Oggi il protagonista è un ballerino di Danze Latino Americane Christian Garofalo

Per la nostra raccolta di interviste al mondo della Danza composto da ballerini , maestri e giovani imprenditori del settore, oggi abbiamo chiacchierato con Christian Garofalo atleta di Danza Sportiva specialità Danze Latino Americane.
SETTORE DANZA SPORTIVA DANZE LATINO AMERICANE
D. Caro Christian come va la tua attività di coppia come atleta di Danze Latino Americane?
R. Siamo una coppia affiatata ad oggi abbiamo all’attivo due titoli italiani di categoria.
D. Come state affrontando questo difficile momento della pandemia ?
R. Allenandoci ancora di più dedicando più tempo a migliorare il più possibile tecnica e particolari che nei periodi fitti di competizioni a volte nostro malgrado dobbiamo trascurare. Abbiamo cercato di trasformare in evoluzione questo periodo, certo ci mancano molto le nostre abitudini ma cerchiamo di rimanere positivi. Una soluzione stimolante è stata simulare se pur solo con immaginazione performance competitive in allenamento.
D. Cosa vi manca di più del periodo precedente alla pandemia ?
R. Tutto… gare, stage, libertà di movimento e assembramenti vari che prima di oggi non era una parola che ci metteva paura ma sinonimo di condivisione.
D. Ti sei sentito tutelato dalla Federazione di appartenenza ?
R.Noi siamo Tesserati FIDS è si ci siamo sentiti abbastanza considerati.ù
D. Credi che il dopo pandemia porterà cambiamenti, e la tua scuola ha saputo coprire con efficace questo difficile momento?
R. Questa situazione credo ci cambierà tutti per abitudini e visioni sia in modo positivo che viceversa, ma non possiamo fare altrimenti. La nostra scuola ha uno stile che definirei : Mai Arrendersi e se anche con qualche difficolta siamo riusciti a lavorare anche online. Il periodo di lock down se pur triste grazie alle lezioni on line siamo riusciti a sentirci un gruppo e a sostenerci l’un l’altro.
D. In questo momento difficile hai mai pensato di smettere ?
R. No MAI
GRAZIE Christian per la tua testimonianza, buona ripartenza !