Danza SportivaFids - Federazione italiana danza sportivaIn rilievo

Fids ecco i Candidati alla Presidenza e al nuovo Consiglio Federale

Ecco i candidati alla Presidenza della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Laura Lunetta e Enzo Resciniti sono i candidati alla presidenza federale. Bocciata la candidatura di Alessia Betti.

Nella sede federale dello Stadio Olimpico di Roma sono state analizzate le candidature pervenute in vista dell’Assemblea Nazionale Straordinaria Elettiva prevista il prossimo 22 gennaio 2022.

Sono 8 i candidati per lil consiglio federale  per il componente Affiliati, 3 per il componente Atleti e un solo candidato per il componente Tecnici.

La candidatura di Alessia Betti non è stata ammessa per :”Mancato collocamento fuori quadro prima della presentazione della candidatura”

Elenco Candidature 

La candidata Laura Lunetta ha postato sulla sua pagina ufficiale le motivazioni che hanno portato il 25 ottobre scorso alle dimissioni di nove consiglieri su dieci e la conseguente caduta del consiglio federale.

Nel post inoltre lei dichiara che le premesse iniziali di un programma elettorale  basato sul concetto di gestione collegiale, essendo le elezioni avvenute a stagione iniziata, in realtà non si sono potute realizzare perché il team si è ritrovato nei primi mesi a dovere lavorare su decisioni prese dal consiglio federale precedente.

Poi dopo il periodo di emergenza in seguito al ricovero di Resciniti per il Covid, Laura dice di aver  ritrovato un presidente ostile e  poco collaborativo e quindi è stato inevitabile dichiarare una crisi e le conseguenti dimissioni di parte del Consiglio.

Visto che la FIDS non è dei dirigenti pro tempore eletti, ha ritenuto onesto e corretto aprire la crisi e fare decidere all’assemblea democraticamente chi dovrà gestire la FIDS nei prossimi tre anni.

Staremo a vedere ciò che accadrà in Assemblea e se veramente tutto questo sia un reale passo in avanti o un ipotetico balzo indietro..

 

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button