Campionati ItalianiDanza SportivafidsIn rilievoWDSF

FIDS Campionati Italiani Assoluti e di Categoria 2019

Rimini Fiera

La manifestazione più attesa in Italia ha avuto inizio ieri 4 Luglio, dopo la cerimonia inaugurata presenziata dal Presidente Fids Michele Borbone accompagnato al taglio del nastro tricolore dai vincitori di Ballando con le Stelle Sara di Vaira e Lasse Matberg e la presentatrice Milly Carlucci.

Per chi ancora non lo avesse visionato vi lasciamo il link del Programma definitivo dei 10 giorni manifestazione, i siti ufficiali pubblicano i primi numeri da capogiro 19 mila atleti in gara, in chiusura dell’evento ci sarà la tappa 2019 del WDSF GrandSlam Standard e Latin sono prevista circa 200mila spettatori.

I sei padiglioni dedicati alle competizioni si trasformeranno in aree tematiche e dedicate nello specifico saranno 4 arene Verde Biancae Rossa la nuova Black Arena e 2 teatri Undergound e Broadway.

Altra grande novità il 9 e 10 luglio saranno presenti ai Campionati insegnati dello staff di Amici di Maria de Filippi che selezioneranno i talenti nelle discipline Hip Hop e Modern&Contemporary che parteciperanno poi alla prossima edizione del programma.

La voce Social del programma viene affidata a Sara di Vaira che farà un telecronaca immediata di tutto ciò che accadrà durante la manifestazione, concludiamo con la dichiarazione del Presidente Fids: “Sono molto soddisfatto sia per i numeri degli atleti partecipanti sia per l’opportunità di poter ospitare per il secondo anno una tappa del GrandSlam Standard & Latin. Sono altresì orgoglioso i contare un numero elevatissimo di atleti iscritti alla breakdance. Dopo il pronunciamento da parte del CIO di includere la break fra le possibili nuove discipline olimpiche di Parigi 2024 come FIDS e come sportivi siamo davvero lieti che l’arte della break abbia avuto un richiamo così forte. Sono sicuro che tutti coloro che assisteranno ai Campionati saranno orgogliosi di far parte della grande famiglia della FIDS che ogni anno implementa l’offerta sportiva per rendere sempre più competitivo il movimento danza a livello nazionale e internazionale. Continua la sinergia fra la Federazione, la Fiera di Rimini, la IEG e il territorio riminese – ha concluso – e si tratta di una collaborazione che anche quest’anno darà vita al più grande appuntamento sportivo di danza con i Campionati Italiani».

 

 

Torna poi per il secondo anno consecutivo una tappa del 2019 WDSF GrandSlam Standard & Latin che si terrà nel week end del 13 e14 luglio e che chiuderà la dodicesima edizione dei Campionati Italiani di Danza Sportiva. Saranno due giorni di gare internazionali dall’elevato tasso tecnico dove a scendere in pista saranno gli atleti più forti e competitivi nel panorama mondiale per le danze Standard e danze Latino Americane.

Due per il momento le novità dell’edizione 2019: la partecipazione della conduttrice e autrice tv Milly Carlucci che il 4 luglio, insieme con i vincitori dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle”, Sara Di VairaLasse Matberg, inaugurerà i dodicesimi Campionati Italiani e la partecipazione il 9 e 10 luglio dello lo staff di “Amici di Maria De Filippi” che dai Teatro Broadway e Underground della Fiera selezioneranno i prossimi talenti nelle discipline Hip Hop e Modern & Contemporary che potranno sedersi fra i banchi di “Amici”2019.

A svelare il dietro le quinte, a raccontare le storie degli atleti in gara e le curiosità di questa dodicesima edizione ci sarà come sempre Sara Di Vaira. Dopo il successo ottenuto a “Ballando con le Stelle” e dopo essere stata il volto social della FIDS durante i Campionati Assoluti di gennaio, Sara torna nella sua casa naturale per essere nuovamente il volto e la voce social della FIDS per i Campionati Italiani 2019. Ogni giorno, infatti, Sara ci terrà compagnia con le dirette quotidiane che verranno trasmesse sia attraverso il profilo Instagram della FIDS (fids_official) sia attraverso Facebook.

«Sono molto soddisfatto sia per i numeri degli atleti partecipanti sia per l’opportunità di poter ospitare per il secondo anno una tappa del GrandSlam Standard & Latin. Sono altresì orgoglioso – ha dichiarato il presidente della FIDS Michele Barbone – di contare un numero elevatissimo di atleti iscritti alla breakdance. Dopo il pronunciamento da parte del CIO di includere la break fra le possibili nuove discipline olimpiche di Parigi 2024 come FIDS e come sportivi siamo davvero lieti che l’arte della break abbia avuto un richiamo così forte. Sono sicuro – ha proseguito – che tutti coloro che assisteranno ai Campionati saranno orgogliosi di far parte della grande famiglia della FIDS che ogni anno implementa l’offerta sportiva per rendere sempre più competitivo il movimento danza a livello nazionale e internazionale. Continua la sinergia fra la Federazione, la Fiera di Rimini, la IEG e il territorio riminese – ha concluso – e si tratta di una collaborazione che anche quest’anno darà vita al più grande appuntamento sportivo di danza con i Campionati Italiani».

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker