Enzo Resciniti eletto presidente Fids
Cronaca di una vittoria annunciata

Oggi 30 gennaio 2021 si è da poco conclusa l’Assemblea Nazionale elettiva FIDS, è stato eletto: Enzo Resciniti.
Il neo presidente era dato, fra i quattro candidati (Antolini, Costantino, Guaragnella e Resciniti) come favorito, la sua vittoria è stata sancita da 871 voti sui 1114 votanti presenti all’Assemblea.
Resciniti, dal 2002 ad oggi è una risorsa della FIDS, come Consulente assicurativo, Amministratore delegato “FIDS Servizi”, Consigliere Federale e Responsabile eventi, sempre al fianco dell’ex presidente Ferruccio Galvagno, suo grande sostenitore.
Ad affiancare il nuovo Presidente per lavorare al suo programma ci saranno : Edilio Pagano, Laura Lunetta, Sara Di Vaira, Maria Grazia Patti, Federica Bosco, Luciana Mezzopera, Nicola Iannaco, Matteo Migliano, davide Lauletta e Bruno Pitzolu.
Come in ogni elezione Fids non sono mancati i colpi di scena, il candidato Giuseppe Guaragnella, avvocato, ex consigliere regionale FIDS Emilia-Romagna, attuale presidente MIDS, Movimento Italiano Danza Sportiva, si è ritirato durante il suo discorso prima delle votazioni.
I giochi sono fatti ora ci auguriamo che il lavoro prosegua nel miglior modo possibile, mantenendo i diritti sportivi degli atleti al centro del sistema, questo principio se pur semplice e banale è quello che più ci è mancato.
Buon lavoro Presidente.