InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
Danza SportivaIn rilievoinformazione e cultura

Decreto sostegni bis : il calcio di seria A il primo a prendere gli aiuti

Decreto Sostegni bis, prima versione del testo in bozza con importanti novità per imprese e famiglie. Nuovi contributi a fondo perduto, bonus affitto e esenzioni fiscali sono le principali novità per le partite IVA.

In arrivo anche indennizzi ai club sportivi per le spese sostenute per effettuare i tamponi. Sono alcune delle principali novità del testo, ancora in via di definizione, del decreto Sostegni bis che il governo si appresta a varare in settimana.

Un provvedimento da 48 articoli secondo la bozza circolata, finanziato con i 40 miliardi di extra deficit approvato dal Parlamento. Se vuoi leggere la bozza del testo puoi fare click qui 

L’unica cosa che per ora è emersa del Decreto Sostegni bis sono i dieci milioni di euro a fondo perduto per i club di Serie A come rimborso delle spese sanitarie sostenute.

Purtroppo nessuna novità in Italia l’unico sport che sembra esistere è il Calcio, facilmente comprensibile in quanto il  fatturato del calcio finanzia buona parte del sistema sportivo, ma i club di Serie A hanno più risorse di altri, avrebbero potuto farne a meno di tale rimborso in questa delicata fase che rischia di far chiudere tante ASD/SSD, e molte hanno già chiuso. E’ necessario distribuire il sostegno a tutto il mondo dello sport.

Spadafora chiede chiarezza al sottosegretario Valentina Vezzali

L’ex ministro dello sport Vincenzo Spadafora scrive sui suoi social :”La mia idea è sempre stata chiara senza mai demonizzare l’importanza del calcio: lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la serie A! E, comunque, la cosa importante è che insieme a questa norma ci siano tutte le altre necessarie, a partire dal  fondo perduto per ASD e SSD e i bonus ai collaboratori sportivi.”

Ieri in Commissione Cultura, Spadafora  ha fatto un intervento chiedendo chiarimenti alla sottosegretaria dello sport Valentina Vezzali, che ha risposto non rispondendo a tutte le richieste di chiarimento sottoposte dall’Onorevole Spadafora.

Il mondo dello sport è indignato e spaventato da tutto questo non c’è una  linea  limpida, non c’è nulla in merito agli affitti per ASD e SSD, nulla su bonus per aprile, maggio e giugno sembra tutto un gran bel discorso pieno di parole ma prive di consistenza.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button