InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
Danza SportivafidsIn rilievoinformazione e cultura

Coronavirus Fase 2 ripartenza “controllata e limitata” per la Danza Sportiva

 

Con la Fase 2 anche la Danza Sportiva può ripartire basandosi sulle linee guida approvate dall’Ufficio Sport del Ministero delle politiche Giovanili dello Sport, la Federazione Danza Sportiva ha disposto le indicazioni per regolamentare gli allenamenti.

Gli atleti di interesse Nazionale possono riprendere ad allenarsi anche quelli appartenenti alle discipline di squadra purché per ora in allenamento individuale e si dovranno seguire le indicazioni del Documento ufficiale

Per tutte le indicazioni non elencate nel presente protocollo si fa espresso riferimento alle norme e prescrizioni contenute nei DPCM e nella circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 3180 del 04/05/2020 che rimangono fonte primaria di ogni comportamento.

Inoltre alleghiamo a seguire l’elenco degli atleti, tesserati Fids, che rientrano nella lista degli atleti ritenuti di Interesse Nazionale (rimosso).

Elenco atleti d’interesse nazionale (nuovo)

Ovviamente è una ripartenza con il contagocce, perché come tutti sappiamo esiste tutto un mondo legato alla Danza Sportiva e alle scuole di ballo che sta fermo e che non ha per ora nessuna linea guida da seguire ma deve solo aspettare che l’emergenza sanitaria ci dia la tregua necessaria per ripartire.

Per le coppie di Danza Sportiva che non sono coppie di fatto e non hanno passato la quarantena insieme doversi allenare magari nello stesso salone ma senza potersi toccare con una distanza minima di due metri è veramente impresa ardua e complicata ma è pur sempre un inizio.

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker