InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
Danza SportivaFids - Federazione italiana danza sportivaIn rilievoinformazione e cultura

Fids il Consiglio Federale ha deliberato aiuti per atleti e nasce la la figura del Medico federale

Si è tenuto in modalità videoconferenza il Consiglio Federale lo scorso 15 aprile, in cui si sono trattate  questioni di significativa importanza per l’attività federale anche in relazione alle contingenze imposte dall’emergenza sanitaria.

Il Consiglio Federale ha deliberato lo stanziamento per 360.400 € di aiuti agli atleti  per garantire la frequenza gratuita ad attività sportive attraverso il contributo previsto da Sport e Salute . Questo per aiutare le famiglie nel sostenere spese di iscrizione e rette mensili dei propri figli per permettergli di frequentare corsi organizzati da ASD iscritte al Registro CONI e CIP al fine di evitare l’abbandono della pratica  sportiva.

Altra notizia rilevante è l’introduzione del ruolo del Medico addetto alle squadre nazionali, del medico fiduciario regionale e sociale. Confermata infine la nomina del prof. Carlo Tranquilli quale medico federale.

Hanno approvato il regolamento che disciplina i criteri per la concessione del patrocinio da parte della FIDS ad eventi e manifestazioni di carattere sportivo, culturale, scientifico e sociale con unica procedura.

Nominata la commissione benemerenze per il quadriennio 2021/2024 nelle persone: Matteo Migliano (Presidente), Michele Barbone, Donato Scandiffio, Letizia Lelli e Anna Maria Giovara.

Il Settore arbitrale sarà composta da Roberto Ottavio Capelli (eletto Coordinatore), Fabio Temperini in rappresentanza dei ruoli da Staff Tecnico e Sergio Cogno in rappresentanza dei giudici di gara federali la Commissione Nazionale Arbitrale.

Definita la composizione della commissione attività paralimpiche nelle persone di: Michelangelo Buonarrivo (Coordinatore), Gabriele Cretoso, Cinzia Mongini, Sebastian Mureddu (responsabile tecnico nazionale di disciplina) e Roberto Girolami.

Nominato inoltre l‘Official Board del Comitato Italiano Breaking: responsabile del progetto Edilio Pagano (Vice Presidente), Maria Grazia Patti (rappresentante tecnici), Davide Lauletta (rappresentante atleti), Michele Barbone, Giuseppe Di Mauro (preparatore tecnico) e Ferruccio Galvagno (rapporti internazionali).

Deliberato il progetto del Centro studi e ricerche federale che tratterà vari argomenti e settori come la danza Sportiva 4.0 progetti di ricerca, psicologia sportiva,una sezione storica e documentale e molto altro.

Insieme al prof. Ruscello (coordinatore CSR) sono stati nominati: prof. Antonio Lombardo, dott. Roberto Tasciotti, dott. Mario Esposito, dott. Antonino Mancuso e il tecnico Pietro Braga.

Nominata infine la commissione atleti italiani all’estero: Alessia Betti, Jerry Abrate, Federica Bosco, Sara Di Vaira e Francesco Flumiani.

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker