In rilievo

Expo Universale: l’intercultura protagonista a Cinecittà World

Dopo l’anteprima dello scorso 9 dicembre ospitata sempre nella stessa location, presso il parco di divertimenti Cinecittà World di Castel Romano (situato alle porte della Capitale), è giunta ai nastri di partenza la prima edizione di Expo Universale 2019, un grande contenitore di cultura e spettacolo che si pone come obiettivo la promozione e l’unione di differenti forme artistiche provenienti da vari Paesi del Mondo.

Patrocinata dal Comune di Roma e dal Coni, la manifestazione si è aperta sabato sera 1 giugno con lo spettacolo proposto dalla maestra di danza orientale Lelah Kaur e dalle sue allieve “Oriental Stars’ Legacy – L’Eredità delle Stelle Orientali”, ovvero un viaggio attraverso varie epoche e nazioni per ricordare i miti e le tradizioni a cui tuttora molte danze si ispirano (es. dea Ishtar, Cleopatra, Golden Age, danze marocchine, alessandrine o antico-romane, ecc..).

La giornata di domenica 2 giugno, invece, nel pomeriggio ha visto protagoniste le splendide partecipanti al concorso “Miss Earth Philippines-Europe 2019”, vinto meritatamente da Aimi Montales, mentre la sera sono state di nuovo al centro della scena le danze orientali grazie allo show “I Love Bellydance”, ideato e organizzato dalla maestra Serena Boselli. Nel corso del primo tempo dello spettacolo si sono esibite le sue allieve in vari stili (dal Saidi allo Street Shaabi o al Drum Solo, dalla danza con il doppio velo a quella con le luminose Ali di Iside a Led), mentre durante il secondo tempo è stato il turno delle artiste ospiti, già molto conosciute a livello nazionale nell’ambito di tale  affascinante danza (Suelo Di Natale, Basma Bassuma, Samira Yasmin Oriental Dance Company, ecc..).

Altri imperdibili appuntamenti sono quelli che si prospettano per sabato 8 giugno con il Talent Expo India e il World Championship of Oriental Dance, ovvero rispettivamente i campionati di danze tradizionali indiane e di danza orientale, suddivisi in categorie sia amatoriali che professionali.

Dopo le gare, la giornata si concluderà in bellezza con il Gran Galà d’Oriente, a cui parteciperanno artisti selezionati di diverse nazionalità e discipline. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.expouniversale.it

Tags
vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker