InfoDANZA consiglia Ottante Cosmetics
dalle federazioni FidsDanza SportivaFids - Federazione italiana danza sportiva

FIDS via libera agli allenamenti per le coppie duo e gruppi

Nuovo protocollo di sicurezza per gli agonisti

La Federazione Italiana Danza Sportiva, vista la pubblicazione sul sito del CONI dell’elenco di Eventi e Competizioni di livello agonistico definiti di  interesse nazionale, ha confermato e stabilito l’immediata ripresa degli allenamenti per gli atleti agonisti impegnati nella preparazione delle competizioni di interesse nazionale.

In particolare, è da intendersi che gli atleti agonisti (ovvero classe C-agonismo di base, classe B e U-agonismo e classe A-AS-PD-alto agonismo) con regolare certificato di idoneità  sportiva agonistica in corso di validità e di tesseramento, possono proseguire l’attività di allenamento ma anche e sopratutto riguarda le coppie , i duo e i gruppi. In quanto la preparazione tecnica degli atleti non si può limitare  solo a  qualche settimana prima dell’evento ma richiede costanza e continuità  per assicurare una performance di livello.

Siamo felici di questa decisione  presa e ci auguriamo che sancisca una ripresa delle attività sportiva  e  lavorativa per tutte le ASD e SSD  associate alla Federazione che sono bloccate, e anche se si ipotizza una possibile e imminente riapertura sarà complicato recuperare l’anno accademico. in corso.

 

vedi di più

Related Articles

Lascia il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button