InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
Campionati ItalianiFids - Federazione italiana danza sportivaIn rilievo

FIDS Campionati Italiani 2022 nel caos

 Dopo il comunicato ufficiale da parte della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) in cui hanno confermato che i Campionati Italiani 2022 avranno una programmazione completamente diversa dagli anni precedenti.

Rimini non è più la città ufficiale dei Campionati ma ci saranno più date e in luoghi diversi.

Le gare si svolgeranno:

  • QUARTIERE FIERISTICO MASSA CARRARA (TOSCANA)
  • PALAGHIACCIO CATANIA (SICILIA)
  • HOTEL IL CASALE COLLI DEL TRONTO (MARCHE)

La Fids  ha cambiato nel frattempo il presidente e ha eletto la Prof.ssa Laura Lunetta.

Ci auguriamo che possano  riprendere ile trattative con la nuova presidenza della Federazione  per riallacciare i rapporti e trovare le soluzioni appropriate.

Il Presidente Lunetta ha dichiarato: “Vogliamo tornare a Rimini”

“Abbiamo dato corso alle decisioni prese dal precedente presidente Enzo Resciniti con il responsabile degli organi territoriali ed i presidenti regionali perché con le attuali situazioni di bilancio era impossibile sostenere i Campionati Italiani all’interno di Sportdance”, dice Laura Lunetta, presidente Fids eletta il 22.gennaio scorso. “Ho preso atto con sorpresa che nonostante la decisione Fids fosse del luglio 2021 dopo 13 anni di collaborazione il presidente Resciniti non avesse comunicato nulla a IEG ne al sindaco a cui ho provveduto io il giorno dopo essere stata eletta”. Continua la Presidente FIDS.

“Io sono stata ballerina, maestra e mamma quindi so quanto Rimini sia importante per la comunità Fids per cui ho immediatamente richiesto al presidente Cagnoni di incontrarci per predisporre un tavolo della trattativa con la finalità di potere riprogrammare l’evento a Rimini nel 2023”.

“A breve incontrerò il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad per cominciare anche una trattativa con le istituzioni territoriali per fare squadra tutti insieme a cercare una sostenibilità economica coi bilanci.post pandemia”. Assicura.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button