InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
In rilievoinformazione e culturanotizie flash

E’ morta Carla Fracci: Prima Ballerina assoluta, la più grande

Addio a Carla Fracci “Eterna fanciulla danzante”

Il mondo della danza è in lutto per la perdita della Diva più grande di tutti i tempi. Carla Fracci è morta oggi 27 Maggio, a Milano, all’età di 84 anni.
L’ultimo saluto a Carla sarà dato nella Camera ardente allestita nel foyer del Teatro alla Scala dalle ore 12 del 28 maggio 2021, fino alle 18 (ultimo ingresso alle 17:30).
Il funerale si svolgerà invece sabato 29 maggio 2021 alle 14:45 nella basilica di San Marco a Milano.

Carla Fracci è l’icona della danza in Italia e nel mondo. Si è esibita con i più grandi come Nurayev e Barishnikov, tutte le bambine hanno sognato di essere Carla Fracci, la regina della danza classica.

E’ stata madrina dei campionati italiani FIDS a Rimini, facendo brillare la federazione italiana danza sportiva con la sua luce di mito indiscusso della danza classica.

La sua eleganza, la sua personalità autentica, unica, la rendono eterna, non solo nella danza, ma anche nella vita. Con lei finisce una generazione di danzatori straordinari.

E’ stata l’ispiratrice spontanea di migliaia di danzatori, coreografi, che oggi dirigono scuole di danza e teatri. Carla Fracci è la Danza.

Eugenio Montale la definì “eterna fanciulla Danzante”.  Charlie Chaplin l’amava per la sua bellezza, veniva spesso definità l’eterna Giselle.

A tutti noi lascia un bagaglio inestimabile, di eterna ricerca del dettaglio della bellezza, Amore per l’arte dedizione per la danza classica, e devozione al sacrificio.
Ha sempre difeso il mondo dei teatri e della danza, con le sue parole e con i suoi messaggi (Leggi l’articolo: No alle mascherine sul palco).
Sarà ricordata da tutti. Oggi il mondo perde la sua danzatrice più grande, l’assoluta prima donna della danza classica.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button