cose da fare subito che abbiamo elencate qui sotto.

1. Comunica con i tuoi allievi. Scrivi, telefona, chatta, crea live streaming per tenerli aggiornati, e con essi i loro genitori, sugli sviluppi della tua scuola, sui tuoi piani per il futuro.

2.  Crea un sito web, o rinnovalo. Predisponi la possibilità per le lezioni online a distanza. (contattaci per assistenza e preventivi su realizzazione sitiweb, e presenza online strategica). Crea contenuti sul tuo sito e sui tuoi canali social.

3.  Rivedi e migliora la tua presenza sui social. Non sparire. Assicurati che i tuoi allievi continuino a ballare e stagli vicino in questo periodo di quarantena che li costringe a casa.

Aggiorna Facebook, Twitter, Instagra, Youtube, TikTok e tutti i tuoi social.

4. Pianifica le strategie marketing da utilizzare una volta riaperta la scuola per ripopolare i corsi. Studiati la pubblicità che vorrai fare, e le iniziative per ripartire col piede giusto.

5. Segui infoDANZA regolarmente stiamo inserendo nuove funzionalità al sito per aiutare le scuole di ballo. 

6. Inviaci le tue inizative di live streaming via mail, o su facebook, le ricondivideremo sulle nostre pagine, su instagram,  e sul gruppo facebook

7. Aggiorna gli orari di apertura e i numeri di telefono su Google my Business. 

8. Informati presso il tuo comune o la tua regione riguardo aiuti non contenuti nel decreto “Cura Italia” che possono riguardare la tua realtà.

9. Prima di riaprire appena sarà possibie procedi ad una sanificazione degli ambienti, i Tuoi allievi lo apprezzeranno.

10. Dedica 3 minuti a Rispondere alla ricerca di mercato sull’impatto provacato dalla pandemia coronavirus sulla DANZA che abbiamo realizzato per Supportare il settore danza presso le istituzioni locali e Nazionali. Condividi il link con i tuoi colleghi.

L’unica Ricerca sul settore Danza

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker