Vito Coppola e Oona Oinas Campioni Italiani Assoluti 2020
FIDS Campionati Italiani Assoluti

Da poco conclusi i Campionati Italiani Assoluti non sono ancora visibili tutti i nomi dei titoli di Campioni Italiani assegnati, al Palaternesi di Foligno è stato un susseguirsi di forti emozioni, ospiti della manifestazione durante la seconda giornata sono stati il sindaco di Foligno Stefano Zaccarini e la Direttrice della Scuola dello Sport del CONI Rossaba Ciuffetti.
Per ora sappiamo i risultati delle prime due giornate di manifestazione, per le Danze Standard, categoria 19/34 vincono Francesco Galuppo e Debora Pacini, per le Danze Latino Americane 19/OL invece i nuovi campioni assoluti sono Mario Cecinati e Rosaria Messina Denaro, ancora per le Danza Standard categoria Under 21, medaglia d’oro per Daniel Buonarrivo e Anastasia Martynova.
Per le breaking, categoria 19/OL la FIDS sceglie che a rappresentarci alle prossime olimpiadi saranno Cristian Francesco Bilardi alias bboy Mowgly per la solo male e Alessandra Chillemi alias bgirl Alessandrina per la solo female.
A seguire complimenti per l’oro ottenuto da Fabio Rovendoni e Arianna Martinucci nella 13/17 Boogie Woogie e al titolo ottenuto nella stessa specialità ma classe 16/OL di Simone Corsi e Giulia Cornelli.
Per le Danze Latino Americane 14/15 sono Campioni Italiani Assoluti Mattia Carnevale e Anita Catina, per la 16/18 oro per Nunzio Stancapiano e Teresa Castelli, e ancora nella 19/34 AS salgono sul gradino più alto del podio Vito Coppola e Oona Oinas, infine per Under 21 confermano la vittoria dell’anno passato Davide Cotroneo e Valentina Corradi.
Per le Danze Standard classe 18/OL PD sono Campioni Italiani Francesco Andreani e Francesca Rita Longarini.
Domani saranno resi pubblici tutti i nomi degli atleti che comporranno il team del Club Azzurro che ci rappresenterà nei circuiti internazionali.