Campionati ItalianiDanza SportivafidsIn rilievo

Vito Coppola e Oona Oinas Campioni Italiani Assoluti 2020

FIDS Campionati Italiani Assoluti

Da poco conclusi i Campionati Italiani Assoluti non sono ancora visibili tutti i nomi dei titoli di Campioni Italiani assegnati,   al Palaternesi di Foligno è stato un susseguirsi di forti emozioni, ospiti della manifestazione durante la seconda giornata sono stati il sindaco di Foligno Stefano Zaccarini  e la Direttrice della Scuola dello Sport del CONI Rossaba Ciuffetti.

Per ora sappiamo  i risultati delle prime due giornate di manifestazione, per le  Danze Standard, categoria 19/34 vincono Francesco Galuppo e Debora Pacini, per le Danze Latino Americane 19/OL invece i nuovi campioni assoluti sono Mario Cecinati e Rosaria Messina Denaro, ancora per le Danza Standard categoria Under 21, medaglia d’oro per Daniel Buonarrivo e Anastasia Martynova.

Per le breaking, categoria 19/OL la FIDS sceglie che a rappresentarci alle prossime olimpiadi  saranno Cristian Francesco Bilardi alias bboy Mowgly per la solo male e  Alessandra Chillemi alias bgirl Alessandrina per la solo female.

A seguire complimenti per l’oro ottenuto da Fabio Rovendoni e Arianna Martinucci  nella 13/17 Boogie Woogie e al titolo ottenuto nella stessa specialità ma classe 16/OL di Simone Corsi e Giulia Cornelli.

Per le Danze Latino Americane 14/15 sono Campioni Italiani Assoluti Mattia Carnevale e Anita Catina, per la 16/18 oro per Nunzio Stancapiano e Teresa Castelli, e ancora nella 19/34 AS salgono sul gradino più alto del podio Vito Coppola e Oona Oinas, infine per Under 21 confermano la vittoria dell’anno passato Davide Cotroneo e Valentina Corradi.

Per le Danze Standard classe 18/OL PD sono Campioni Italiani Francesco Andreani e Francesca Rita Longarini.

Domani saranno resi pubblici tutti i nomi degli atleti che comporranno il team del Club Azzurro che ci rappresenterà nei circuiti internazionali.

 

 

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker