ballettodanza classicaIn rilievonotizie flashrecensioni

Danza e Alta Moda regalano emozioni

A lezione di ballo con Dior: gratis online tre lezioni di danza classica impartite da Abbagnato e altre celebri étoile

Quando mancano pochi giorni alla ripartenza dei circoli sportivi e scuole di ballo anche se sottoposti a rigidi protocolli e linee-guida ministeriali, siamo pronti ed entusiasti.

Ma la Danza come abbiamo più volte descritto e raccontato in realtà non si è mai fermata, con le tantissime iniziative online che si sono moltiplicate in questo lunghissimo periodo di lockdown. Dirette zoom con grandi maestri, portali da cui attingere per lezioni tecniche e pratiche, forse non sufficiente ma ha dato ossigeno ai tantissimi ballerini incapaci di non muovere mente e corpo nel loro mondo.

Volevamo segnalarvi anche questa bellissima iniziati della nota Maison francese Dior che ha portato la danza direttamente nelle case degli appassionati, offrendo sul canale Youtube della maison tre lezioni gratuite con étoile internazionali. Per usufruire delle lezioni basta collegarsi sul canale Dior e cliccare sui tre workshop già pubblicati.

Le étoile Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel, insieme al coreografo Sébastien Bertaud, portano la danza nelle case degli appassionati: dai passi base all’improvvisazione, con lezioni gratuite aperte a tutti.

In realtà  tra la maison parigina e la danza c’è da sempre un rapporto speciale, un sodalizio iniziato nel 1947 da monsieur Dior, che realizzò i costumi per le “Treize danses” di Roland Petit, e inoltre  più tardi la direttrice creativa  della casa di moda Maria Grazia Chiuri, che nella primavera-estate 2019 si ispirò alla danza per realizzare un’intera collezione e, in collaborazione con la coreografa israeliana Sharon Eyal, portò il balletto in passerella.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker