InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievoinformazione e culturanotizie flash

Covid 19 nuove restrizioni, ma per lo sport rimangono invariate le norme previste

Come previsto già in molte regioni d’Italia, pare che il governo imporrà in tutta Italia l’uso della mascherina anche per strada.

Una misura ritenuta necessaria per impedire contatti troppo stretti, per esempio alle uscite delle scuole  o nei locali pubblici dove le persone si accalcano e troppo spesso dimenticano di mantenere il distanziamento sociale.

Si stanno discutendo anche misure restrittive in termini di feste e matrimoni e cerimonie con un numero ridotto di partecipanti consentiti, forse la restrizione più complicata da effettuare è la chiusura dei bar e ristoranti entro le 23:00, vedremo cosa il Governo deciderà di mettere in atto nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda le attività sportive, ad oggi rimangono validi gli ultimi decreti, quindi rimaniamo in allerta ma per ora e ci auguriamo che continui così, dobbiamo mantenere un alto livello di controllo e  prevenzione ma non abbiamo ulteriori restrizioni che riguardano lo sport e la nello specifico la Danza Sportiva.

E’ un momento di seria criticità per moltissime Associazioni Sportive che si ritrovano sempre più spesso a dover gestire nevrosi e psicosi dei loro Soci più che a gestire le scuole di danza e i loro atleti.

Era prevedibile, così come accade nella scuola pubblica,  si iniziano ad avere le prime avvisaglie di casi di positività che stanno creando non poche situazioni di panico inopportuno. Se tutti i cittadini  mantenessero un comportamento civile e atto a preservare sia la propria salute che quella del prossimo, usciremo anche da una fase di ripresa  con una consapevolezza di rischio più conscia e pronta a fronteggiare una situazione di emergenza.

Si chiede un comportamento civile sia verso noi stessi che verso l’altro, perchè l’altro siamo Noi.

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker