InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
Danza SportivaIn rilievoinformazione e culturanotizie flash

Dal 24 maggio è possibile fare ballo di coppia amatoriale ?

Confermata l'apertura degli impianti sportivi ma cosa e quanto è permesso fare?

Con entusiasmo accogliamo la notizia della riapertura il prossimo 24 maggio di palestra e scuole di Danza, ma non è ancora del tutto chiaro con che modalità.

Che cosa sarà consentito, il ballo amatoriale  può riprendere si potrà ballare in coppia ?

L’Italia riparte da oggi il coprifuoco sarà posticipato alle 23.

Poi dal 7 giugno si potrà uscire fino alle 24 e dal 21 giugno nessun coprifuoco, e si son appunto anticipate alcune riaperture fra cui le palestre dove si potranno usare spogliatoi ma non si potrà fare la doccia.

Sul decreto-legge del 18 maggio 2021, n° 64 si legge:

 In zona gialla le palestre e scuole di Danza possono riaprire e sono consentite attività in conformità ai protocolli e alle linee guida adottati dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Ma quindi sarà possibile fare ballo di coppia amatoriale ? Per ora il messaggio non risulta essere chiaro.

Tutte le scuole di ballo ASD e SSD si interrogano su come gestire e comunicare ai propri soci la prossima riapertura, con la speranza di recuperare qualche briciola di questa stagione sportiva nel settore amatoriale, che è ferma da quasi un anno.

La Danza Sportiva con fatica è riuscita ad andare avanti, ma le scuole di ballo sono formate da classi di bambini non ancora agonisti, da un fitto strato sociale che pratica in modo ludico e amatoriale la danza.

L’ex Presidente Zamblera ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la sua richiesta specifica di chiarimenti indirizzata al dipartimento dello Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri; e promette di enunciare prontamente la risposta qualora vi fosse.

Siamo certi che in questi prossimi giorni arriveranno FAQ e chiarimenti in merito, cosi le scuole di ballo si potranno organizzare nella legalità una riapertura degna di essere chiamata tale.

Le scuole di ballo, inutile sottolinearlo ancora, sono arrivate ad un limite di sopravvivenza molto debole, e necessitano immediatamente di chiarezza.

 

 

 

 

vedi di più

Related Articles

One Comment

  1. Certo che è un enigma, il ballo di coppia all aperto non si sa se è possibile la chiarezza del governo che non distingue il ballo da sala per le persone mature e il ballo da discoteca. I calciatori possono abbracciarsi e baciarsi e essuna mascherina, negli aerei le persino sono sederti a 10 cm, nei pulman e nelle metrò lo stesso, quindi solo per il ballo di coppie di fatto diventa impossibile. Complimenti al governo.

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button