fidsIn rilievo

Fids: Ripartiamo in sicurezza Linee guida e protocolli federali ufficiali

Nella serata di ieri sul sito Fids, sono state pubblicate come aspettavamo le ultime linee guida consecutive al DPCM 17.05.2020, tali linee guida sono da riferimento per tutti i tesserati, per le ASA affiliate, e anche per gli enti di promozione sportiva che si occupano della Danza Sportiva (ASC, CSEN, CSAIN, UISP, ecc..).

La sicurezza e la tutela della salute degli atleti è infatti l’obiettivo primario del documento che la Commissione tecnico-scientifica della FIDS ha prodotto in piena rispondenza alle linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere emanate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Minisitri ai sensi del DPCM del 17.05.2020 art. 1 lettera f.

Le indicazioni contenute nel documento allegato dovranno essere seguite dai soggetti affiliati e, laddove previsto, personalizzate in funzione delle specifiche caratteristiche del sito sportivo. Per tutte le indicazioni non elencate nel presente protocollo si fa espresso riferimento alle norme e prescrizioni contenute nei DPCM e nella circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri che rimangono fonte primaria di ogni comportamento.

Documenti

Protocollo applicativo di sicurezza per la danza sportiva (ed. 0 del 21 maggio 2020)

Linee guida sulla metodologia dell’allenamento per la ripresa dell’attività della danza sportiva

– – – – –

Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere

Linee guida sulle modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17.05.2020

Opuscolo sul corretto lavaggio delle mani (Ministero della Salute)

Raccomandazioni per contenere il contagio (MInistero della Salute)

 

vedi di più

Related Articles

One Comment

  1. Buon pomeriggio siamo una scuola di ballo con sede a Guidonia Montecelio . moltissimi nostri allievi ci chiedono di riaprire già da subito per le lezioni di balli di gruppo e balli di coppia. Ai nostri allievi abbiamo risposto che riapriremo solo in sicurezza rispettando le linee guida del governo. Alle scuole di ballo che sono in regola e anche a quelle che non lo sono e che pensano di riaprire senza rispettare tali norme lucrando qualche centinaio di euro agli sprovveduti di turno , consiglio di studiare bene le linee guida della Federazione Italiana Danza Sportiva e di tutti gli Enti di Promozione Sportiva e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per non incorrere nelle sanzioni di carattere civile e Penale. Non Facciamo i Furbetti

    M* Carlo Paniccia responsabile Tecnico dell’Associazione Dilettantistica Danze Sportive ANIENE

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker