Danza SportivaFIDAfidsIn rilievoinformazione e culturaWDCWDOWDSF

Coronavirus enunciazione di norme per prevenire contagi per gli atleti di Danza Sportiva

Elenco di regole per evitare rischi e contagi in ambito sportivo

In questi giorni grande attenzione e “paura” che sta investendo il nostro paese vogliamo dare un elenco di consigli e norme semplici da seguire per continuare a praticare serenamente lo sport e le attività legate al mondo della Danza Sportiva per non fermarsi in attesa che tutte le attività riprendano i ritmi usuali a cui siamo da sempre abituati, in quanto siamo convinti che rimanere sereni e ottimisti sia una delle regole necessarie per non infilarsi in una rete di panico che può essere dannosa e controproducente.

L’FMSI, la Federazione Medico Sportiva Italiana ha elencato i consigli per evitare la diffusione del Coronavirus nel mondo dello sport. Sono regole da osservare per un obiettivo comune: assicurare la possibilità di praticare l’attività fisica nelle migliori condizioni e senza danno per la salute.

2)  Evitare di consumare cibo negli spogliatoi e in tutti i luoghi di comune passaggio.

3) Riporre oggetti e indumenti personali nelle proprie borse, evitando di lasciarli esposti negli spogliatoi o in ceste comuni.

4)  Buttare subito negli appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati come cerotti, bende, ecc.

5) Lavarsi accuratamente le mani il più spesso possibile: il lavaggio e la disinfezione delle mani sono decisivi per prevenire l’infezione. Le mani vanno lavate con acqua e sapone per almeno 20 secondi e poi, dopo averle sciacquate accuratamente, vanno asciugate con una salvietta monouso; se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcol al 60%.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker