FIDS Coppa Italia -seconda tappa- 2017

FIDS Coppa Italia classi A /B /C
-seconda tappa-
In questo fine settimana si è svolto sul nostro territorio, il secondo appuntamento della Coppa Italia sia per le classi B, C che per le classi A, Danze Latino Americane e Standard.
La Federazione per questa seconda tappa Coppa Italia classe A ha scelto Velletri, Lazio, come location per l’evento, nello specifico il palasport Spartaco Bandinelli che per l’occasione si è “vestito a festa” ha presentato un look da grandi occasioni con grandi teloni blu sulle pareti per creare un atmosfera più elegante, tavolini a bordo pista per far accomodare il comitato regionale Lazio con il presidente D.Fumia e alcuni suoi consiglieri a cui facciamo i complimenti per l’organizzazione che si è svolta in modo fluido con anche un discreto anticipo sul time table previsto. Grande affluenza di ballerini sia nella giornata di sabato che di domenica, alla gara hanno partecipato più di 700 coppie di atleti nelle varie categorie.
Mentre per le classi B e C per i settore nord la competizione si è svolta a Budrio in Emilia Romagna presso il il Palazzetto dello sport, abbiamo raccolto alcune testimonianze contrastanti, la gara pare essersi svolta con i tempi previsti e senza grossi ritardi ma ci sono arrivate alcune lamentele sulla struttura che ha ospitato la competizione dove i servizi non sembravano essere all’altezza in quanto l’alto numero di atleti partecipanti non sono riusciti a cambiarsi nei luoghi dedicati per un grande affollamento e i servizi igienici non avevano le caratteristiche adatte ad un evento di tale portata.
La competizione valevole come seconda tappa per la Coppa Italia classi B e C settore centro si è svolta a Foligno, Umbria, al Palasport Paternesi, grande affluenza anche per questa gara dove tutto sembra essersi svolto in virtù della danza, facendo un giro sul web si raccolgono testimonianze positive anche per questo evento, di cui come per tutte le classi B e C sono già disponibili i risultati che trovate sulla nostra pagina infodanza dedicata ai risultati FIDS.
Infine per la competizione sempre per le Classi B e C settore Sud la location prescelta è Andria, Puglia, si sono presentate oltre 540 coppie di atleti fra danze standard e latine, nelle diverse categorie e classi , tutte per conquistare punti da sommare alla ranking list nazionale che darà poi accesso alle promozioni alle classi superiori nonchè alla partecipazione ai Campionati Italiani di categoria che si svolgeranno nel mese di luglio a Rimini.