FIDS Campionati Italiani: come accedere alla manifestazione

Si avvicina la data di inizio dei Campionati Italiani di categoria FIDS (9-25 luglio 2021) con particolari metodiche di ingresso alla Fiera di Rimini, per atleti accompagnatori e tecnici.
L’accesso alla Fiera di Rimini potrà avvenire unicamente previo tesseramento alla FIDS
(socio sostenitore, divulgativo, etc.)
Al fine di consentire l’adeguato tracciamento dei partecipanti e rimanere nei numeri permessi dalle normative per eventi sportivi.
Il tesseramento alla Federazione deve sempre avvenire tramite l’Associazione Sportiva di appartenenza.
Durante i FIDS Campionati Italiani i Padiglioni della Fiera saranno suddivisi in tre zone :
- AREA COMUNE (zona commerciale, servizi igienici e ristorativi): l’accesso è consentito unicamente ai tesserati;
- FRONTE PISTA di ciascun padiglione (zona bordo pista): l’accesso è consentito solo ai dirigenti federali e ad un tecnico/responsabile per ciascuna ASA nel padiglione in cui è iscritto almeno un atleta;
- BACKSTAGE (spogliatoio) di ciascun padiglione l’accesso è consentito agli atleti che competono nel padiglione e ad un accompagnatore per ogni atleta minorenne e disabile
E’ fondamentale chiarire che ogni società e o associazione che partecipa ai Campionati Italiani ha la possibilità di poter scegliere 1 responsabile diverso per l’accesso in fiera, per ogni giornata e per ogni padiglione.
Nel caso di atleti minorenni l’accesso è consentito anche ad un accompagnatore per ogni atleta siano essi componenti di un duo, formazione e coppie.
Per ovviare a queste difficoltà sarà inaugurata la piattaforma FIDS Channel che consentirà di vedere la diretta delle competizioni dei 4 padiglioni di gara direttamente da casa attraverso qualsiasi dispositivo.
Ed inoltre nel quartiere fieristico saranno comunque allestiti maxi schermi dove poter seguire le gare.